Da St. Moritz a Milano: in bicicletta dalle Alpi alla città

pin-icon Lombardia

close-icon

Chiudi

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon
da-st-moritz-a-milano-in-bicicletta-dalle-alpi-alla-citta
da-st-moritz-a-milano-in-bicicletta-dalle-alpi-alla-citta
da-st-moritz-a-milano-in-bicicletta-dalle-alpi-alla-citta
da-st-moritz-a-milano-in-bicicletta-dalle-alpi-alla-citta
da-st-moritz-a-milano-in-bicicletta-dalle-alpi-alla-citta
da-st-moritz-a-milano-in-bicicletta-dalle-alpi-alla-citta
da-st-moritz-a-milano-in-bicicletta-dalle-alpi-alla-citta
da-st-moritz-a-milano-in-bicicletta-dalle-alpi-alla-citta
da-st-moritz-a-milano-in-bicicletta-dalle-alpi-alla-citta
da-st-moritz-a-milano-in-bicicletta-dalle-alpi-alla-citta

Guarda la mappasmall-map-icon

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon

Questo pacchetto è solo su richiesta

Ci sono molti altri tour che potrebbero piacerti

Mezzo

Tour in bicibike-large-yellow

Durata

8 giorni

calendar-colored

Durata

186Km

distance-colored
people-icon

Self-guided

La bellezza di questo pacchetto risiede nella libertà che offre: senza una guida, sei libero di decidere tempi, ritmo e soste del tuo viaggio. Viaggia in libertà, viaggia a modo tuo!
time-icon

Livello 2/5

Medio-Facile, tra i 25 e 65 km giornalieri con un dislivello tra i 150 e i 300 metri

large-map-icon

Lineare

Il punto di partenza è diverso da quello di arrivo, pernottamento in hotel diversi e tappe giornaliere

Descrizione

1° giorno: Tirano
Arrivo individuale e sistemazione in hotel. Approffittate del vostro tempo libero per passeggiare lungo le storiche vie dove anche gli angoli nascondono qualche affascinante ricordo dei tempi passati. La Madonna di Tirano vi accompagnerà lungo un viale alberato che porta verso il centro storico, senza nascondere però qualche bell’edificio in stile Liberty. Tirano non delude neppure gli amanti dell’enogastronomia: gli imponenti terrazzamenti che la avvolgono regalano alla vista un panorama mozzafiato, mentre i vitigni restituiscono tutto il gusto del territorio in un bicchiere di vino!

2° giorno: Tirano – St. Moritz – Tirano (Trenino Ross (Trenino Rosso del Bernina)
Oggi inizia una giornata all’insegna dello stupore e delle forti emozioni. La traversata delle Alpi vi farà vivere un’esperienza unica: da Tirano a St. Moritz ed il rientro in serata con il celeberrimo trenino rosso del Bernina. Godrete di un panorama mozzafiato, che vi porterà da Thusis a Tirano patrimonio dell’UNESCO fino alle alte quote dell’Ospizio Bernina. Questa ferrovia è Patrimonio mondiale dell‘Umanità, un vero capolavoro d’ingegneria civile, una sorta di palcoscenico dal quale ammirare l’affascinante spettacolo della natura circostante. La tratta ferroviaria, armoniosamente inserita nella cornice montana, attraversa 55 gallerie, 196 viadotti e supera senza difficoltà pendenze fino al 70 per mille!

3° giorno: Tirano – Colico (76 Km)
In leggera discesa inizia la prima pedalata che, costeggiando il fiume Adda, vi porterà ad attraversare la Valtellina. Passato il piccolo borgo di Teglio raggiungerete uno tra i più piccoli dei capoluoghi di provincia italiani: Sondrio. La giornata prosegue verso Morbegno, i cui numerosi edifici storici testimoniano un passato ricco ed affascinante. Durante il percorso  meritano di essere visitate anche la Collegiata di San Giovanni Battista, splendida costruzione barocca, e il Ponte di Ganda, uno dei simboli della città con le sue suggestive linee architettoniche. La cultura non manca, ma nemmeno il buon cibo, dunque soddisfate il vostro palato con il Bitto, specialità locale, formaggio tipico della Valtellina e importantissimo ingrediente nella preparazione dei pizzoccheri. Pernottamento a Colico.

4° giorno: Tour circolare da Colico (13 o 34 Km)
Partendo da Colico, centro turisico a nord del Lago di Como, potrete visitare i vari luoghi di interesse della zona. Potrete scegliere diversi percorsi: potrete pedalare tra le coline e visitare Del Montecchio, oppure forte Fuentes; raggiungere in bici il lungolago per dedicarvi a uno dei possibili sport nautici; andare al Lago Mezzola; oppure arrivare fino a Chiavenna, centro dell’omonima valle con la possibilità di rientrare in treno (non incluso).

