Austria in bici

Parti alla scoperta dell'Austria in bici! Ti aspettano migliaia di chilometri di piste ciclabili imm

Scopri l’Austria in bici per una vacanza su due ruote indimenticabile

L’Austria è la destinazione perfetta per gli amanti della bici perché propone migliaia di chilometri di piste ciclabili, inserite in un contesto paesaggistico dal fascino unico. Se vuoi concederti un’esperienza di viaggio in bici in Austria, devi sapere che hai tantissimi luoghi da scoprire: dal lago di Costanza ai laghi balneabili della Carinzia, dalla Stiria alla pista ciclabile della Drava fino a Dobbiaco. 

Lasciati ispirare dai tesori naturalistici e artistici di questo meraviglioso paese. Non solo natura, ma anche cultura e scorci assolutamente indimenticabili: i nostri tour in bicicletta alla scoperta dell’Austria ti propongono un’ampia varietà di itinerari che coniugano tutte le tue esigenze di viaggio. 

Chi vuole lasciarsi cullare dal suono dell’acqua e dal fruscio del vento, può concedersi qualche giorno immerso nella natura, scoprendo il lago di Costanza e le cascate di Sciaffusa, mentre chi non vuole rinunciare ai tesori delle città, può dedicarsi alla visita di splendidi centri culturali come Vienna, Strasburgo e Innsbruck. Inoltre, una vacanza in Austria in bicicletta è una soluzione ideale anche per le famiglie con bambini che decidono di viaggiare con giovanissimi ciclisti al seguito: i percorsi in bici, principalmente pianeggianti, sono perfetti per creare un mix vincente ed equilibrato tra divertimento e relax!

Tutti gli itinerari e i percorsi dell’Austria da visitare in bicicletta

I percorsi in bici in Austria sono tantissimi: chi decide di trascorrere le sue vacanze in bici in Austria può dedicarsi alla natura, immergendosi in panorami da sogno, mentre, per gli esploratori che non sanno resistere al fascino della città, esistono molte opportunità per visitare in bici centri straordinari come Vienna e Salisburgo.

Ecco tutti i nostri itinerari in Austria da fare in bicicletta:

Le tue vacanze in bici in Austria con i migliori tour operator di cicloturismo

Vivere un’esperienza di cicloturismo in Austria è assolutamente consigliato perché permette di percorrere centinaia di chilometri immersi nella natura, su piste ciclabili ben servite o lungo sentieri dedicati alla MTB. Per questo motivo abbiamo raccolto e selezionato per te le migliori proposte di viaggio in bicicletta, per permetterti di scegliere il viaggio più adatto alle tue gambe! 

Con Cyclando, infatti, non solo hai a disposizione tantissimi tour in bici realizzati da operatori differenti, garantendoti quindi la possibilità di confrontarli e trovare quello perfetto per te, ma puoi acquistarli online in modo rapido e sicuro. 

Carinzia in Bici

Tempo stimato : 12-14 hours

Ciclabile dei Tauri

Tempo stimato : 12-14 hours

Salisburgo in bici

Tempo stimato : 12-14 hours

Pacchetti

Domande frequenti

  • Bici
  • Prenotazioni
  • Viaggio
Posso portare la mia bici?

Certo! Ad ogni tour è possibile partecipare con la propria bicicletta o noleggiarne una. Noi tuttavia ti consigliamo il noleggio perché i ricambi non sono tutti uguali e solo con le nostre bici possiamo garantirti sempre l’assistenza meccanica migliore.

Che tipo di assistenza ho durante il viaggio?

Avrai sempre un numero di telefono d’emergenza a cui fare riferimento. Nei viaggi self-guided dovrai essere in grado di eseguire piccole riparazioni, come sostituire una camera d’aria in caso di foratura, o rimettere a posto una catena caduta, ma potrai sempre contare sull’assistenza in loco per rotture più gravi.

Come capisco se un tour è alla mia portata?

Classifichiamo i tour in una scala da 1 a 5 sulla base della lunghezza, del dislivello e della complessità dell’itinerario, ma se hai dubbi contattaci e ti aiuteremo a trovare il viaggio più adatto a te.

Come faccio a prenotare un tour?

Per prenotare un tour ti basta cliccare sul campo “preventivo” compilare tutti i campi, e versare l’acconto. Noi ci occuperemo della verifica di disponibilità presso i nostri corrispondenti e ti daremo conferma entro poche ore.

Perché dovrei prenotare su Cyclando?

Perché ti garantiamo il prezzo più basso e nel caso il tuo tour non sia disponibile o confermato, potrai sempre optare per la restituzione dell’importo versato, oppure scegliere un altro viaggio tra gli oltre 800 presenti in piattaforma.

Dovrei acquistare un’assicurazione di viaggio?

L’assicurazione medico-bagaglio la offriamo noi gratuitamente, a tutti i cittadini italiani, su tutti i nostri tour. In più ti consigliamo di stipulare anche una polizza annullamento; fai click su questo link per maggiori informazioni.

Posso conoscere prima gli hotel in cui alloggerò?

Diamo molta importanza alla scelta delle strutture e per garantirti più flessibilità in fase di prenotazione, abbiamo spesso più hotel a cui fare riferimento, per questo motivo non ci è possibile fornirti la lista esatta degli hotel prima della prenotazione.

Cosa è incluso nel prezzo del tour?

In ogni viaggio, cliccando su “Date e prezzi” potrai vedere cosa è incluso e cosa no. Naturalmente puoi sempre scriverci o chiamarci per avere maggiori informazioni o chiarimenti.

Come faccio ad arrivare/tornare al punto di partenza?

Il viaggio di andata e ritorno da casa al punto di partenza del viaggio è sempre escluso, possiamo però aiutarti a trovare la migliore soluzione disponibile.

Pronto ad esplorare il mondo

Viaggia in bicicletta: Un'esperienza di libertà senza confini.

Approfondisci