Emilia Romagna In Bici | Cyclando.com

L’Emilia Romagna in bicicletta: dall’Appennino alla pianura padana sulle piste ciclabili più belle

Scoprire l’Emilia Romagna in bici è il modo perfetto per immergersi nei sapori e nelle tradizioni locali di questa incredibile regione. Attraversata dalla via Emilia, l’Emilia Romagna è un susseguirsi di città d’arte, da Piacenza a Rimini, ma anche di antichi borghi con un’enogastronomia d’eccellenza, castelli, senza dimenticare la sua varietà paesaggistica.

Dai boschi degli Appennini infatti, si scende a valle passando per colline armoniose e vigneti, fino ad arrivare al mare. Sono numerose le piste ciclabili in Emilia Romagna e riescono a soddisfare ogni livello di difficoltà di chi le percorre. Tra le ciclabili in Emilia Romagna più amate dai viaggiatori ci sono l’itinerario del Secchia, l’anello delle Terre Verdiane perfetto per gli amanti della musica classica, la splendida via Francigena, il Delta del Po e parte delle Ciclovie del Sole e Adriatica.

Se sogni di scoprire l’Emilia Romagna in bicicletta, su Cyclando trovi i migliori tour in bici in Italia, perfetti per partire da soli, oppure con gli amici e la famiglia.

Scopri il Cicloturismo in Emilia Romagna con i tour di Cyclando

Il cicloturismo in Emilia Romagna è molto diffuso, non solo perché la bici fa parte della quotidianità, ma anche grazie a un valido sistema di percorsi cicloturistici regionali. Su Cyclando ti basterà scegliere il tour che preferisci, prenotare con un click e partire per la tua prossima avventura:

Menu