Normandia In Bicicletta: Dalle Spiagge Dello Sbarco A Mont Saint Michel | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 01/05/2020

Al: 30/09/2020

  • Tutti i giorni

Prezzi:

Dal: 01/07/2020

Al: 31/08/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 875,00
Supplemento camera singola 382,00
Quota 3° letto 787,00

Dal: 01/05/2020

Al: 30/06/2020

Dal: 01/09/2020

Al: 30/09/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 850,00
Supplemento camera singola 356,00
Quota 3° letto 765,00

Extra:

Supplemento nolo bici 189,00
Supplemento nolo e-bike 299,00
×

Programma

Contattaci

Un viaggio in bici all’insegna della varietà: dalla penisola del Cotentin e i luoghi dello Sbarco in Normandia alla magia del Mont Saint Michel. Attraverso natura e storia.

Un viaggio in bici che dalle immense spiagge e le alte scogliere della penisola del Cotentin vi porterà fino all’iconico Mont Saint Michel, non prima però di aver attraversato le paludi del Cotentin e una riserva naturale che ospita oltre 80 diverse specie di uccelli, la Valle della Vire e il tipico bocage normanno, che con le sue siepi e le ordinate file di alberi incornicia da sempre i campi della regione. Un viaggio, insomma, che vi consentirà di sperimentare la grande varietà di paesaggi che questa terra ha da offrire. Oltre alla natura meravigliosa, infatti la Normandia saprà regalarvi un viaggio attraverso la storia, dal Medioevo al D-Day; diversi saranno i musei che avrete la possibilità di visitare e tanti i monumenti che incontrerete lungo il cammino. L’itinerario è stato interamente segnalato per voi e segue preferibilmente le voies vertes francesi, o piccole strade secondarie di campagna ed è meraviglioso nella stagione più calda, così come in autunno, quando i paesaggi si colorano delle tinte più intense. Pronti ad esplorare a passo lento una delle regioni più belle di Francia?
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: prevalentemente pianeggiante con qualche salita, in particolare il giorno 4. Lunghezza media delle tappe 54 km. L’itinerario è ben segnalato.
Strade: piste ciclabili, vie verdi e stradine secondarie
Consigliato per bambini: a partire da 13 anni, altezza minima per il nolo bici 150 cm.
Partecipanti: minimo 2
Trasporto dei bagagli: si; è consentito portare 1 bagaglio a persona, max 20 kg.
Consigliato per bambini: si, da 13 anni con la propria bici (altezza minima 150 cm).
Biciclette: bici ibrida equipaggiata con lucchetto, pompa, kit di riparazione, campanello, casco, conta km, borraccia (600 ml), reggi mappa. Richiesto in loco un deposito a garanzia.
Nel caso usiate la vostra bici consigliamo l’uso di ibride.
Punto di partenza: Carentan (o Pontorson). Arrivo nel pomeriggio, nessuna tappa in bici prevista in questa giornata.
Fine del tour: Pontorson (o Carentan)
Ritorno al punto di partenza: possibile in treno (durata 2h30/3h via Lison); verificate in anticipo la possibilità di trasportare le vostre bici ed eventuali costi aggiuntivi.
Assistenza telefonica: assistenza telefonica garantita in inglese e francese dall’organizzatore locale.
Documenti di viaggio: descrittivo in francese + integrazione in francese o inglese
Pasti e diete particolari: il tour include la prima colazione. Vi preghiamo comunicarci al momento della prenotazione se avete allergie.
Note sulla classificazione alberghiera: in Francia la classificazione delle strutture è facoltativa di conseguenza molti hotels, chambres d’hotes, ecc. rifiutano ogni ordinamento, e lo fanno anche strutture che fino a pochi anni fa avevano una classificazione ufficiale. Questo non significa che siano di minore qualità; se viene indicato un “comfort livello 3* o equivalente” significa che la struttura ha scelto di non aderire ad una classificazione ufficiale, ma si reputa che il livello di comfort sia lo stesso. Segnaliamo inoltre che le norme di classificazione non sono le stesse nei vari paesi per cui può non esserci corrispondenza tra i criteri italiani e quelli esteri.

Fatto da: Grandangle

×

Contattaci

Menu