Berlino in bici: pedala sulle nuove piste ciclabili della capitale tedesca

Secondo molti viaggiatori, non esiste modo migliore per visitare Berlino che affidandosi ad una bicicletta. Con oltre mille chilometri di piste ciclabili utilizzate quotidianamente, da almeno un abitante su otto, Berlino in bici è il binomio perfetto per lasciarsi conquistare dal fascino street di questa meravigliosa capitale europea. Questa città tedesca è costruita a misura di ciclista, tanto che questo mezzo viene considerato parte integrante della vita quotidiana dei berlinesi. Oltre alle numerose piste ciclabili a Berlino, ciò che colpisce è la presenza di segnaletica ad ogni angolo della strada, le numerose rastrelliere e gli spazi dedicati ai ciclisti che hanno il comfort di potersi muovere con la massima tranquillità.

Scoprire Berlino in bicicletta è quindi la soluzione ideale per chi vuole regalarsi un viaggio all’insegna delle sue tradizioni culturali, del patrimonio storico e delle novità artistiche che hanno cambiato l’aspetto della città a partire proprio dai suoi muri. A seconda di ciò che desideri visitare, è possibile scegliere tra un’ampia proposta di tour cittadini e di tour che provengono da altre parti della Germania, considerando il capoluogo tedesco come il perfetto finale del viaggio. Scegliere una vacanza in bici a Berlino è l’occasione per scoprire un lato inedito di questa città, che di volta in volta conquista il visitatore con la sua bellezza eclettica e mai noiosa.

Scopri tutti i tour in bici a Berlino e trova quello più adatto alle tue esigenze

Per te viaggiare significa scoprire le destinazioni ogni volta da un punto di vista differente? Lasciati ispirare dalle nostre proposte di tour in bici a Berlino:

Berlino e dintorni in bici, Tour a Margherita

Bici e barca da Stralsund a Berlino

Menu