Su Richiesta

Vuoi richiedere un preventivo per questo tour?

Richiedi informazioni

Modena – Campogalliano

La tua prenotazione

Modifica

Partenza

Partecipanti

Bici

Categoria

Camera singola

Miglior prezzo per

Totale
Esclusiva online!
stripe-payments

Procedi all’acquisto

Desidero iscrivermi alla Newsletter

Ho letto e accetto i termini della privacy policy sul trattamento dei dati *

Ho letto e accetto i termini e le condizioni *

Emilia Romagna, Italia ... Modena

Modena – Campogalliano

Bici

Cyclando

Lineare

0,5 su 5

Programma

Un itinerario tra storia e natura, che dal cuore di Modena vi porterà alla Riserva Naturale dei laghi di Campogalliano, seguendo le sponde del Secchia e i suoi ponti storici.

Continua a leggere ...

Mostra meno

Cosa include

La quota base include:

La quota base non include:

Activate Included not Included

L’itinerario, partendo dalla stazione di Modena, permette di raggiungere il paese di Campogalliano percorrendo la pista ciclabile lungo il fiume Secchia e attraversando zone con caratteristiche diverse, dalle più agricole a quelle di interesse più naturalistico.
Si comincia l’itinerario dalla stazione di Modena; attraversando il sottopasso ferroviario, si imbocca la pista ciclabile che porta ad uscire dalla città e a raggiungere la località Ponte Alto, caratterizzata dal suo storico ponte sul fiume Secchia, da qui si imbocca il percorso ciclabile su fondo sterrato che corre lungo l’argine del fiume. Il paesaggio attraversato in questo tratto ha forte connotazione agricola. In seguito si abbandona l’argine e si attraversa il fiume presso il ponte della Barchetta e tramite vie secondarie si sottopassa l’autostrada e si raggiungono i laghetti di Campogalliano e l’adiacente Riserva Naturale. Mentre una parte di questi è adibita ad area protetta, con importati colonie di uccelli che vi nidificano, la parte restante è utilizzata a fini ricreativi. Da qui, sempre su strade secondarie, si raggiunge il centro del paese di Campogalliano e il Museo della Bilancia dove termina l’itinerario. Questo museo nasce dalla volontà di far sorgere, su un territorio che fin dal lontano 1860 produce bilance, un museo dedicato a questo strumento che ha accompagnato la vita dell'uomo e garantito l'equità negli scambi commerciali, inoltre è sede anche di mostre temporanee. Un tour cicloturistico dell'Emilia Romagna che difficilmente vi lascerà indifferenti.

Tour operator

Cyclando

Cose da sapere

Bici
Prenotazioni
Viaggio

Sei pronto a partire per la tua prossima vacanza?

Personalizza la tua vacanza o facci una domanda.

Fai una domanda

Su Richiesta
×

Vedi i prezzi

Prezzi

Aggiungi Extra

Aggiungi nuova variante

×

Aggiungi una nuova categoria

×

Aggiungi una nuova extra

×
×

Fai una domanda

Menu
Share This