Pomposa - Comacchio | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

1 giorni / 0 notti

×

Programma

Contattaci

Storia, arte, natura, in unico percorso che saprà soddisfare tutti i palati

Lasciato il millenario campanile dell’Abbazia, si procede in direzione del mare, costeggiando l'oasi di Cannevié-Porticino fino alla Torre della Finanza.

Si prosegue verso Lido di Volano con il complesso della Madonnina, l'attracco e la torretta di avvistamento, e si raggiungono le località balneari dei 7 Lidi di Comacchio.

Da Porto Garibaldi, lungo il Portocanale con i pescherecci, si devia verso Comacchio ed il suo centro storico. Qui è d'obbligo una sosta al Museo Delta Antico, con il suo ricco patrimonio di beni archeologici provenienti dal territorio, ed alla Manifattura dei Marinati, per conoscere la storia e la lavorazione dell'anguilla.

In alternativa, un piccolo e rapido traghetto conduce al Lido degli Estensi, da dove si può proseguire verso il Lido di Spina, sede del pregiato Museo Remo Brindisi

Tempo di percorrenza e caratteristiche tecniche
Itinerario di media lunghezza senza particolari difficoltà, segnalato FE30, FE417, scorre su strade a bassa intensità di traffico e su percorsi ciclopedonali. Fondo principalmente asfaltato, tranne circa 6 km sterrati e sabbiosi all'interno della pineta tra il Lido di Volano e il Lido delle Nazioni.

Si consiglia l'uso di una bicicletta adeguata e di dotarsi di un kit per la riparazione di eventuali forature

Programma

Contattaci

Fatto da: Cyclando

×

Contattaci

Menu