5° giorno: Colico – Bellagio – Lecco (20 Km + battello)
Al mattino prenderete il battello che vi farà attraversare il lago ammirando il bellissimo panorama naturale e arrivando a Bellagio. Scoprirete questa rinomata località conosciuta come la perla del lago di Como prima di prendere, nel tardo pomeriggio, un altro battello per raggiungere la bella Lecco, incastonata tra il lago e le suggestive montagne. Potrete fare una passeggiate sulle sponde del lago o scoprire uno degli itinerari manzoniani per visitare quei luoghi che la tradizione ha fissato come teatro di episodi de “I Promessi Sposi”. Nel centro storico poi vi aspettano i resti delle mura trecentesche , le antiche Piazze del Mercato e del Teatro, nonché la Basilica di S. Nicoló con il suo altissimo campanile affacciato sull’antico porto.

6° giorno: Lecco – Trezzo sull‘Adda (36 Km)
Oggi pedalerete su un traciato in parte sterrato e in leggera discesa costeggiando il fiume Adda che ritorna a scorrere nel suo alveo lasciando il lago. Questo itinerario è inserito in una cornice paesaggistica davvero da favola: scorreranno davanti a voi monasteri, luoghi tipici, scorci emozionanti ed incantevoli che richiamano alla mente il paesaggio di sfondo della Monna Lisa di Leonardo da Vinci. Fra Vaprio e Trezzo è possibile visitare lo storico e suggestivo villaggio operaio di Crespi d‘Adda risalente a fine Ottocento e oggi Patrimonio Unesco.

7° giorno: Trezzo sull‘Adda – Milano (40 Km)
Oggi vi aspetta l‘ultima tappa in bici sulla famosa ciclabile della Martesana, canale navigabile completato definitivamente nel 1496. Potrete ammirare diverse ville signorili, antichi mulini, chiesette, gli antichi opifici ed i lavatoi. Un po‘ alla volta poi la campagna lascerà spazio alla città: da nord entrerete a Milano e proseguendo sulle ciclabili cittadine raggiungerete il vostro hotel.

8° giorno: Milano
Partenza individuale oppure possibilità di prolungare il soggiorno.

Incluso

  • Assicurazione medico bagaglio 24/24
  • Pernottamento e prima colazione
  • Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
  • Assistenza Telefonica locale 7/7
  • Briefing di benvenuto
  • Descrizione dettagliata del percorso con mappe
  • Tour Trenino Rosso Bernina
  • Biglietto per il battello Colico
  • Bellagio e fino a Lecco

Non incluso

  • Tracce GPS
  • APP
  • Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
  • Tasse di soggiorno
  • Mance
  • Viaggio a/r dal punto di partenza
  • Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
  • Noleggio bicicletta
  • Extra in genere
  • Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"

Penali di cancellazione

  • Da 29 giorni prima della data di partenza: rimborso del 75%
  • Da 13 giorni prima della data di partenza: rimborso del 50%
  • Da 7 giorni prima, l’importo non è rimborsabile.

Da St. Moritz a Milano: in bicicletta dalle Alpi alla città

  • Perché questo è un tour perfetto per scoprire le bellezze dell’Italia in bicicletta: dagli incantevoli paesaggi alpini fino al cuore di Milano, passando per il Lago di Lecco
  • Per pedalare in tutta tranquillità sul Sentiero Valtellina, pista ciclabile prevalentemente pianeggiante che segue il corso dell’Adda, riservando a chi la percorre panorami variegati e una meravigliosa vista sul Lago di Como
  • Perché per farvi assaporare al meglio l’atmosfera tipica di uno dei laghi più belli d’Italia, abbiamo previsto un tratto di navigazione in battello da Colico a Bellagio.
  • Per fare il vostro ingresso a Milano attraverso la Pista Ciclabile Naviglio Martesana

Pacchetto solo su richiesta.

Alcuni dei nostri tour non sono disponibili o prenotabili al momento. Se sei interessato a questo tour, allora richiedi maggiori informazioni al nostro team sulle prossime disponibilità, o su un tour simile disponibile o prenotabile sin da subito!

Domande frequenti

  • Posso portare la mia bici?

    arrow-down-icon
  • Che tipo di assistenza ho durante il viaggio?

    arrow-down-icon
  • Come capisco se un tour è alla mia portata?

    arrow-down-icon
  • Qual è il costo del noleggio delle biciclette?

    arrow-down-icon
  • Le bici noleggiate sono dotate di accessori come luci o borse?

    arrow-down-icon

Organizzato da

cyclando-logo

FunActive Tours srl

Cyclando srl

Tour operator con Assicurazione RC Europe Assistance 4249713 - Iscritto al Fondo di Garanzia con Polizza n° 40321512000746 di TUA ASSICURAZIONI. All rights reserved.

P.IVA: 03880320365

Termini e condizioniCondizioni generali di vendita dei pacchetti turisticiTermini e condizioni B2BPrivacy PolicyCookie Policy

© Cyclando 2024 - All rights reserved.

Version 1.10.0

Navigazione

Domande FrequentiContributiBlogChi siamo

Iscriviti e ricevi offerte di viaggio uniche!

Entra a far parte della nostra community, resta aggiornato sulle nostre attività