Olanda in Bici e Barca sulla Rotta Nord

8 giorni / 215 km / Coming soon!

Condividi

Pianifica il tuo viaggio

Programma

Diventate cicloturisti e navigatori in un'unica vacanza, partite per un viaggio attraverso l'atmosfera fiabesca dell'Olanda dei mulini a vento, delle dune del Nord, dell'Isola di Texel

Perché partire per questo viaggio?
  • Per concedersi un tour dell'Olanda in bici e barca una vacanza slow attraverso l'atmosfera fiabesca dell'Olanda del Nord, fatta di campi sterminati, villaggi pittoreschi, dune di sabbia e isole meravigliose
  • Per ritrovarsi catapultati nell'Olanda di '600 e '700, nel villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans
  • Per respirare la libertà a pieni polmoni e far visita alle foche sull'Isola di Texel
  • Per diventare cicloviaggiatori e navigatori in un'unica vacanza, lontani da routine e ritmi quotidiani, lasciandosi incantare da paesaggi da sogno e farsi cullare dal lento incedere della De Holland
  • Per godersi il relax sulle infinite spiagge sabbiose del Mare del Nord, o degustando formaggi olandesi accompagnati da una buona birra artigianale

Tour operator

Boat Bike Tours

Sei pronto a partire per la tua prossima vacanza?

Personalizza la tua vacanza o facci una domanda.

Fai una domanda

Coming soon!

×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

01/08/2020

Prezzi:

Dal: 06/06/2020

Al: 05/09/2020

Quote individuali:

cabina sotto ponte cabina premium cabina sopra ponte
Quota di partecipazione in camera doppia 929,00 1279€ 1.129,00
Supplemento camera singola 350,00 - 350,00
Quota bambini da 0/17 anni in 3° o 4° letto 909,00 - -

cabina premium cabina sotto ponte cabina sopra ponte
Quota di partecipazione in camera doppia 1279€ 929,00 1.129,00
Supplemento camera singola - 350,00 350,00
Quota bambini da 0/17 anni in 3° o 4° letto - 909,00 -

Extra:

Supplemento nolo bici 80,00
Supplemento nolo e-bike 180,00
Garanzia bici 10,00
Garanzia e-bike 25,00
Supplemento nolo casco adulto 10,00
×

Programma

Fai una domanda

1° giorno: Amsterdam
Arrivo individuale ad Amsterdam, imbarco tra le 14.00 e le 16.30.
Approfittatene per fare un po’ di shopping, dedicare tempo ad uno dei tanti musei, o a un boat tour tra i canali: un modo eccellente per scoprire la città da una prospettiva insolita.
Alle ore 17.00 brindisi di benvenuto, cena e briefing di presentazione del tour.
Pernottamento a bordo, con attracco ad uno dei moli centrali di Amsterdam.

