In Bici Tra I Castelli Della Loira - 6 Giorni | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

6 giorni / 5 notti

Partenze:

Dal: 01/03/2020

Al: 31/10/2020

  • Tutti i giorni

Quote individuali:

standard superior deluxe
Quota di partecipazione in camera doppia 525,00 725,00 912,00
Supplemento camera singola 200,00 331,00 512,00
Supplemento per viaggiatore solo 106,00 106,00 106,00
Supplemento mezza pensione 200,00 238,00 275,00
Notte extra a Blois (camera doppia) 63,00 88,00 112,00
Supplemento notte extra a Blois (camera singola) 31,00 56,00 81,00

Extra:

Supplemento nolo bici 78,00
Supplemento nolo e-bike 157,00
Supplemento nolo seggiolino posteriore per bambini 22,00
Supplemento nolo trailer 56,00

INCLUSO
– 5 notti con colazione (camera doppia o matrimoniale)
– trasporto bagagli
– 1 cartella da viaggio (per camera) con mappe e brochure turistiche
– tasse soggiorno
– assistenza telefonica

NON INCLUSO
– cene e pranzi
– noleggio bici
– biglietti attrazioni

×

Programma

Contattaci

Giorno 1: Blois
Arrivo individuale a Blois. Possibilità di visitare il castello, perfetta illustrazione di come l’architettura francese si sia evoluta tra Medioevo e Rinascimento e il bel centro storico, con le tipiche strade lastricate, i giardini, le scalinate, le chiese.

Giorno 2: Blois – Amboise (42 km)
Seguendo le piste ciclabili della rete Pays des Châteaux e attraversando piccoli villaggi, raggiungerete il castello di Chaumont-sur-Loire, che domina orgogliosamente il fiume. Le piste ciclabili de La Loire à Vélo vi condurranno in seguito all’affascinante cittadina di Amboise con il suo castello reale, dove vissero i più grandi re di Francia e dove anche Leonardo Da Vinci trascorse gli ultimi anni della sua vita.

Giorno 3: Amboise – Chenonceaux (44 km)
Oggi raggiungerete il meraviglioso Castello di Chenonceau. L’itinerario vi porterà a pedalare tra i vigneti di Montlouis-sur-Loire e attraverso la valle dello Cher, fiume sul quale è letteralmente costruito il famoso Castello di Chenonceau, teatro della rivalità tra Diane de Poitiers e Caterina de’ Medici, rispettivamente amante e moglie di Enrico II. Gli interni del castello sono sicuramente i più sorprendenti, ma vale la pena anche fare una passeggiata nei giardini del castello e rilassarsi all’ombra degli immensi alberi del parco, lasciandosi cullare dal mormorio del fiume che vi racconterà i segreti del castello.

Giorno 4: Chenonceaux – Cheverny o Chitenay (40 km o 54 km)
Pedalando lungo le quiete sponde del fiume Cher, raggiungerete la cittadina medievale di Montrichard. Si lascia poi lo Cher per immergersi tra i vigneti della Turenna, passando dalla piccola fortezza di Fougères-sur-Bièvre, perfetto esempio dell’architettura locale del XV secolo. La tappa odierna termina a Chitenay, in un’incantevole locanda rurale, o a Cheverny, a due passi dal castello.

Giorno 5: Cheverny o Chitenay – Blois (40 km o 50 km)
Durante quest’ultima tappa in bici andrete alla scoperta del famoso, e sontuosamente arredato, Castello di Cheverny, prima di raggiungere il magnifico Castello di Chambord, capolavoro del Rinascimento francese. Costruito per volere di Francesco I, con le sue 440 stanze è il più vasto dei castelli della Loira.

Giorno 6: Blois
Partenza individuale nel corso della giornata.

Lasciatevi guidare dal corso della Loira e andate alla scoperta dei suoi Castelli più belli, pedalando attraverso le foreste e i vigneti di Francia

Perché partire per questo viaggio?
  • Per andare alla scoperta dei magnifici Castelli della Loira seguendo i bellissimi percorsi ciclabili lungo il fiume
  • Per visitare 5 dei castelli più famosi e affascinanti della Valle della Loira: Blois, Amboise, Chenonceau, Cheverny e Chambord
  • Per pedalare nello scenario unico dei vigneti della Loira e, perché no, fare sosta presso i produttori locali una degustazione di vini pregiati
Programma

Contattaci

Fatto da: Loire Valley Travel

×

Contattaci

Menu