Ravenna – Cervia

Condividi

Pianifica il tuo viaggio

Programma

In bici attraverso la pianura ravennate e le pinete del litorale adriatico, alla scoperta di luoghi unici come la Basilica di sant'Apollinare in Classe.

L’itinerario corre quasi interamente su percorso ciclabile in sede propria con fondo in asfalto.
Una volta lasciata la stazione ferroviaria di Ravenna si prosegue verso sud e dopo aver attraversato i Fiumi Uniti, si abbandona il paesaggio urbano della città.
Poco dopo si giunge a Classe, sede originaria del porto di epoca romana e nota per l’importante basilica bizantina di Sant’Apollinare in Classe.
Proseguendo verso sud si attraversa un lembo di pineta prima di giungere a Lido di Classe, presso la foce del fiume Savio. Una volta attraversato questo fiume si percorre la pineta retrostante le località marittime di Lido di Savio e Milano Marittima. Da qui si entra direttamente a Cervia dove è possibile visitare la Riserva Naturale delle Saline di Cervia che occupa una superficie di 827 ettari, in cui nidificano avocette, cavalieri d'Italia, garzette e germani e transitano i fenicotteri rosa, che va a costituire la stazione sud del Parco regionale del delta del Po. La storia di Cervia è fortemente legata alla produzione del sale e la riserva è la testimonianza del legame della città alle sue Saline.
Questo tour in bici dell'Emilia Romagna si conclude alla stazione dei treni di Cervia.

Tour operator

Cyclando

Sei pronto a partire per la tua prossima vacanza?

Personalizza la tua vacanza o facci una domanda.

Fai una domanda

Scarica

Cose da sapere
Bici
Prenotazioni
Viaggio
×

Vedi i prezzi

Preventivo

×

Programma

Fai una domanda

×

Fai una domanda

Menu
Share This