Mangia, Cammina E Pedala All'Isola D'Elba | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

5 giorni / 4 notti

Partenze:

29/12/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 690,00
Supplemento camera singola 100,00

Extra:

La quota include:

Assicurazione EuropAssistance medico bagaglio 24/24
Pernottamento e prima colazione
Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
Noleggio bicicletta
Briefing di benvenuto
Accompagnatore /guida locale per l'intera durata del tour
Transfer con mezzi privati per l'intera durata del tour
4 cene (bevande escluse)
2 pranzi al ristorante (bevande escluse)
2 packed lunch (bevande escluse)
Degustazione presso Ristoro Agricolo
Biglietto di ingresso alle Fortezze Medicee

La quota non include:

Tracce GPS
APP
Assistenza Telefonica 7/7
Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
Tasse di soggiorno
Mance
Viaggio a/r dall'Italia
Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
Extra in genere
Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
Descrizione dettagliata del percorso con mappe
×

Programma

Preventivo

Giorno 1: Arrivo all’Isola d’Elba
Arrivo individuale sull’Isola d’Elba e incontro alle ore 14.00 presso la nostra sede a Portoferraio (presso arrivi traghetti sul porto, di fronte al Molo 5-6). Trasferimento in hotel con mezzo privato, sistemazione nelle camere riservate. Accoglienza e introduzione al programma. Breve escursione nei dintorni dell’hotel e rientro in serata. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Rio nell’Elba – Porto Azzurro (27,5 km)
Prima colazione e trasferimento in zona di inizio attività con le biciclette a pedalata assistita. Presentazione del percorso e delle dotazioni di sicurezza al fine di svolgere al meglio la nostra giornata. Inizio dell’avventura attraverso un percorso che ci porterà sul versante orientale. Attraverseremo le piccole località balneari della costa nord orientale e raggiungeremo Rio nell’Elba. Pranzo presso il piccolo ristorante e poi via di nuovo tutti insieme attraverso le piccole località sul mare, fino ad arrivare a Porto Azzurro, dove faremo una breve sosta. Rientriamo sempre pedalando attraverso la campagna per lasciare le biciclette e intraprendere un nuovo percorso: quello del gusto! Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Capoliveri – Miniere del Ginevro
Prima colazione, ritiro dei cestini lunch e trasferimento a Capoliveri, dove ha inizio la nostra passeggiata nel comprensorio minerario più grande di Europa. Cammineremo alla ricerca dei minerali che hanno reso questo sito uno dei più produttivi bacini minerari del passato: Magnetite, Pirite, Ematite e Limonite rappresentano i tesori di minatori e collezionisti, affascinati dalle loro forme e dai colori. Durante il nostro trekking impareremo a riconoscere come si sono formate queste queste pietre nel loro ambiente naturale, la conformazione delle rocce, le tracce che ne indicano la presenza. Pranzo al sacco durante la passeggiata. Nel primo pomeriggio andremo a scoprire le meraviglie artistiche che uno speciale ospite del luogo crea con le rocce che contengono i colorati minerali. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giorno 4: S. Andrea – Marciana Marina
Prima colazione, ritiro dei cestini lunch e trasferimento sul versante occidentale. Non vediamo l’ora di farvi conoscere uno degli angoli più suggestivi e panoramici alle pendici del Monte Capanne, S. Andrea. Per via delle particolari condizioni climatiche qui crescono anche piante tropicali. Dalla spiaggia parte una passeggiata costiera che conduce fino al borgo marinaro di Marciana Marina, dove potremo fare una breve sosta e rientrare dopo avere consumato il nostro pranzo al sacco. Arrivo in hotel nel pomeriggio, tempo libero. In serata festeggeremo insieme il Capodanno. Pernottamento.

Giorno 5: Portoferraio
Prima colazione e trasferimento a Portoferraio per la visita del centro storico e della Fortezze Medicee. L’Isola d’Elba, punto strategico nel Mediterraneo per la sua posizione a controllo dei traffici marini e per la sua ricchezza mineraria, è sempre stata nelle mire delle più grandi civiltà della storia che, per difendere i loro territori, crearono nell’arco dei secoli moderni avamposti fortificati. Vi si trovano fortificazioni etrusche, torri pisane e appiane, fortezze medicee e spagnole. Visiteremo insieme il centro storico, dove potremo percepire la potenza di quelle fortificazioni che si ergono su panorami unici e indimenticabili. Pranzo tutti insieme e termine dei servizi.

Un Capodanno diverso dal solito, da trascorrere insieme tra le meraviglie dell'Isola d'Elba, in sella alla bici e a piedi su sentieri panoramici.

Perché partire per questo tour?
  • Per le fortezze medicee di Portoferraio
  • Per il borgo marinaro di Porto Azzurro
  • Per andare comodamente alla scoperta della meravigliosa natura dell'Isola d'Elba in e-bike
  • Per il Trekking Minerario tra le antiche Miniere del Calamita
  • Per vivere una vera esperienza multisensoriale grazie alle degustazioni di vini e piatti locali
Programma

Contattaci

Fatto da: Viaggi del Genio

×

Contattaci

Menu