La Foresta Nera in bicicletta lungo la ciclabile che attraversa Francia e Germania

Chiunque da bambino si sia lasciato stregare dalle fiabe dei fratelli Grimm, ha sognato almeno una volta di immergersi tra le fitte foreste sempreverdi della Foresta Nera.

Scoprire la Foresta Nera in bici è una delle esperienze più desiderate dai cicloturisti che possono esplorare una splendida regione montuosa, nella zona sud-ovest della Germania, al confine con la Francia. Qui non solo è possibile lasciarsi incantare dalla natura selvaggia, ma ammirare gli orologi a cucù, prodotti fin dal Settecento, rilassarsi nelle numerose stazioni termali e visitare Friburgo, la città più grande della regione che spicca per la produzione di ottimi vini locali. Le piste cicabili nella Foresta Nera sono più facili di quanto si possa pensare perché le salite e le colline si trovano solo in alcune piccole parti.

Partire per la Foresta Nera in bicicletta è la soluzione ideale per chi vuole regalarsi un’esperienza immersiva e unica, lasciandosi ispirare da uno dei luoghi più apprezzati in Europa.

Tutti i tour in bici nella Foresta Nera

Desideri partire per un viaggio nella natura, ma non sai quale destinazione scegliere? Scopri tutte le nostre proposte di tour in bici nella Foresta Nera e lasciati ispirare:

La Foresta Nera in bicicletta

Menu