Olanda In Bici E Barca Sulla Rotta Nord | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

08/08/2020

Prezzi:

Dal: 06/06/2020

Al: 05/09/2020

Quote individuali:

cabina sotto ponte cabina premium cabina sopra ponte
Quota di partecipazione in camera doppia 929,00 1279€ 1.129,00
Supplemento camera singola 350,00 - 350,00
Quota bambini da 0/17 anni in 3° o 4° letto 909,00 - -

Extra:

Supplemento nolo bici 80,00
Supplemento nolo e-bike 180,00
Garanzia bici 10,00
Garanzia e-bike 25,00
Supplemento nolo casco adulto 10,00
×

Programma

Preventivo

1° giorno: Alkmaar
Arrivo individuale ad Amsterdam, imbarco a partire dalle ore 14.00.
Tempo libero per visitare la città, fare un po’ di shopping, dedicare tempo ad uno dei tanti musei, o a un boat tour tra i canali: un modo eccellente per scoprire la città da una prospettiva insolita.
Brindisi di benvenuto, cena e briefing di presentazione del tour.
Pernottamento a bordo, con attracco ad uno dei moli centrali di Amsterdam.

2° giorno: Tour circolare delle dune Alkmaar – Den Helder (33 o 40 km)
Oggi andrete alla scoperta di una delle più grandi aree naturali, la Riserva di Dune dell’Olanda Settentrionale, un paesaggio unico che si estende per ben 5300 ettari e che include zone sabbiose e foreste.
Dopo una visita al villaggio degli artisti di Bergen e un po’ di meritato relax sulla lunghissima spiaggia, si fa ritorno ad Alkmaar, conosciuta anche come città del formaggio. Non perdete l’occasione di passeggiare tra le vie del centro storico, uno dei più belli e caratteristici dell’Olanda del Nord.
Nel pomeriggio, a bordo della vostra imbarcazione, risalirete il Noordhollandsch Kanaal per raggiungere infine la città marittima di Den Helder.
Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno: traghetto per l’Isola di Texel e tour circolare da ‘t Horntje | Den Helder – Den Oever (varie opzioni possibili tra i 15 e i 65 km)
Oggi potrete avventurarvi in un tour di una delle più grandi isole Olandesi del Mare del Nord: la bellissima Isola di Texel. Qui pedalerete attraverso bellissimi parchi naturali e potrete godervi un po’ di relax sulle spiagge del Mare del Nord, vi suggeriamo inoltre una sosta ad un altro luogo unico, l’Ospedale delle Foche Ecomare, dove potrete ammirare foche, focene e altri animali marini, che qui vengono recuperati e curati, se ritrovati feriti. Rientro alla barca e a Den Helder nel tardo pomeriggio.
Durante la cena, salperete per raggiungere nuovamente la terraferma e Den Oever.
Pernottamento a bordo.

4° giorno: Den Oever – Stavoren in barca | Paesaggio nazionale Zuidwest Fryslân: Stavoren – tour circolare (43 o 55 km)
Questa mattina navigherete attraverso il lago interno di Ijsselmeer e fino al porto di Stavoren, nella regione della Frisia. Da qui, avrete la possibilità di scegliere tra due diversi itinerari in bici: un tour breve nella zona naturale del Gaasterland, o uno più lungo alla scoperta di un’ampia parte del distretto lacustre per cui la Frisia è famosa. Nel caso lo desideriate, potrete anche decidere di combinare le due opzioni. Pernottamento a bordo presso il porticciolo di Stavoren, una delle famose 11 città della Frisia.

5° giorno: Stavoren – Medemblik in barca | Medemblik – Hoorn – Enkhuizen (30 o 50 Km)
Durante la colazione, navigherete nuovamente sull’Ijsselmeer in direzione di Medemblik. Da qui, se sceglierete l’itinerario in bici più breve, pedalerete lungo la costa dell’Ijsselmeer direttamente verso Enkhuizen, dove potrete trascorrere il pomeriggio; si tratta di una storica città portuale con alle spalle diversi secoli di tradizione marinara. La “Città dell’aringa” ospita numerosi edifici storici, un vecchio porto e l’interessantissimo Zuiderzeemuseum, museo all’aperto composto da 140 edifici storici, dove poter rivivere la storia degli abitanti del luogo.
Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno: Enkhuizen – Haarlem in barca | Spiaggia Mare del Nord – tour circolare (25 km) oppure visita al SAIL Amsterdam
Nella mattinata navigherete sull’IJsselmeer in direzione di Amsterdam. Ad un certo punto attraverserete la zona in cui si tiene la SAIL Amsterdam, il più grande evento nautico al mondo che si tiene ogni cinque anni e a cui partecipano innumerevoli tipi di imbarcazione, dai modelli storici a quelli più recenti, provenienti da tutto il mondo. Raggiungerete Haarlem nel primo pomeriggio. A questo punto potrete decidere di fare un breve tour in bici verso la spiaggia di Zandvoort o, in alternativa, prendere un treno per Amsterdam (la stazione è vicina e il tragitto dura circa 20 minuti, il costo del biglietto è di circa 4,50€/persona) e visitare la SAIL durante il pomeriggio e la serata.

7° giorno: Haarlem – Zaandam in barca | Zaandam – Zaanse Schans – Alkmaar (44 km)
Durante la colazione, navigherete verso Zaandam. Quest’ultimo itinerario in bici vi porterà attraverso il bellissimo e pianeggiante paesaggio dei polder. Prima tappa della giornata: Zaanse Schans (entrata libera), con i suoi bellissimi mulini a vento, un antico villaggio olandese con le tipiche case in legno, un caseificio ed un laboratorio in cui si producono i tradizionali zoccoli in legno. Dopo la visita, si prosegue in bici attraverso la Terra di Leeghwater, tra splendidi polder e villaggi storici, situata tra Amsterdam, Alkmaar e Hoorn. Fate una passeggiata nell’antico villaggio di balenieri di De Rijp e passate tra i mulini di Schermerhorn. Troverete la De Holland ad attendervi nei pressi del centro storico di Alkmaar.

