Levanto - Tour Degustazione Vino | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

1 giorni / 0 notti

Partenze:

Dal: 01/04/2020

Al: 31/10/2020

  • Tutti i giorni

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 70€

INCLUSO

bici elettrica
casco
tour guidato
bottiglietta d’acqua
biglietto del treno Levanto-Riomaggiore
assaggio di focaccia e degustazione di vino locale.

×

Programma

Preventivo

17.00 Appuntamento all’Hotel Europa per dare informazioni di base sulla giornata, sull’uso della bici e sulla sicurezza. Bici in dotazione: e-mountain bike Colnago con motore Bosch.
Verso le 17.20 ci si mette in marcia. Lungo il percorso si fanno molte soste panoramiche.
18.00 Si arriva al vigneto di Ca’ du Ferrà. Qui si fa una visita approfondita.
18.45 Si visita la cantina, e poi si va in giardino per la degustazione.
19.30 Ci si rimette in cammino, si scende a Bonassola, e per le 20.00 si è di ritorno a Levanto.

L’altro lato delle Cinque Terre

Questo tour permette di scoprire il territorio delle Baie del Levante da un punto di vista unico, ovvero dalla sella di una bicicletta elettrica (“a pedalata assistita”). Questo mezzo versatile permette di spostarsi in modo rapido, silenzioso, ecologico e senza sforzo, tanto in pianura che in salita, cosa fondamentale in un territorio come quello ligure. Nel giro di poche ore il cliente ha modo di ammirare il panorama che si offre a chi percorre la strada fra Levanto e il vigneto di Ca’ du Ferrà, che si trova a circa 350 metri sul livello del mare, sopra la frazione di San Giorgio (Bonassola). Qui si fa una visita approfondita, e vengono anche fornite molte informazioni relative alla storia della coltivazione della vite in Liguria. Anche il panorama da questi terrazzamenti è unico.
Si scende poi in cantina, dove comodamente seduti in un elegante giardino si assaggiano 2 vini prodotti qui, accompagnati da un assaggio di prodotti tipici. Infine ci si rimette in sella alle bici, si scende a Bonassola, e da quisi torna a Levanto passando dai tunnel ciclo-pedonali. Con il tramonto sul mare questo tratto risulta molto scenografico, e così si completa il cerchio di un giro in cui si sono visitate le “alture” di mezza costa, una coltivazione tradizionale, e si finisce con un panorama mozzafiato sul mare. Durante tutto il tragitto si fanno molte piccole soste per ammirare il panorama, fare fotografie e dare spiegazioni

Programma

Contattaci

Fatto da: EbikeIN

×

Contattaci

Menu