Da Amsterdam a Bruxelles

pin-icon Fiandre

close-icon

Chiudi

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon
da-amsterdam-a-bruxelles
da-amsterdam-a-bruxelles
da-amsterdam-a-bruxelles
da-amsterdam-a-bruxelles
da-amsterdam-a-bruxelles
da-amsterdam-a-bruxelles
da-amsterdam-a-bruxelles
da-amsterdam-a-bruxelles

Guarda la mappasmall-map-icon

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon

Tour

Tour in bici, Tour in e-bike

Durata

8 giorni

Distanza

350Km

people-icon

Self-guided

La bellezza di questo pacchetto risiede nella libertà che offre: senza una guida, sei libero di decidere tempi, ritmo e soste del tuo viaggio. Viaggia in libertà, viaggia a modo tuo!
time-icon

2/5 Medio-Facile

Medio-Facile, tra i 25 e 65 km giornalieri con un dislivello tra i 150 e i 300 metri

large-map-icon

Lineare

Il punto di partenza è diverso da quello di arrivo, pernottamento in hotel diversi e tappe giornaliere

Descrizione

Giorno 1: Amsterdam
Arrivo individuale ad Amsterdam e sistemazione in hotel. Tempo libero per visitare la capitale olandese, famosa per i suoi canali, i musei (il nuovo Rijksmuseum, Van Gogh, Anne Frank) e molto altro. La città offre un’infinità di cose da fare e da vedere ed è senz’altro una prima tappa stimolante.

Giorno 2: Amsterdam – Gouda (68 km)
Dopo colazione lascerete la vivace Amsterdam per tuffarvi nella pace e serenità del Groene Hart, il Cuore Verde dell’Olanda, piacevole area rurale dove tra polders e torbiere, pascolano le mucche. Un panorama pianeggiante dove campanili e mulini a vento sembrano toccare il cielo e le nubi si specchiano nei laghi e nei canali. Attraversate Oudwater, un grazioso borgo medievale con le sue case risalenti al XVIII secolo, dove ancora oggi si trova la “pesa delle streghe”: qui ,da fine 1500 al 1700, arrivavano da tutta Europa, le donne accusate di stregoneria per dimostrare la loro innocenza. Meta della giornata, è Gouda: vi suggeriamo una passeggiata pomeridiana nella parte antica della città, per assaporare l’atmosfera tradizionale e ammirare il vasto ed interessante mercato dove si trova lo splendido municipio cinquecentesco. Non dimenticate di assaggiare un waffle appena preparato, Gouda è la patria dei syrup waffles!

Giorno 3: Gouda – Papendrecht (51 km)
Riprendete la bici per raggiungere la rinomata Kinderdijk: qui si innalzano 19 maestosi mulini che, usando la forza del vento, drenavano l’acqua del polder – sotto il livello del mare – sollevandola fino al fiume Lek. Proseguendo la pedalata arriverete a Papendrecht, raggiungibile con una breve traversata in traghetto. Papendrecht si trova a soli 3 km da Dordrecht, una delle più antiche città olandesi, completamente circondata dall’acqua. La zona intorno al porticciolo è un vero splendore. La parte più antica della città possiede più di mille edifici storici e tre romantici canali.

Giorno 4: Papendrecht – Bergen op Zoom (69 km)
In mattinata attraversate il Biesbosch National Park: si tratta di uno dei più grandi complessi palustri d’Europa, uno spazio selvaggio ed incontaminato, percorso da una vasta rete di fiumi e insenature e caratterizzato da una rigogliosa vegetazione. Attraversato il ponte sul Diep, vi troverete nella regione meridionale dei paesi Bassi e, villaggio dopo villaggio, sarete salutati dall’ospitalità della popolazione del Brabante. La meta di oggi è Bergen on Zoop , cittadina il cui ricco passato è testimoniato dalle antiche piazze e da centinaia di monumenti; non perdete il Markiezenhof, antica casa padronale ora trasformata in museo, che è l’orgoglio della città.

