Dove vuoi andare?
Quando

Modifica ricerca

×
Partecipanti

Partecipanti

×
Adulti
0
Bambini
0
Fatto
Bici

Bici

×
Muscolari
0
E-bike
0
Fatto
Cerca

Visita la Sicilia in bicicletta per scoprire tutte le meraviglie dell’isola

La Sicilia è una regione che conquista per i suoi profumi, le antiche tradizioni, i colori del mare e i tesori storici che si tramandano di millennio in millennio, mantenendo intatto il loro fascino. Scoprire la Sicilia in bici non è solo un viaggio, ma un’emozione da vivere in sella alla tua bicicletta, dalla e-bike fino alla bici da corsa, entrando in contatto con l’autenticità di questa terra accogliente, dal clima mite, perfetto per pedalare in ogni periodo dell’anno.

Tra le destinazioni da non perdere spiccano le città barocche della Val di Noto, le meravigliose spiagge della Riserva Naturale di Vendicari, Taormina che con i suoi mosaici è una perla dal fascino raro e il Parco dell’Etna. Scegliere di partire per un viaggio in Sicilia in bicicletta significa partire per un luogo senza tempo, in cui bellezza e natura si fondono alla perfezione regalando un soggiorno indimenticabile.

Trova il tuo tour in bici in Sicilia e parti subito per la prossima vacanza

Stai cercando l’ispirazione perfetta per il tuo prossimo viaggio in bici in italia? Scopri tutti i tour in bici in Sicilia che abbiamo selezionato per te:

Cicloturismo in Sicilia con i nostri viaggi in bici organizzati

Regalarsi un’esperienza di cicloturismo in Sicilia significa entrare davvero in contatto con le tradizioni storiche e un patrimonio archeologico e artistico tra i più affascinanti al mondo. Senza considerare poi le delizie della ricca cucina locale, da abbinare agli eccellenti vini siciliani.

Gli amanti dei viaggi in bicicletta in questa terra hanno la possibilità di mettersi alla prova, attraversando paesaggi incantati che alternano mare, colline e vulcani. Per questo motivo abbiamo raccolto e selezionato per te le migliori proposte di viaggio in bicicletta, per permetterti di scegliere il viaggio più adatto alle tue gambe e ai tuoi desideri!

Se sei alla prima esperienza, ti suggeriamo di iniziate con qualcosa di non troppo impegnativo, come ad esempio un tour in bici di gruppo tra Palermo e Selinunte: le piste ciclabili in Sicilia non sono ancora così all’ordine del giorno e farsi accompagnare da una guida esperta, che conosce bene il territorio può essere la chiave del successo di un viaggio. Se invece sei un ciclista esperto, troverai pane per i tuoi denti: in sella alla tua bici da corsa, puoi scegliere di sfrecciare da una città barocca all’altra o di scalare l’Etna. Tra questi due estremi, un’infinità di itinerari meravigliosi da vivere a ritmo lento, tra mare e terra, per una vacanza a emissioni zero, romantica e avventurosa allo stesso tempo.

I periodi che ti consigliamo sono la primavera e l’autunno, quando le temperature sono più miti e le folle estive hanno abbandonato le spiagge. Anche il periodo natalizio però regala emozioni speciali, vivibili solo in questo periodo dell’anno. Se viaggi in coppia o con un gruppo di amici, la modalità che ti consigliamo è quella self-guided: grazie a road-book e tracce gps degli itinerari potrai seguire in totale autonomia il tuo percorso godendoti appieno senso di libertà e silenzio mentre pedali immerso nei paesaggi mozzafiato dell’isola.

Che aspetti? Trova subito il tuo viaggio! Su Cyclando, non solo hai a disposizione tantissimi tour in bici realizzati dai migliori tour operator, ma puoi acquistarli con un semplice clic. Scegli la tua destinazione e confronta le proposte che trovi sul nostro sito: al resto ci pensiamo noi!

Menu