Parco Della Vena Del Gesso Romagnola | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

1 giorni / 0 notti

×

Programma

Contattaci

Un bellissimo itinerario immersi nella natura sorprendente del Parco della Vena del Gesso Romagnola, tra pietre lunari, boschi e antichi borghi.

Itinerario ad anello per mountain bike all'interno del Parco della Vena del Gesso Romagnola, tra le eccellenze dell'Appennino Settentrionale.
Si parte da Riolo Terme, Città d'Acque situata nell'entroterra della Provincia di Ravenna, luogo ricco di bellezze storiche, come il borgo trecentesco e naturalistiche. L'itinerario inizia dal parcheggio del Parco Fluviale, in direzione Casola Valsenio, si imbocca il percorso ciclabile Molino di Serravalle e ci si addentra nel Parco e nell'area carsica di Monte Mauro, zona dal grande valore geologico per via delle numerose grotte formatesi nel suo sottosuolo, tra le più rilevanti della regione, e un complesso ipogeo tra i più importanti al mondo. Tra carraie, single-track nel bosco e toboga si prosegue fino a raggiungere il panoramico crinale delle vedove o "Bocca del vento" per poi ridiscendere a valle e tornare al punto di partenza, a Riolo Terme.

Contattaci

Fatto da: Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Romagna

×

Contattaci

Menu