Ravenna - Kranjska Gora | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

15 giorni / 14 notti

×

Programma

Contattaci

Dalla città bizantina alla valle che circonda la caratteristica Kranjska Gora passando per le splendide Venezia e Trieste

Questo lungo itinerario può essere suddiviso in tre tappe di una settimana ciascuna.

La prima tappa da Ravenna a Venezia, la seconda tappa da Venezia a Trieste, attraversando Caorle e Lignano, la spettacolare Palmanova e l'antichissima Aquileia, Grado ed il Golfo di Trieste, sino alla nobile ed elegante città affacciata sull'Adriatico.

Da Trieste, la terza settimana di viaggio, lasciata l'Italia, l'itinerario prosegue per la pista ciclabile sul tracciato della vecchia ferrovia Parenzana attraversando la costa slovena.

Da Koper s’inerpica al lembo del Carso, raggiungendo il fiume Isonzo fino a Most na Soči, dove si prende il treno per Bled e si prosegue fino a Kranjska Gora.

Tempo di percorrenza e caratteristiche tecniche
Percorso impegnativo che prevede tratti in piano su strade secondarie arginali o secondarie asfaltate a basso traffico e qualche tratto sterrato sino in prossimità di Trieste, sul Carso e nella Valle d’Isonzo.

Da Muggia e per il litorale sloveno si corre su una bella pista ciclabile separata segnalata, da Koper a Kranjska Gora prevalentemente su strade asfaltate a traffico misto, con tratti di pista ciclabile.

Da Koper l’itinerario è impegnativo con possibilità di vento intenso che possono indurre alla scelta dell'intermodalità bici+treno

Programma

Contattaci

Fatto da: Cyclando

×

Contattaci

Menu