Le isole della Dalmazia meridionale in MTB – STANDARD
La tua vacanza in
Una combinazione di mountain bike e barca tra le isole della Dalmazia meridionale alla scoperta di sentieri incredibili e acque cristalline in cui notare.
Il sud della Dalmazia è la più piccola e meno popolata regione della Croazia e noi la scopriremo in sella alla MTB. Il nostro obiettivo è quello di rimanere lontani dalle strade battute ma, per ottimizzare i tempi e risparmiare energie, alcune salite avverranno su strade asfaltate per riprendere poi sentieri che scendono verso il mare ricompensando la fatica con meravigliosi scorci panoramici; le discese richiedono comunque una certa esperienza e tecnica. Tra i luoghi di rilievo le città di Hvar, in stile veneziano, che sorge su una delle dieci isole più belle al mondo, Korčula ed ancora il parco nazionale di Mljet, ricco di piccole baie. Nel corso del viaggio noterete che tutte le isole sono differenti, ognuna con una sua storia e la settimana trascorrerà veloce alla scoperta delle loro peculiarità. In alcune date il tour con la MTB e con la normale city-bike operano in parallelo, per cui se i vostri compagni di viaggio preferiscono pedalare con una city bike o una bici a pedalata assistita è possibile effettuare il viaggio insieme poiché la stessa barca ospita tutti i partecipanti, accompagnati poi separatamente dalle due guide durante le tappe in bici. La barca di questo tour è la San Snova, che coniuga comfort, eleganza e stile garantendo un mix di romanticismo e modernità. Potrete rilassarvi negli spazi comuni o stendervi al sole sul ponte solarium dopo le varie escursioni in bici, oppure potrete decidere di rimanere direttamente a bordo saltando l’escursione e godervi il bel mare della Croazia! Un suggestivo tour della Croazia in bici e barca!Tour operator
Inselhupfen
Sei pronto a partire per la tua prossima vacanza?
Personalizza la tua vacanza o facci una domanda.
Cose da sapere
Bici
Certo! Ad ogni tour è possibile partecipare con la propria bicicletta o noleggiarne una. Noi tuttavia ti consigliamo il noleggio perché i ricambi non sono tutti uguali e solo con le nostre bici possiamo garantirti sempre l’assistenza meccanica migliore.
Avrai sempre un numero di telefono d’emergenza a cui fare riferimento. Nei viaggi self-guided dovrai essere in grado di eseguire piccole riparazioni, come sostituire una camera d’aria in caso di foratura, o rimettere a posto una catena caduta, ma potrai sempre contare sull’assistenza in loco per rotture più gravi.
Classifichiamo i tour in una scala da 1 a 5 sulla base della lunghezza, del dislivello e della complessità dell’itinerario, ma se hai dubbi contattaci e ti aiuteremo a trovare il viaggio più adatto a te.
Prenotazioni
Per prenotare un tour ti basta cliccare sul campo “preventivo” compilare tutti i campi, e versare l’acconto. Noi ci occuperemo della verifica di disponibilità presso i nostri corrispondenti e ti daremo conferma entro poche ore.
Perché ti garantiamo il prezzo più basso e nel caso il tuo tour non sia disponibile o confermato, potrai sempre optare per la restituzione dell’importo versato, oppure scegliere un altro viaggio tra gli oltre 800 presenti in piattaforma.
L’assicurazione medico-bagaglio la offriamo noi gratuitamente, a tutti i cittadini italiani, su tutti i nostri tour. In più ti consigliamo di stipulare anche una polizza annullamento; fai click su questo link per maggiori informazioni
Viaggio
Diamo molta importanza alla scelta delle strutture e per garantirti più flessibilità in fase di prenotazione, abbiamo spesso più hotel a cui fare riferimento, per questo motivo non ci è possibile fornirti la lista esatta degli hotel prima della prenotazione.
In ogni viaggio, cliccando su “Date e prezzi” potrai vedere cosa è incluso e cosa no. Naturalmente puoi sempre scriverci o chiamarci per avere maggiori informazioni o chiarimenti.
Il viaggio di andata e ritorno da casa al punto di partenza del viaggio è sempre escluso, possiamo però aiutarti a trovare la migliore soluzione disponibile.