Su Richiesta

Vuoi richiedere un preventivo per questo tour?

Richiedi informazioni

Pineta San Vitale Nord

La tua prenotazione

Modifica

Partenza

Partecipanti

Bici

Categoria

Camera singola

Miglior prezzo per

Totale
Esclusiva online!
stripe-payments

Procedi all’acquisto

Desidero iscrivermi alla Newsletter

Ho letto e accetto i termini della privacy policy sul trattamento dei dati *

Ho letto e accetto i termini e le condizioni *

Emilia Romagna, Italia ... Ravenna

Pineta San Vitale Nord

Bici

Cyclando

Ad anello

0,5 su 5

Programma

L’itinerario è un anello che percorre le zone interne alla pineta di San Vitale e ha come punto di partenza ed arrivo l’area parcheggio della pineta.

Continua a leggere ...

Mostra meno

Cosa include

La quota base include:

La quota base non include:

Activate Included not Included

Questo affascinante tour in bici dell'Emilia Romagna si svolge prevalentemente su sentieri naturalistici chiusi al traffico, consente di scoprire la pineta di San Vitale e la Pialassa della Baiona e di comprendere un’ecosistema sospeso tra terra e acqua, esempio di biodiversità del territorio.

Dall’area parcheggio si imbocca il percorso rettilineo che corre verso nord fino a svoltare a destra nei pressi dell’Oratorio Madonna del Pino, qui si prende la via per la Pialassa della Baiona, dove percorrendo un lungo argine si arriva quasi al centro ed è possibile praticare il birdwatching. Nella sua propaggine più settentrionale il percorso costeggia un canale attrezzato con i tipici capanni da pesca e le inconfondibili reti, in seguito il percorso vira verso sud reimmergendosi nella pineta di San Vitale. La pineta di San Vitale costituisce la parte più vasta e settentrionale del complesso boschivo che storicamente separava dal mare la città di Ravenna. È caratterizzata dalla presenza di bassure umide alternate a “staggi”, ovvero zone più elevate derivate dagli antichi cordoni dunosi.

Tali radure si aprono nel mezzo di una foresta di pini, di frassini, di pioppi bianchi, di querce e farnie, molti dei quali vegetano con la base del proprio tronco immersa nell'acqua. Da qui si raggiunge la Cà Vecchia, centro didattico e culturale del parco, ideale per una breve pausa o un picnic. Proseguendo verso sud si incontra nuovamente il percorso, da percorrere a ritroso, che porta all’area parcheggio dove si conclude l’itinerario.

Tour operator

Cyclando

Cose da sapere

Bici
Prenotazioni
Viaggio

Sei pronto a partire per la tua prossima vacanza?

Personalizza la tua vacanza o facci una domanda.

Fai una domanda

Su Richiesta
×

Vedi i prezzi

Prezzi

Aggiungi Extra

Aggiungi nuova variante

×

Aggiungi una nuova categoria

×

Aggiungi una nuova extra

×
×

Fai una domanda

Menu
Share This