Lungo La Senna Da Montargis A Parigi | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

18/07/2020

15/08/2020

29/08/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 1.289,00
Supplemento camera singola 646,00

Extra:

Supplemento nolo bici 85,00
Supplemento nolo e-bike 185,00
Garanzia bici 10,00
Garanzia e-bike 25,00
×

Programma

Preventivo

1° giorno: Montargis
Arrivo individuale a Montargis.
Imbarco e check-in alle ore 14.00. Dopo il benvenuto a bordo da parte del comandante, dell’equipaggio e del vostro accompagnatore, dedicheremo un po’ di tempo alla regolazione delle biciclette e saliremo in sella per un breve giro di prova.
Dopo cena, assieme al vostro Tour Leader, farete una passeggiata a Montargis, la seconda città per dimensioni dopo Olrléans del Dipartimento del Loiret. Sfortunatamente la residenza reale della città andò distrutta in un incendio nel XVI secolo, ma i canali decorati dai fiori saranno lì ad accogliervi con tutto il loro fascino.

2° giorno: Montargis (45 km)
Dopo colazione inizierete a pedalare da Montargis in direzione di Château-Renard, dove potrete visitare le rovine di un castello risalente al X secolo e il Musée Vivant de l’Apiculture, dove potrete vedere gli apicoltori locali all’opera e degustare il loro delizioso miele. Farete ritorno a Montargis seguendo il fiume Ouanne.

3° giorno: Montargis – Chiusa di Cépoy in battello | Chiusa di Cépoy – Néronville (25 o 43 km)
Durante la colazione, il battello navigherà verso la Chiusa di Cépoy. L’itinerario in bici seguirà invece il fiume Loing e la prima tappa della giornata sarà presso il villaggio medievale di Ferrières, con il bellissimo centro storico perfettamente conservato; tra l’intrico di strette viuzze troverete anche uno splendido monastero. L’itinerario prosegue poi verso Égreville, da secoli importante crocevia commerciale, rinomato per le sue fiere e i suoi mercati, dove visterete il Musée Jardin Bourdelle che ospita 57 sculture monumentali in bronzo realizzate dall’artista Antoine Bourdelle. Destinazione finale della giornata: Néronville.

4° giorno: Néronville – Nemours (24 o 40 km)
L’itinerario odierno attraversa un’area coltivata fin dall’epoca Gallo-romana; la prima tappa sarà presso la roccaforte Gallica di Château-Landon, bellissima cittadina fortificata che sorge su di uno sperone roccioso e che ospita l’antica Abbazia di Saint-Severin risalente al XIII secolo. Meta finale della giornata, la città di Nemours, con il bel castello medievale risalente al XII secolo, oggi sede del museo sulla preistoria della regione dell’Île-de-France.

5° giorno: Nemours – Moret-sur-Loing (24 o 45 km)
Oggi attraverserete la Valle del fiume Loing; visiterete dapprima Grez-sur-Loing scelto, all’inizio del XX secolo, come luogo di residenza da numerosi artisti. Proseguirete poi verso Bourron- Marlotte nel cui Municipio potrete ammirare due magnifici quadri impressionisti.
Pernottamento a bordo presso Moret-sur-Loing, affascinante cittadina fortificata, strategicamente situata sulle rive del fiume Loing, dove il pittore impressionista Sisley trovò ispirazione per le sue opere.

6° giorno: Moret-sur-Loing – Melun (40 km)
Oggi attraverserete in bici la bellissima Foresta di Fontainebleau. Prima tappa della giornata, la città di Fontainebleau, con il magnifico castello, particolarmente amato dai re francesi per via delle ampie possibilità di caccia offerte dalla foresta. All’interno del castello ha oggi sede un museo su Napoleone, ma vale anche la pena fare una passeggiata tra le vie e i negozi del centro. L’itinerario prosegue poi verso il Villaggio degli Artisti di Barbizon dove, nella prima metà del XIX secolo, diversi pittori trovarono ispirazione e fondarono la Scuola di Barbizon, corrente paesaggista del Realismo. Se siete interessati, potete visitare il museo locale.
Destinazione finale della giornata, l’accogliente cittadina di Melun.
Non abbiamo incluso la cena di stasera nel programma, così da darvi la possibilità di scegliere a vostro piacere tra i ristoranti del centro.

7° giorno: Melun – Chiusa di Evry | Chiusa di Evry – Parigi (31 km)
Vi state avvicinando a Parigi, il che significa che avrete a che fare con un po’ più di traffico. In mattinata potrete godervi un breve giro in bici sulle sponde della Senna, fino alla Chiusa di Evry, dove vi imbarcherete per il pranzo e un tratto di navigazione fino a Parigi. La Fleur attraccherà poi presso il Bacino dell’Arsenal, in pieno centro a Parigi, non lontano da Notre-Dame. Dopo cena, il vostro Tour Leader vi accompagnerà in una passeggiata serale.

8° giorno: Parigi
Fine del tour: colazione e sbarco entro le 9.00.

Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche dovute alle condizioni meteorologiche o ai tempi di apertura di ponti mobili o dei punti di attracco, livello dell’acqua o tratte non percorribili. La guida e il capitano potranno decidere di giorno in giorno se e come modificare il programma. In questi casi non si avrà diritto a sostituzioni di tour o rimborsi in quanto evento di forza maggiore.

