-

Emilia Romagna, Italia ... Mantova
Modena

Mirandola – San Benedetto Po

ios_share

Attività

Bici

Tipologia

Cyclando

Percorso

Lineare

Difficoltà

1 su 5

Su Richiesta

Hai dubbi sul tuo preventivo?

Contattaci!

La tua prenotazione

Modifica

Partenza

Partecipanti

Bici

Categoria

Miglior prezzo per

Totale
Esclusiva online!

Procedi all’acquisto

Desidero iscrivermi alla Newsletter

Ho letto e accetto i termini della privacy policy sul trattamento dei dati *

Ho letto e accetto i termini e le condizioni *

Un facile itinerario in bici attraverso la campagna emiliana e la storia delle province di Modena e Mantova, che dalla città natale della famiglia Pico vi porterà al cuore di uno dei Borghi Più Belli d'Italia.

L’itinerario unisce la città di Mirandola con San Benedetto Po varcando quindi anche i confini della Regione Emilia Romagna.
Una volta attraversato il centro storico di Mirandola si procede verso San Martino Carano e ci si inoltra nella campagna della bassa pianura emiliana, caratterizzata da un paesaggio agricolo. Si raggiunge il paese di San Possidonio e l’alto argine del fiume Secchia e lo si percorre in destra idraulica fino a Concordia sulla Secchia dove si passa sulla sponda sinistra seguendo una strada provinciale a basso traffico. Nei pressi del confine regionale si torna a percorrere la sommità dell’argine fino agli abitati di Bondanello e Quistello, e poco dopo quest’ultimo paese lo si abbandona per tornare su viabilità secondaria e raggiungere San Benedetto Po. La storia di San Benedetto Po è legata inscindibilmente all'Abbazia del Polirone, una delle testimonianze benedettine più importanti del nord Italia, detta anche la Cluny lombarda, che deve la sua fondazione alla famiglia Canossa e nella quale venne sepolta la famosa contessa Matilde.

Un fantastico tour dell'Emilia Romagna in bicicletta

Tour operator

Cyclando

Sei pronto a partire per la tua prossima vacanza?

Personalizza la tua vacanza o facci una domanda.

Fai una domanda

Cose da sapere
Bici
Prenotazioni
Viaggio
×

Vedi i prezzi

Prezzi

×

Fai una domanda

Menu
Share This