Il Chianti in bicicletta per scoprire un territorio ricco di tradizioni enogastronomiche

Il Chianti è la terra del buon vino, della buona cucina, delle colline rigogliose e dei borghi antichi, ma è anche molto di più. Per scoprire tutta l’autenticità che questa zona toscana sa regalare, il consiglio è di vivere il Chianti in bici, percorrendo le strade bianche e le piste ciclabili che portano alla scoperta di scorci unici al mondo.

Non è un caso infatti che il Chianti sia diventata la meta dei sogni di tantissimi viaggiatori di tutto il mondo che desiderano vivere un’esperienza di viaggio in bici in Italia unica. Esteso tra Firenze, Siena ed Arezzo, il suo territorio è attraversato dai Monti del Chianti ed è caratterizzato per essere costellato di vigneti.

Il Chianti in bicicletta ti permette quindi di immergerti alla scoperta della tradizionale viticultura, di degustare all’interno di cantine locali le migliori bottiglie e di rilassarti tra le atmosfere bucoliche della Toscana.

Non bisogna dimenticare inoltre che il Chianti è anche il territorio in cui è nata l’Eroica, un percorso di 200 km che tutt’oggi ripercorre la storia della celebre competizione.

Il giro del Chianti in bicicletta con i tour di Cyclando

Se sogni anche tu di fare il giro del Chianti in bicicletta, su Cyclando trovi i migliori tour organizzati dai più esperti tour operator del settore:

Menu
Share This