8° giorno: Alkmaar
Fine del tour: colazione e sbarco entro le ore 9.30.

Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche dovute alle condizioni meteorologiche, o ai tempi di apertura di chiuse e ponti mobili.

 

Diventate cicloturisti e navigatori in un'unica vacanza, partite per un viaggio attraverso l'atmosfera fiabesca dell'Olanda dei mulini a vento, delle dune del Nord, dell'Isola di Texel

Perché partire per questo viaggio?
  • Per concedersi una vacanza slow attraverso l'atmosfera fiabesca dell'Olanda del Nord, fatta di campi sterminati, villaggi pittoreschi, dune di sabbia e isole meravigliose
  • Per ritrovarsi catapultati nell'Olanda di '600 e '700, nel villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans
  • Per respirare la libertà a pieni polmoni e far visita alle foche sull'Isola di Texel
  • Per diventare cicloviaggiatori e navigatori in un'unica vacanza, lontani da routine e ritmi quotidiani, lasciandosi incantare da paesaggi da sogno e farsi cullare dal lento incedere della De Holland
  • Per godersi il relax sulle infinite spiagge sabbiose del Mare del Nord, o degustando formaggi olandesi accompagnati da una buona birra artigianale
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: prevalentemente pianeggiante; tappe che vanno dai 15 ai 65 km giornalieri, che ad una media di 13 km/h (bassa e alla portata di tutti) significa tra 1 e 5 ore di pedalata da suddividere nell’arco dell’intera giornata. Avrete inoltre spesso la possibilità di scegliere tra un percorso più breve e uno più lungo.
Tour adatto a tutti, consigliato come primo viaggio in bici.
Strade: prevalenza di piste ciclabili.
Partecipanti: minimo 50.

Note sul percorso: nel caso lo preferiate, potrete sempre decidere di saltare una o più tappe in bici rimanendo a bordo.
Le informazioni per viaggiare nei Paesi Bassi vengono fornite in base ad un sistema di connessione delle piste chiamato Cycle junction network davvero efficiente e facile da seguire.
Trasporto dei bagagli: non necessario.
Consigliato per bambini: dai 2 ai 4 anni sul seggiolino posteriore porta bimbi; dagli 1 ai 3 nel trailer; dai 5 ai 7 anni con il cammellino o child tandem e oltre gli 8 anni con la propria bici.
Animali a bordo: non ammessi.

Biciclette: city bike unisex 7 rapporti con freno manuale e contropedale, dotate di sella in gel, lucchetto sul telaio e una sacca laterale.
E-bike a 7 rapporti disponibili in numero limitato, da richiedere al momento stesso della prenotazione.

Assistenza e materiale informativo: in loco, durante il vostro viaggio, l’organizzatore locale assicura l’assistenza telefonica 7/7 in inglese (oltre che in tedesco e in olandese). Le guide a bordo illustreranno in inglese ogni sera la tappa del giorno successivo. Una buona dimestichezza con l’inglese sarà utile per comprendere le spiegazioni o per chiedere eventuali chiarimenti.
Sono disponibili inoltre le tracce GPS da caricare sul proprio navigatore o dispositivo.

Pasti: a bordo, viene servita tutti i giorni la colazione a buffet e i partecipanti ricevono il pranzo al sacco per le escursioni diurne, mentre la sera è prevista una cena di tre portate.
Se avete necessità di seguire specifici regimi alimentari (vegetariano, senza glutine o lattosio, ecc.), siete pregati di indicarlo al momento stesso della prenotazione per poter essere riconfermati.
Pasti vegetariani sono possibili, per altre necessità dovremo verificarne la fattibilità a bordo della vostra barca. Purtroppo, la scelta per quanto riguarda tali menù è limitata e a volte potrebbero non essere disponibili prodotti freschi. In caso di diete particolari, vi consigliamo di portare con voi una piccola quantità di generi alimentari per poter variare la vostra alimentazione. In alcuni casi potrà essere richiesto un supplemento, questo avviene solitamente per pasti privi di glutine o lattosio.
Menù adatti a diete molto particolari e/o dovute a forti allergie a diversi alimenti non sono possibili. Non possiamo inoltre offrire pasti vegani in quanto le cucine a bordo non sono abbastanza ampie da garantire che il cibo sia preparato in modo appropriato.

Wi-fi: la connessione internet a bordo dei battelli si basa su una rete cellulare che potrebbe essere più lenta o meno stabile di quella a cui si è abituati a casa. Alcune barche offrono gratuitamente un utilizzo dati limitato (di solito 100Mb per dispositivo al giorno); un pacchetto dati addizionale potrebbe essere disponibile a bordo per l’acquisto. Altre barche offrono accesso illimitato durante il tour dietro pagamento di un diritto fisso di 10-15€ a settimana. Le barche di categoria Premium offrono sempre un uso gratuito illimitato; vi preghiamo di verificare nella sezione Partenze e Quote alla voce La quota non comprende il dettaglio relativo alla vostra barca.
La connessione internet è disponibile nelle zone comuni a bordo (lounge, salone, ristorante, ecc.), mentre il segnale potrebbe non essere così forte nelle cabine (soprattutto del ponte inferiore).

 

 

Fatto da: Boat Bike Tours

×

Contattaci

Menu