Giorno 5: Bergen op Zoom – Anversa (57 km)
ll paesaggio lungo il percorso di oggi è prevalentemente boscoso. Al confine tra i Paesi Bassi e il Belgio, riposatevi a De Zoom – Kalmthoutse Heide, una piacevole riserva naturale transfrontaliera. Il percorso si snoda lungo il fiume Schelda e vi conduce proprio nel cuore storico e turistico di Anversa, la più grande città delle Fiandre e la più importante città portuale del Belgio. Grazie alla sua impressionante architettura, ai suoi meravigliosi musei e alle sue magnifiche chiese, Anversa è una fonte di ispirazione culturale. Dopo aver visitato il centro storico, avventuratevi nelle zone di maggior tendenza in città: ‘t Zuid e Het Eilandje. Se avete sete potete visitare la fabbrica della birra De Koninck vi basterà ordinare un bolleke per vedervi recapitare una birra firmata De Koninck. Il termine indica il tipico bicchiere, una sorta di “semisfera” nel quale è tradizionalmente servita la De Koninck ma, la cosa più significativa, è proprio determinata dal fatto che basta chiedere quel bicchiere per avere la birra.

Giorno 6: Anversa – Lovanio (68 km )
Attraverso la campagna a sud di Antwerpen arriverete a Rumst al punto in cui i fiumi Nete e Dijle formano insieme il fiume Rupel, il più corto del paese (circa 10 km). Pedalando lungo il fiume Dijle si entra nell’antica città di Malines arrivando fino al campanile della cattedrale di San Rombaldo. Un posto gradevole per una sosta pranzo. Tra l’altro, le patatine fritte belghe sono le migliori al mondo. Seguendo il corso del fiume Dijle si raggiunge quindi la città universitaria di Lovanio, dove si pernotta. Qui le cui case più antiche risalgono al XIV e al XV secolo, da non perdere il Grand Beguinage, un complesso formato da un centinaio di case istituito nel 1234 come comunità per zitelle che oggi fa parte del campus universitario. Potreste anche andare a vedere la chiesa in stile gotico di San Giovanni Battista (1304). Terminate le vostre esplorazioni all’Oude Markt (Piazza del Mercato Vecchio), conosciuto anche come Il bancone da bar più lungo al mondo a causa dell’enorme numero di bar e caffè che si affacciano sulla piazza.
Per questa tappa, in alternativa potete scegliere un percorso più breve (ma forse meno panoramico) di 63 km lungo il canale Leuven-Dijle.

Giorno 7 : Lovanio – Bruxelles (40 km )
Oggi pedalate nel Brabante belga fino a raggiungere Brussels (se lo preferite potete anche prendere un treno da una delle stazione posizionate lungo il tragitto). L’attrazione principale della città belga è senz’altro la Grand Place, con il suo insieme di edifici pubblici e privati risalenti perlopiù a fine ‘700. Vicino si trova la statua del piccolo Manneken Pis. Scoprirete gallerie, palazzi sontuosi, piazze fiorite e musei, e a fine giornata concedetevi qualche sfizio gustando le prelibatezze locali, dai waffle, al cioccolato, alla birra.

Giorno 8: Bruxelles
Dopo colazione, termine dei servizi e partenza individuale.
bike-tree

Scegliendo di viaggiare in bici con noi, ci aiuti a rendere il mondo un luogo migliore: piantiamo un albero per ogni viaggio venduto

Perché prenotare online su Cyclando?

Perché ti garantiamo il prezzo più basso e nel caso il tuo tour non sia disponibile o confermato, potrai sempre optare per la restituzione dell’importo versato, oppure scegliere un altro viaggio tra gli oltre 800 presenti in piattaforma.

