-

21.2 km

Emilia Romagna, Italia ... Rimini

Rimini – Cattolica

ios_share

Attività

Bici

Tipologia

Cyclando

Percorso

Lineare

Difficoltà

0,5 su 5

Su Richiesta

Vuoi richiedere un preventivo per questo tour?

Richiedi informazioni

La tua prenotazione

Modifica

Partenza

Partecipanti

Bici

Categoria

Camera singola

Miglior prezzo per

Totale
Esclusiva online!

Procedi all’acquisto

Desidero iscrivermi alla Newsletter

Ho letto e accetto i termini della privacy policy sul trattamento dei dati *

Ho letto e accetto i termini e le condizioni *

Un itinerario facile e adatto a tutti sulle piste ciclabili che costeggiano le spiagge della Romagna, dalla città di Fellini a Cattolica e il suo Acquario

L‘itinerario si snoda essenzialmente sul lungomare, è dunque completamente pianeggiante e interamente su pista ciclabile.

Si parte dalla stazione di Rimini e percorrendo l’ombreggiata pista ciclabile del viale Principe Amedeo, si raggiunge il Parco Federico Fellini, che si attraversa passando accanto alla Fontana dei Quattro Cavalli, simbolo della riviera riminese. Da qui si imbocca quindi il lungomare che si segue in direzione sud fino a Cattolica.

L’itinerario, facile e adatto a tutti costeggia la spiaggia, consentendo dunque in qualsiasi momento, soprattutto in stagione di apertura degli stabilimenti balneari, di fare sosta per un bagno, un po' di relax o uno spuntino.
Lasciata Rimini, si passa prima da Riccione, dove gli amanti dello shopping possono decidere di fare una piccola deviazione e raggiungere i viali del centro, poi da Misano Adriatico con il suo World Circuit dedicato a Marco Simoncelli in cui fa tappa il campionato mondiale di Moto GP.

Si raggiunge infine Cattolica, con il suo Acquario all’interno del quale sono custoditi, in oltre 100 vasche, più di 10.000 animali marini oltre a pinguini, caimani, tartarughe e gechi, solo per citare alcune delle specie presenti. I percorsi suggeriti per la visita sono 3: il percorso blu dedicato alla storia del pianeta terra narrata attraverso l’evoluzione biologica del globo, il percorso verde, omaggio alla fauna esotica e il percorso giallo dedicato alla storia del mare e della pirateria. Insomma, una vera gioia per i più piccoli.

Per chi volesse invece concludere subito l’itinerario, poco prima di attraversare il fiume Conca si lascia il lungomare e si entra in contesto urbano nel centro di Cattolica dove, presso la stazione ferroviaria, si conclude il percorso.

Un tour alla scoperta delle bellezze dell'Emilia Romagna in bicicletta.

Tour operator

Cyclando

Sei pronto a partire per la tua prossima vacanza?

Personalizza la tua vacanza o facci una domanda.

Fai una domanda

Cose da sapere
Bici
Prenotazioni
Viaggio
×

Vedi i prezzi

Prezzi

Aggiungi nuova variante

×
×

Fai una domanda

Menu
Share This