La Germania in bicicletta lungo i percorsi e le piste ciclabili tedesche
La Germania è uno dei paesi perfetti per gli amanti del cicloturismo perché i servizi per i ciclisti sono diffusi e le piste ciclabili, molto numerose, creano una rete che tocca diverse aree, permettendo di scoprire tutta la Germania in bicicletta.
Tra i principali motivi per cui molte persone scelgono la Germania come destinazione per i loro viaggi in bici spiccano il territorio pianeggiante, caratteristica molto apprezzata da famiglie con bambini e viaggiatori meno esperti, e l’ampia possibilità di visitare non solo questo paese, ma anche le zone confinanti come la Repubblica Ceca e l’Austria. Tra i percorsi ciclabili in Germania spiccano per esempio gli itinerari Eurovelo, mentre tra le piste ciclabili in Germania non si può non citare quella dell’Elba, che unisce Amburgo e la Repubblica Ceca, con un viaggio di oltre 1000 chilometri alla scoperta di scenari meravigliosi.
Le ciclabili in Germania sono molto ben segnalate, ma esistono anche dei percorsi che non corrono esclusivamente lungo le piste ciclabili, come la strada del vino, di grande interesse per gli appassionati di enogastronomia e la pista ciclabile di Mozart, che coincide in parte con tratti stradali secondari. Questo paese è perfetto per chi desidera vivere un’esperienza tra natura, cultura e buon cibo, unendo il divertimento a momenti di puro relax.
Scegli la vacanza in bici in Germania più adatta alle tue esigenze
Le vacanze in bici in Germania sono un cult per gli appassionati di cicloturismo che desiderano concedersi un soggiorno indimenticabile tra meravigliosi paesaggi naturalistici e scorci cittadini incantati. Ecco quali sono i tour che abbiamo selezionato per il tuo prossimo viaggio in Germania in bici: