Pedala sulla ciclabile del Rodano per scoprire gli splendidi paesaggi francesi

La ciclabile del Rodano è uno degli itinerari di viaggio più belli che si possano percorrere in Francia. È conosciuta anche con il nome di Via Rhôna e fa parte del percorso ciclistico europeo Euro Velo 17. L’intera ciclabile del Rodano è lunga 850 km e parte dalla sorgente del fiume sulle Alpi svizzere, fino ad arrivare al Mediterraneo.

I cicloturisti possono quindi seguire molto facilmente, il percorso del fiume, passando attraverso una biodiversità unica al mondo e scenari che cambiano in continuazione.

Nella parte francese della Via Rhôna, ci si può immergere in splendidi vigneti, scoprire splendide città come Condrieu, Vienne, Avignone e paesi come Le Pouzin e Pierrelatte. Una full immersion tra la natura e ben 2000 anni di storia, in un territorio ricco di arte e parchi naturali.

La ciclabile del Rodano è un viaggio perfetto per tutta la famiglia, il percorso infatti è prevalentemente pianeggiante, alternando tratti di lievi salite ad ampie discese.

Tutti i tour di Cyclando sulla ciclabile del Rodano

Se anche tu sogni di costeggiare il fiume Rodano e di immergerti nella bellezza Francia rurale, su Cyclando trovi i migliori tour in bici sul Rodano, da vivere con tutta la famiglia:

Viarhôna: la ciclabile del Rodano da Condrieu ad Avignone

Menu