La Via Francigena è uno dei percorsi più interessanti in Europa, per tutti gli amanti del turismo attivo. Percorrere la via Francigena in bici da corsa, ti offre l’opportunità di coniugare sport, natura, divertimento e cultura, lungo un itinerario che ti puoi letteralmente creare su misura.
Storicamente la via Francigena è un fascio di vie che collega Canterbury con Roma e oggi, è stata valorizzata da numerose regioni in qualità di percorso non solo religioso, ma prima di tutto di turismo sostenibile.
Puoi scegliere di percorrere interamente la Via Francigena in bici da corsa, oppure solo alcuni tratti: di questi sicuramente da non perdere è il tratto che attraversa la Toscana.Tra il Chianti e la Val d’Orcia, farai una full immersion di paesaggi costellati da vigneti e antichi borghi, ma il consiglio è di non fermarsi qui e di proseguire in sella alla tua bici fino a Roma.
Molto interessante è inoltre anche il tratto appenninico che collega la Lombardia con la Toscana, passando per l’Emilia, in particolare da Parma. Qui potrai fermarti per degustare i prodotti tipici emiliani, visitando una delle più belle città d’arte del nord Italia.
Vuoi organizzare un tour nella Via Francigena in bici da corsa? Su Cyclando trovi i migliori viaggi, organizzati dai più esperti tour operator del settore, per vivere la tua vacanza in sella con la massima libertà!
Cyclando srl
Tour operator con Assicurazione RC Europe Assistance 4249713 - aderisce al Fondo di Garanzia costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l.. All rights reserved.
P.IVA: 03880320365
© Cyclando 2024 - All rights reserved.
Version 1.28.0
Navigazione
Domande FrequentiContributiBlogChi siamoPianta un albero!Condizioni generali di vendita dei pacchetti turisticiTermini e condizioni B2BIscriviti e ricevi offerte di viaggio uniche!
Entra a far parte della nostra community, resta aggiornato sulle nostre attività