2° giorno: Amsterdam – Zaandam in barca | Zaandam – Zaanse Schans – Alkmaar (44 Km)
Si salpa!
Questa mattina vi aspetta un tratto di navigazione che dal centro di Amsterdam vi porterà nella vicina cittadina di Zaandam.
Da qui ha inizio la vostra prima tappa in bici durante la quale vi immergerete fin da subito nel vivo della campagna olandese, attraversando piccole cittadine e il piacevole e pianeggiante paesaggio dei polder.
Potrete fare una prima sosta a Zaanse Schans, luogo imperdibile, le cui casette in legno, i mulini a vento e la produzione artigianale di zoccoli e formaggio, ne fanno un vero e proprio museo a cielo aperto.
Nel pomeriggio, si prosegue sempre in bici attraverso la Terra di Leeghwater, patrimonio UNESCO. Si tratta di un’area verde che si estende tra Amsterdam, Alkmaar e Hoorn e che deve il proprio nome allo scienziato del XVII secolo che inventò un sistema rivoluzionario di recupero del terreno paludoso dal mare, pompando fuori l’acqua tramite l’impiego di mulini a vento e canali di diverse dimensioni.
Dopo una passeggiata nella località di Graft-De Rijp e passati i mulini a vento di Schermerhorn, troverete la vostra barca, ad aspettarvi nelle vicinanze di Alkmaar.
Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno: Alkmaar e dune – tour circolare (33 o 40 km) | Alkmaar – Den Helder in barca
Oggi andrete alla scoperta di una delle più grandi aree naturali, la Riserva di Dune dell’Olanda Settentrionale, un paesaggio unico che si estende per ben 5300 ettari e che include zone sabbiose e foreste.
Dopo una visita al villaggio degli artisti di Bergen e un po’ di meritato relax sulla lunghissima spiaggia, si fa ritorno ad Alkmaar, conosciuta anche come città del formaggio. Non perdete l’occasione di passeggiare tra le vie del centro storico, uno dei più belli e caratteristici dell’Olanda del Nord.
Nel pomeriggio, a bordo della vostra imbarcazione, risalirete il Noordhollandsch Kanaal per raggiungere infine il porto navale di Den Helder.
Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno: traghetto per l’Isola di Texel e tour circolare da ‘t Horntje | Den Helder – Den Oever (varie opzioni possibili tra i 15 e i 65 km)
Oggi potrete avventurarvi in un tour di una delle più grandi isole Olandesi del Mare del Nord: la bellissima Isola di Texel. Qui pedalerete attraverso bellissimi parchi naturali e potrete godervi un po’ di relax sulle spiagge del Mare del Nord, vi suggeriamo inoltre una sosta ad un altro luogo unico, l’Ospedale delle Foche Ecomare, dove potrete ammirare foche, focene e altri animali marini, che qui vengono recuperati e curati, se ritrovati feriti. Rientro alla barca e a Den Helder nel tardo pomeriggio.
Durante la cena, salperete per raggiungere nuovamente la terraferma e Den Oever.
Pernottamento a bordo.

5° giorno: Den Oever – Stavoren in barca | Stavoren: tour circolare (43 o 55 Km)
Questa mattina navigherete attraverso il lago interno di Ijsselmeer e fino al porto di Stavoren, nella regione della Frisia. Da qui, avrete la possibilità di scegliere tra due diversi itinerari in bici: un tour breve nella zona naturale del Gaasterland, o uno più lungo alla scoperta di un’ampia parte del distretto lacustre per cui la Frisia è famosa. Nel caso lo desideriate, potrete anche decidere di combinare le due opzioni. Pernottamento a bordo presso il porto di Stavoren.

6° giorno: Stavoren – Medemblik in barca | Medemblik – Hoorn – Enkhuizen (30 o 50 Km)
Durante la colazione, navigherete verso Medemblik.
Da qui, se sceglierete l’itinerario in bici più breve, pedalerete lungo la costa dell’Ijsselmeer direttamente verso Enkhuizen, dove potrete trascorrere il pomeriggio.
L’itinerario più lungo da Medemblik vi porterà invece verso Hoorn, uno dei porti più importanti al mondo durante il XVII secolo, dove potrete visitare il grazioso centro storico. Dopo una sosta per il pranzo, potrete poi proseguire per Enkhuizen, antico villaggio di pescatori, dove si trova il suggestivo Zuiderzee Museum, museo all’aperto composto da 140 edifici storici, dove poter rivivere la storia degli abitanti del luogo.
In serata, breve passeggiata.
Cena e pernottamento a bordo.

7° giorno: Enkhuizen – Volendam in barca | Volendam – Waterland – Alkmaar (35 o 50 Km)
Durante la colazione, navigazione verso Volendam, tranquillo villaggio di pescatori affacciato sullo Zuiderzee (Mare del Sud) che sembra prender vita da un acquerello.
L’ultima tappa in bici vi porterà attraverso la bellissima zona del Waterland, costellata da centinaia di piccoli laghi e canali e dove avrete inoltre la possibilità di fare una sosta per una degustazione di formaggio.
Se volete, potrete fare una deviazione verso l’antica isola di Marken, fino a raggiungere di nuovo Amsterdam.
Tempo libero a disposizione nella capitale.
Cena e pernottamento a bordo.

8° giorno: Alkmaar
Fine del tour. Colazione e sbarco entro le ore 9.30.

Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche dovute alle condizioni meteorologiche, o ai tempi di apertura di chiuse e ponti mobili.

 

×

Fai una domanda

Menu
Share This