L’Inghilterra in bicicletta per una vacanza green
L’Inghilterra in bicicletta è una soluzione perfetta per visitare davvero il paese, scoprendo quei luoghi particolari, ricchi di fascino e storia, che valorizzano questo territorio e che spesso si trovano lontano dai circuiti turistici più conosciuti. Grazie alla diversità dei panorami e ai numerosi punti di attrazione, il Regno Unito è diventato una meta molto apprezzata dagli amanti dei tour in bici, che vogliono lasciarsi incantare da tesori naturalistici, storici e culturali.
La rete ciclistica nazionale, conosciuta come National Cycle Network, è lunga decine di chilometri e raccoglie tanti percorsi ciclistici: tra i più conosciuti spiccano i National Route che sono 9. Inoltre, gli appassionati di storia, devono assolutamente percorrere la Hadrian’s Cycleway, che ricalca il percorso del Vallo di Adriano, tra i resti dei forti romani immersi nella magnifica campagna del nord dell’Inghilterra.
L’Inghilterra in bicicletta è un viaggio che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita: è impossibile non rimanere conquistati dalle coste selvagge della Cornovaglia, dal patrimonio artistico di città come Londra e Bristol e da tanti altri luoghi incantati e ancora in parte inesplorati.
Scopri tutti i tour in bici in Inghilterra
L’Inghilterra è il paese ideale per chi desidera viaggiare alla scoperta di tesori naturalistici e artistici, cogliendo tutta la bellezza di luoghi ancora autentici. Ecco quali sono i tour perfetti per la tua vacanza in Inghilterra in bicicletta: