L'Isola Di Madeira | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 11/01/2020

Al: 12/12/2020

    Ogni
  • martedì
  • ,
  • giovedì
  • e
  • sabato

Prezzi:

Dal: 11/01/2020

Al: 24/04/2020

Dal: 26/09/2020

Al: 12/12/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 759,00
Supplemento camera singola 319,00
Supplemento mezza pensione 199,00
Notte extra a Caniço (camera doppia) 69,00
Supplemento notte extra a Caniço (camera singola) 55,00
Notte extra a Funchal (camera doppia) 69,00
Supplemento notte extra a Funchal (camera singola) 55,00

Dal: 25/04/2020

Al: 25/09/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 879,00
Supplemento camera singola 319,00
Supplemento mezza pensione 199,00
Notte extra a Caniço (camera doppia) 69,00
Supplemento notte extra a Caniço (camera singola) 55,00
Notte extra a Funchal (camera doppia) 69,00
Supplemento notte extra a Funchal (camera singola) 55,00

Extra:

Supplemento nolo bici 99,00
Supplemento nolo e-bike 199,00

La quota include:

Assicurazione EuropAssistance medico bagaglio 24/24
Pernottamento e prima colazione
Tracce GPS
Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
Assistenza Telefonica 7/7
Briefing di benvenuto
Descrizione dettagliata del percorso con mappe
Transfers in bus da Canico a Camacha, da Porto da Cruz a Santana e da Sao Vicente a Rocha Negra (trasporto bici incluso)
Funivia da Funchal a Monte

La quota non include:

APP
Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
Tasse di soggiorno
Mance
Viaggio a/r dall'Italia
Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
Noleggio bicicletta
Extra in genere
Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
×

Programma

Preventivo

1° giorno: Arrivo a Caniço
Arrivo individuale e sistemazione in hotel.
Oggi potrete godervi un po’ di relax nel vostro hotel, che si trova proprio sulla spiaggia: il modo perfetto per cominciare la vacanza!
In serata briefing di benvenuto tenuto da un membro del nostro staff.

2° giorno: Caniço – Camacha – Porto da Cruz (25 km + transfer)
Al mattino un transfer privato vi condurrà a Camacha, dove vi verranno consegnate le biciclette noleggiate. Questo villaggio è famoso per la produzione di cestini; questo pratico souvenir viene rivenduto qui direttamente dai produttori. Pedalerete su una bella strada maestra verso la costa orientale: godetevi le splendide viste sulla strada per il piccolo villaggio di pescatori, Porto da Cruz. Rilassatevi qui sulla spiaggia di sabbia vulcanica o visitate uno degli ultimi mulini di canna da zucchero funzionanti.

3° giorno: Porto da Cruz – Santana – São Vicente e dintorni (40 km + transfer)
Una lunga e ripida salita in autobus vi porterà a Santana, dove inizierete la tappa in bicicletta. Prima, però, visitate questa cittadina unica: le tradizionali case coloniche di paglia sono state restaurate con grande cura. La pista ciclabile percorre una bella strada che attraversa piccoli e affascinanti villaggi, sempre lungo la costa orientale, fino a raggiungere São Vicente. Il villaggio, che prende il nome dal martire spagnolo San Vincenzo, si trova proprio sul mare. È tuttavia noto per le sue grotte formatesi 400.000 anni fa.

4° giorno: São Vicente – Rocha Negra – Porto Moniz (35 km + transfer)
Oggi si va in montagna! Un transfer privato vi porterà sull’altopiano Paúl da Serra. Da qui, salirete in sella alla bici e seguirete la strada principale tra pascoli di mucche e pecore. Una lunga discesa vi condurrà quindi sulla costa occidentale dell’isola. Prima di arrivare a Porto Moniz, una vista spettacolare vi lascerà senza fiato. Il luogo in cui alloggerete stasera è noto per le sue piscine naturali: il mare forma infatti piccole e grandi piscine, che attirano locali e turisti.

5° giorno: Porto Moniz – Calheta (45 km)
La tappa di oggi vi porterà lungo la costa occidentale e attraverserà il sito del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO a Madeira. Pedalerete tra boschi profumati e piccoli villaggi, sempre accompagnati da una vista spettacolare sul mare sottostante. Dopo ogni curva, vi attende un panorama da cartolina. Nel vivace villaggio di Calheta la sabbia è stata importata soprattutto dal Marocco. L’ex villaggio della canna da zucchero è il luogo ideale per incontrare la gente del posto.

6° giorno: Calheta – Funchal (50 km)
Per il primo terzo della tappa di oggi, pedalerete direttamente lungo la riva verso la capitale. Da Ribeira Brava il percorso vi porta in collina, lontano dalla costa, per poi raggiungere uno dei punti panoramici più spettacolari dell’isola. A Cabo Girao è stata costruita una terrazza trasparente a 580m sopra il livello del mare: la vista sulle scogliere più alte d’Europa è da capogiro! Una lunga discesa vi riporterà quindi sulla costa e poi nel centro di Funchal, la coloratissima e vivace capitale dell’isola.

7° giorno: Escursione in funivia a Funchal
La funivia vi condurrà in giornata, senza bici, verso il famoso villaggio di Monte. Un tempo nobile centro benessere con grandi quintas, questa zona offre molte possibilità anche oggi per trascorrere una giornata entusiasmante. È possibile visitare la chiesa di pellegrinaggio di Nossa Senhora do Monte e il giardino tropicale Jardim Tropical Monte Palace. Potrete anche fare una bella passeggiata lungo i Levadas, i famosi canali di irrigazione costruiti dagli antichi abitanti dell’isola per portare a valle l’acqua delle sorgenti. Gli amanti dell’adrenalina poi adoreranno la discesa da Funchal a bordo di una delle tradizionali slitte in vimini, i carros de cesto, singolari mezzi guidati da professionisti esperti che raggiungo la velocità di 50 chilometri orari. Madeira sarà bellissima anche senza la bicicletta!

8° giorno: Funchal
Dopo colazione, termine dei servizi o estensione del tour.

Clima mite, una natura lussureggiante, il blu profondo dell'oceano ed emozioni indimenticabili: benvenuti a Madeira, l'Isola dei Fiori!

Perché partire per questo viaggio?
  • Perché Madeira, con il suo clima mite, rappresenta una delle mete ideali da scoprire in bicicletta in qualsiasi periodo dell'anno.
  • Per godere del coloratissimo spettacolo naturale offerto dall'isola, soprannominata non a caso L'Isola dei Fiori
  • Per fare un tuffo nelle piscine naturali di origina vulcanica di Porto Moniz
  • Perché potrete decidere se affrontare le salite più dure, come quelle di Caniço, Porto da Cruz e Sao Vincentain in bici oppure in bus: il passaggio è incluso!
  • Per salire con la funivia fino al villaggio di Monte e visitare il sorprendente giardino botanico di Funchal, custode di una flora ed una fauna uniche al mondo
  • Per regalarsi un tour in bici del Portogallo davvero indimenticabile

Programma

Contattaci

Caratteristiche

Strade molto tranquille vi condurranno in quest’isola. Pedalerete su strade più trafficate solo per tratti molto brevi. Le salite più ripide e lunghe saranno coperte con trasferimenti; tuttavia, ci sono diverse salite abbastanza lunghe da affrontare ogni giorno. A causa della topografia e anche delle colline estese e talvolta ripide, vi consigliamo di avere una buona forma fisica e una buona sicurezza in sella a una bicicletta.

Fatto da: Eurobike

×

Contattaci

Menu