×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 01/01/2020

Al: 31/12/2020

  • Tutti i giorni

Prezzi:

Dal: 01/01/2020

Al: 31/12/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 908,00
Supplemento camera singola 208,00

Dal: 30/06/2020

Al: 31/08/2020

Dal: 13/04/2020

Al: 28/04/2020

Dal: 22/12/2020

Al: 06/01/2021

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 990,00
Supplemento camera singola 198,00

Extra:

Supplemento nolo bici 104,00
Supplemento nolo e-bike 166,00
Supplemento nolo tandem 166,00
Supplemento nolo bici da corsa 148,00
×

Programma

GIORNO 1
Arrivo a Lanzarote. Taxi dall’aeroporto di Arrecife all’hotel. Giornata libera per godersi la spiaggia di Costa Teguise.

GIORNO 2 – dalla Costa Teguise a HarĂ­a (34km)
Oggi pedaleremo fino alla città di Haría, nell’entroterra. Lungo il tragitto, avrete la possibilità di ammirare le celebri opere di Manrique, come El Jardín de Cactus, Los Jameos del Agua, El Mirador del Río, che sono parte integrante del paesaggio vulcanico circostante. Avrete anche l’opportunità di visitare la famosa grotta vulcanica nota come “La Cueva de los Verdes”. Passeremo poi attraverso alcuni villaggi di pescatori, senza mai perdere di vista l’impressionante Monte Corona. Per finire, arriveremo nel pittoresco villaggio di Haría, circondato dalle sue innumerevoli palme.

GIORNO 3 – da HarĂ­a a San BartolomĂ© (29km)
Dopo la colazione, pedaleremo alla volta di Teguise, un tempo capitale dell’isola. Durante questa tappa potrete godere di panorami mozzafiato sulla costa. Teguise stessa è una cittadina deliziosa, caratterizzata da architetture tipiche e numerosi piacevoli baretti in cui ristorarsi. Da qui, continueremo verso San Bartolomé e l’incantevole area vitivinicola di La Geria per poi giungere in un country hotel, in cui soggiornerete per due notti.

GIORNO 4 – San BartolomĂ© (50km)
Oggi avrete una giornata libera presso il vostro hotel in campagna: potrete scegliere di rilassarvi o godervi un tour circolare in bici.. o entrambe le cose! Il tour di oggi vi condurrà lungo la bellissima spiaggia di Famara, con le sue spettacolari scogliere vulcaniche a fare da sfondo. Dopo aver proseguito per un po’ lungo la costa, attraverserete i vasti campi di lava e l’incantevole paesaggio lunare per fare rientro a San Bartolomé.

GIORNO 5 – da San BartolomĂ© a Playa Blanca (47km)
Da San BartolomĂ© ci dirigeremo verso la principale attrazione dell’isola, il Parco Nazionale Timanfaya. Questo è il luogo in cui la natura vulcanica di Lanzarote si esprime nella sua forma piĂą spettacolare. Le eruzioni del 1730 – 1736 hanno ricoperto circa un quarto dell’intera isola, inclusi numerosi paesi, e hanno dato vita all’impressionante paesaggio lavico che vediamo oggi. Da qui, proseguiremo verso sud facendo una sosta lungo la strada per ammirare la costa lungo il cratere vulcanico di El Golfo, prima di raggiungere la localitĂ  balneare di Playa Blanca.

GIORNO 6 – Playa Blanca (36km o 70km)
Playa Blanca si trova sulla costa sud dell’isola, di fronte a Fuerteventura. Oggi avrete la possibilità di raggiungere Corralejo in barca e godervi una gita o una pedalata su un’altra isola. In alternativa, potrete godervi una giornata a Playa Blanca e cogliere l’occasione per visitare le vicine calette e spiagge di Papagayo, le migliori dell’isola, anche perché ancora abbastanza incontaminate e fuori dalle rotte turistiche. Un’altra opzione è quella di visitare El Golfo per un gustoso pranzo di pesce sulla spiaggia.

GIORNO 7 – da Playa Blanca a Arrecife (47km)
Da Playa Blanca, pedaleremo attraverso le splendide colline di Femés fino a raggiungere la regione vinicola di La Geria. Qui, le insolite tecniche di coltivazione della vigna hanno dato luogo ad un paesaggio incantevole unico nel suo genere e hanno permesso la produzione di alcuni vini pregiati. In seguito, scenderemo verso la costa e pedaleremo lungo la piacevole promenade da Puerto del Carmen a Arrecife.

GIORNO 8
Dopo la colazione, un breve tragitto in taxi vi condurrĂ  in aeroporto.

Le opere architettoniche uniche di CĂ©sar Manrique formano un prezioso complemento all’ambiente vulcanico, e la sua influenza duratura e preoccupazione ecologica ha significa che l’isola è sfuggita agli eccessi del turismo di massa dei nostri giorni. Ultimo ma non da ultimo, il clima favorevole, nĂ© caldo in estate nĂ© freddo in inverno, significa che il...

Le opere architettoniche uniche di César Manrique formano un prezioso complemento all'ambiente vulcanico, e la sua influenza duratura e preoccupazione ecologica ha significa che l'isola è sfuggita agli eccessi del turismo di massa dei nostri giorni. Ultimo ma non da ultimo, il clima favorevole, né caldo in estate né freddo in inverno, significa che il ciclismo è possibile tutto l'anno. La nostra combinazione di giorni in bici e giorni liberi significa che puoi scegli se pedalare o prenderti un giorno libero. Sicuramente un viaggio da non perdere!

Programma

Contattaci

Fatto da: Iberocycle

×

Contattaci

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google Privacy Policy
e si applicano i Termini di servizio .

Menu