Vino e Terme in Slovenia

8 giorni / 225 km / Coming soon!

Condividi

Pianifica il tuo viaggio

Programma

In bici attraverso i pittoreschi paesaggi sloveni, tra mari di vigneti, antichi castelli, buon cibo e relax alle terme!

Perché partire per questo viaggio?
  • Per visitare la vigna più antica del mondo nella vivace cittadina di Maribor 
  • Per sorseggiare i deliziosi vini bianchi sloveni mentre il sole tramonta sui vigneti 
  • Per rilassarsi nelle sorgenti di acqua calda dei rinomati Centri Termali sloveni
  • Per soggiornare in una tipica fattoria e gustare la cucina locale

Tour operator

Cycling Slovenia

Sei pronto a partire per la tua prossima vacanza?

Personalizza la tua vacanza o facci una domanda.

Fai una domanda

Coming soon!

×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 24/03/2020

Al: 02/10/2020

  • Tutti i giorni

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 580,00
Supplemento camera singola 130,00
Quota 3° letto 522,00
Quota bambini da 0/2 anni in 3° o 4° letto Gratis
Quota bambini da 3/6 anni in 3° o 4° letto 290,00
Quota bambini da 7/12 anni in 3° o 4° letto 406,00

Extra:

Supplemento nolo bici 80,00
Supplemento nolo e-bike 190,00
Supplemento nolo casco adulto 12,00

Supplemento pacchetto cene

130,00

La quota include:

Assicurazione medico bagaglio 24/24 (solo cittadini italiani)
Pernottamento e prima colazione
Tracce GPS
Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
Assistenza Telefonica 7/7
Tasse di soggiorno
Briefing di benvenuto
Descrizione dettagliata del percorso con mappe
Ingresso alle piscine dell'hotel a Moravske Toplice
Vino con cena a Vitomarci, il sesto giorno

La quota non include:

APP
Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
Mance
Viaggio a/r dal punto di partenza
Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
Noleggio bicicletta
Extra in genere
Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
×

Programma

Fai una domanda

1° giorno: Maribor
Arrivo individuale a Maribor, la seconda città più grande della Slovenia, situata sulle sponde del fiume Drava e sede di uno dei pochi castelli cittadini della Slovenia. Il castello è sede dell’unico Museo della Moda Slovena in cui si trova una bellissima collezione di costumi e uniformi, la più prestigiosa è l’uniforme militare indossata dal presidente jugoslavo Tito.
Sistemazione in hotel 4*.

2° giorno: Maribor – Ptuj (29 km)
Partenza per il tour in bici attraverso i campi che circondano Ptuj e lungo le sponde della Drava per una prima tappa interamente pianeggiante. Si segue il corso del fiume che si snoda verso sud-est attraverso i vigneti ed i frutteti della pianura della Drava e verso Ptuj, il più antico insediamento tuttora abitato in Slovenia. Passeggiando per le strade di questa città significa godersi 2000 anni di storia e meravigliarsi della ricca ed elaborata architettura, il tutto sovrastato dall’incredibile castello risalente al 69 d.C. Consigliata la visita alla cantina di Ptuj dove vi suggeriamo di provare il vino bianco Traminec. Non perdetevi nemmeno la visita del mercato del lunedì mattina.
Sistemazione in hotel Spa&Wellness 4*.

3° giorno: Ptuj – Jeruzalem (50 km)
Lasciate le strade in pietra di Ptuj il percorso si addentra nelle immense pianure orientali, che vi porteranno attraverso piccoli villaggi e pittoreschi paesaggi. Al villaggio di Ormoz è possibile visitare le cantine e assaggiare i numerosi vini bianchi che sono predominanti nella regione. Ormoz è città di confine con la Croazia; per raggiungerla è sufficiente attraversare il ponte sulla Drava. Da qui si prosegue verso nord lungo la Strada dei Vini di Ljutomer, immersi in un paesaggio collinare. Anche se questo è il più piccolo distretto di produzione vinicola di Podravje è anche uno dei più famosi. Si continua a pedalare circondati da vigneti terrazzati sino a raggiungere Jeruzalem, cittadina situata sulla cima di una collina. Il nome le fu dato da alcuni crociati di ritorno dalla terra santa ai quali piacque tantissimo il vino locale. La tappa, dopo un inizio pianeggiante, attraversa una sezione collinare e infine una leggera salita (+100m).
Sistemazione in una guesthouse 3* tra i vigneti.

4° giorno: Jeruzalem – Moravske Toplice (44 o 52 km)
La mattina inizia con una pedalata lungo la Strada dei Vini percorrendo dei tratti collinari. Se la giornata è limpida si riesce a vedere l’Ungheria. Lungo il percorso sino a Ljutomer ci sino tantissime possibilità di sostare in una cantina e degustare un po’ di vino. Prima di arrivare al fiume Mur, visita al mulino galleggiante di Veržej. Questa è la regione più orientale della Slovenia: Prekmurje. Il tour prosegue su terreno pianeggiante. Prima di arrivare a Moravske Toplice, possibile sosta alla bottega di ceramica nera a Filovci e alla chiesa moderna di Bogojina. Sistemazione in hotel 4*.

5° giorno: Moravske Toplice – giornata libera alle terme di o tour circolare in bici (25 o 50 km)
Oggi è possibile dedicare la giornata al relax in piscina o alle terme per le quali è famosa Moravske Toplice, oppure fare un tour circolare in bici verso il confine ungherese. Il giro in bici porta al Lago di Bukovnica. le cui acque si dice abbiano benefici effetti energizzanti. Lungo il percorso si vedono le caratteristiche fattorie a forma di L con i nidi delle cicogne sui tetti. Passato il confine ungherese, dopo circa 2 km si può visitare il tipico mercato della città di Lenti. Gustato un caffè ed una fetta del dolce tipico, la Gibanica, a Lendava, la città slovena più orientale, si ritorna indietro attraverso i vigneti e le colline che cingono Lendava.
Sistemazione in hotel 4*.

6° giorno: Moravske Toplice – Cerkvenjak (41 km)
La prima parte della giornata si svolge su un terreno leggermente ondulato in direzione ovest. La prima sosta è il castello di Murska Sobota, che ospita il Museo Regionale con un interessante esposizione dedicata alla cultura e tradizioni della regione di Prekmurje. Attraversato il fiume Mur si prosegue su basse e verdi colline, sostando presso un tranquillo lago per il pranzo. La tappa termina alla piccola cittadina di Lenart, situata tra il centro delle Slovenske Gorice e la guglia della chiesa di St. Lenart, che fu usata anche come forte contro le invasioni dei Turchi e che si erge orgogliosa oltre il villaggio.
Sistemazione in guesthouse/country inn 2*.

7° giorno: Cerkvenjak – Maribor (36 km)
Ultima tappa leggermente collinare per ritornare a Maribor pedalando attraverso colline ricoperte da vigneti e tranquilli villaggi rurali e fattorie. Presto si arriva alla Strada del Vino Malečnik che porta sino a Maribor. Anche se questo è territorio di vini bianchi, vi si producono due rossi molto apprezzati. Sosta per il pranzo al piccolo villaggio di Vodole, appena prima di Maribor, dove servono salsiccia alla griglia con crauti.
Sistemazione in hotel 4*.

8° giorno: Maribor
Dopo colazione, termine dei servizi.

×

Fai una domanda

Menu
Share This