 

Splendori e bellezze regali circondati da boschi e foreste fiabesche, il tutto da scoprire alternando begli itinerari in bici a tratti di navigazione a bordo di un confortevole battello

In partenza dalla pittoresca Montargis, soprannominata La Venezia del Gâtinais per via dell'intreccio di ponti e canali e delle tante abitazioni a pelo d'acqua, alternando rilassanti itinerari in bici a tratti di navigazione a bordo del battello fluviale Fleur, seguiremo il corso della Senna fino al cuore di Parigi. Sul nostro cammino, villaggi fluviali e un territorio ricco di storia e natura, come il villaggio dei pittori di Barbizon, il castello e la Foresta di Fontainebleau. Durante il breve briefing serale, che avrà luogo ogni sera, verrà illustrata la tappa del giorno seguente che svolgerete accompagnati dal tour leader di bordo, ma ricordate che se, in una o più tappe, non avrete voglia di pedalare, avrete sempre la possibilità di rimanere a bordo e godervi il panorama dalla barca, in completo relax!
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: principalmente pianeggiante con qualche lieve ondulazione; il tour è adatto a chiunque goda di buone condizioni fisiche ed abbia esperienza minima; tappe che vanno dai 21 ai 45 km giornalieri, che significa da 1h30 a circa 3h30 ore di pedalata al giorno.
Strade: 65% asfaltate, 35% sterrate.
Note sul percorso: tutte le distanze indicate sono approssimative e possono variare in seguito a esigenze nautiche, tecniche o motivi meteorologici. Nella maggior parte dei casi le guide vi offriranno la scelta tra un percorso più lungo e uno più breve. Può accadere che non tutti i punti di interesse descritti siano visitabili durante il vostro tour. nel caso lo preferiate potrete sempre decidere di saltare la tappa in bici o rimanere a bordo. Potrete anche scegliere di non seguire la guida ma pedalare in libertà seguendo le mappe dell’itinerario e le tracce GPS (disponibili per esservi inviate 1 mese prima della partenza per scaricarle).
Partecipanti: min 14max 20.
Trasporto bagagli: non necessario.
Consigliato per bambini: da 12 anni se in grado di pedalare autonomamente su tappe di circa 50 km in area collinare, con dislivello complessivo fino a 350 m su due giorni; casco obbligatorio fino a 12 anni; consigliamo di portare il proprio vista la limitata disponibilità a bordo. Nolo bici bambino o riduzioni bambino non possibili per questo tour.
Animali a bordo: non ammessi.

Biciclette: city bike a 11 rapporti con freno manuale dotate di sacca laterale, borraccia e caschetto; un numero limitato di biciclette elettriche 8 rapporti è disponibile su richiesta. Altre bici (bici bambino, tandem, ecc.) non sono disponibili per questo tour. A causa dello spazio limitato sul ponte non è generalmente possibile portare le proprie bici/ bici elettriche, se desiderate farlo contattateci per verificarne la possibilità.

Accompagnatore a bordo: locale parlante inglese. In loco, durante il vostro viaggio, l’organizzatore locale assicura l’assistenza telefonica 7/7 in inglese. Le guide a bordo illustreranno in inglese ogni sera la tappa del giorno successivo. Una buona dimestichezza con l’inglese sarà utile per comprendere le spiegazioni o per chiedere eventuali chiarimenti. Sono disponibili anche le tracce GPS da caricare sul proprio navigatore o dispositivo.

Pasti: Se avete necessità di seguire diete particolari (vegetariana, senza glutine o lattosio) dovete indicarlo al momento stesso della prenotazione per poter essere riconfermati; pasti vegetariani sono sempre possibili; per altre necessità dovremo verificarne la fattibilità a bordo della vostra barca. In alcuni casi potrà essere richiesto un supplemento, questo avviene solitamente per pasti privi di glutine o lattosio. Non possiamo invece offrire pasti vegani in quanto le cucine a bordo non sono abbastanza ampie da garantire che il cibo sia preparato in modo appropriato.
Wi-fi
Sulla barca c’è la connessione internet, considerate però che si basa su una rete cellulare che potrebbe essere quindi più lenta o meno stabile di quella cui si è abituati a casa.
Alcune barche offrono gratuitamente un utilizzo dati limitato (di solito 100Mb per dispositivo al giorno); un pacchetto dati addizionale potrebbe essere disponibile a bordo per l’acquisto.
Altre barche offrono accesso illimitato durante il tour dietro pagamento di un diritto fisso di 10-15€ a settimana. Le barche PREMIUM offrono sempre un uso gratuito illimitato. Vedi alla voce “La quota non comprende” il dettaglio relativo alla vostra barca.
Considerate comunque che internet è disponibile nelle zone comuni a bordo ( lounge, salone, ristorante) mentre il segnale potrebbe non essere così forte nelle cabine (soprattutto del ponte inferiore).

Modifiche alla prenotazione: dopo l’avvenuta conferma del viaggio il cliente può richiedere modifiche alla prenotazione (tipo di bicicletta, sistemazione, notti aggiuntive, aggiunta di partecipanti etc) fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza pagando 25€ di modifica pratica (per cambio). Tali modifiche sono soggette a disponibilità. La modifica della data di partenza e la diminuzione del numero dei partecipanti sono soggette alle penali di annullamento come da Condizioni generali.

Fatto da: Boat Bike Tours

×

Contattaci

Menu