La nostra assicurazione annullamento è la più vantaggiosa che troverai in giro!

add-info-check-icon

Annulla per ogni ragione

Annullamento viaggio per qualsiasi motivo documentabile: gravidanza, malattia, lavoro e altro, garantito.

add-info-money-icon

Copertura di tutti i costi

Assicurazione completa copre tutti i costi viaggio e penali da compagnie, senza preoccupazioni.

add-info-rec-icon

Rimborso in 7 giorni

Con Smart Claims, garantiamo rimborsi rapidi in soli 7 giorni per una tranquillità assoluta.

✅ Cos’è incluso nel viaggio?

  • Assicurazione medico bagaglio 24/24
  • Pernottamento e prima colazione
  • Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
  • Assistenza Telefonica locale 7/7
  • Tasse di soggiorno
  • Descrizione dettagliata del percorso con mappe
  • Tracce GPS o APP dedicata

❌ Cosa non è incluso?

  • Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
  • Mance
  • Viaggio a/r dal punto di partenza
  • Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
  • Noleggio bicicletta
  • Extra in genere
  • Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
  • Briefing di benvenuto
  • Traghetti

💸 Penali di cancellazione

  • Intervallo Temporale
  • Rimborso totale
  • Oltre 21 giorni della partenza
  • 50%
  • Da 14 a 21 giorni dalla partenza
  • 25%
  • Fino a 7 giorni dalla partenza
  • Non rimborsabile

Da Amsterdam a Bruxelles

  • Per andare alla scoperta delle affascinanti città olandesi e fiamminghe ricche di storia
  • Per immergervi nel Groene Hart, il Cuore Verde dell’Olanda, una piacevole area rurale pianeggiante, dove i mulini a vento sembrano toccare il cielo e le nubi si specchiano nei laghi e nei canali
  • Per avventurarvi nel cuore turistico di Anversa, la più grande città delle Fiandre e la più importante città portuale del Belgio, che vanta un’architettura di straordinaria importanza culturale
  • Per raggiungere in bici Bruxelles, città che vi sorprenderà per la maestosità dei palazzi della Grand-Place di fine ‘700 e la sinuosità degli edifici Art Nouveau
  • Per godervi, tra una città e l’altra, gli scorci su antichi casali e chiese, lungo le impeccabili piste ciclabili di Olanda e Belgio
  • Per sperimentare uno splendido tour dell’ Olanda in bici in partenza dall’iconica Amsterdam, per arrivare fino Bruxelles e al cuore d’Europa

🙋 Domande frequenti

  • Posso portare la mia bici?

    arrow-down-icon
  • Che tipo di assistenza ho durante il viaggio?

    arrow-down-icon
  • Come capisco se un tour è alla mia portata?

    arrow-down-icon
  • Qual è il costo del noleggio delle biciclette?

    arrow-down-icon
  • Le bici noleggiate sono dotate di accessori come luci o borse?

    arrow-down-icon

Organizzato da

cyclando-logo

Dutch Biketours

Miglior Prezzo Garantito!

A partire da 938a persona

stariicon4.9/5su15 recensioni
calendar-large-icon

In quanti sarete?

Adulti

Numero minimo partecipanti: 2

remove-icon

2

plus-icon

Supplemento camera singola

remove-icon

0

plus-icon

Vuoi noleggiare delle bici?

Seleziona le bici che ti servono

Ebike

remove-icon

0

plus-icon

Bici

remove-icon

0

plus-icon

Garanzia bici

remove-icon

0

plus-icon

Garanzia e-bike

remove-icon

0

plus-icon
trend-icon

Scelto da 21 persone

Hai dubbi di qualsiasi tipo?

Cyclando srl

Tour operator con Assicurazione RC Europe Assistance 4249713 - aderisce al Fondo di Garanzia costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l.. All rights reserved.

P.IVA: 03880320365

© Cyclando 2024 - All rights reserved.

partner-logo-1partner-logo-2partner-logo-3

Version 1.20.0

Iscriviti e ricevi offerte di viaggio uniche!

Entra a far parte della nostra community, resta aggiornato sulle nostre attività