In Bici Tra Lituania, Bielorussia E Polonia | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

11 giorni / 10 notti

Partenze:

24/06/2020

15/07/2020

05/08/2020

26/08/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 1.250,00
Supplemento camera singola 195,00
Notte extra a Vilnius (camera doppia) 45,00
Supplemento notte extra a Vilnius (camera singola) 35,00
Notte extra a Varsavia (camera doppia) 50,00
Supplemento notte extra a Varsavia (camera singola) 40,00

Extra:

Supplemento nolo e-bike 195€

La quota comprende:
– Soggiorno di 10 notti in hotel di fascia media, tasse incluse
– Colazione giornaliera
– Trasferimenti come da itinerario in minibus con aria condizionata
– Trasporto bagagli come da itinerario
– Visite guidate a Vilnius, Hrodna e Varsavia
– Permesso speciale per entrare nella regione di Hrodna in Bielorussia
– Numeri di contatto di assistenza in lingua inglese o tedesca
– Pacchetto informativo individuale (guide della città, mappe, programma e descrizione del percorso)
– Tracce GPS

La quota non comprende:
– Trasferimenti di arrivo e partenza
– Pranzi e cene
– Noleggio biciclette
– Biglietti d’ingresso
– Mance

×

Programma

Contattaci

Giorno 1, mercoledì: Arrivo a Vilnius
Arrivo individuale a Vilnius, la capitale della Lituania da oltre 600 anni, e sistemazione in hotel.
Incontro di benvenuto con un rappresentante locale e consegna delle biciclette.

Giorno 2, giovedì: Vilnius – Trakai – Druskininkai (35 km, in pullman ~ 125 km)
Dopo colazione, visita guidata della città vecchia di Vilnius. Nel pomeriggio viaggio a Trakai, l’antica capitale del Granducato della Lituania. Qui potrete visitare il famoso castello gotico del XIV secolo, eretto su una piccola isola nel lago Galvė. La prima tappa in bicicletta si svolge attraverso la pittoresca campagna e su dolci colline. Trasferimento in pullman a Druskininkai – una delle migliori stazioni termali in Europa – dove pernotterete.

Giorno 3, venerdì: Druskininkai – Parco Nazionale di Dzūkija – Druskininkai (43 km, in autobus ~ 45 km)
Trasferimento mattutino al Parco Nazionale di Dzūkija – il più grande parco della Lituania – ricoperto di foreste di pini per il 90%  Qui inizierete il vostro tour di oggi pedalando su una pista ciclabile che attraversa alcuni villaggi molto caratteristici Lungo il percorso potrete anche visitare il Parco Grūtas, luogo unico in cui sono state collocate tutte le statue indesiderate di Lenin dopo che la Lituania ha riguadagnato la sua indipendenza dall’Unione Sovietica. Riento e pernottamento a Druskininkai.

Giorno 4, sabato: Druskininkai – Liškiava – Hrodna (32 km, in autobus ~ 70 km)
Dopo colazione, pedalerete sulla pittoresca strada lungo il fiume Nemunas. La pista ciclabile di oggi attraversa la città di Liškiava, famosa per
il suo complesso monastico domenicano del XVII-XVIII secolo con un’imponente chiesa sulla riva del fiume Nemunas. Nel pomeriggio trasferimento a Hrodna, in Bielorussia – capitale della regione e luogo misterioso per coloro che sono appassionati di storia, cultura e architettura. Pernottamento a Hrodna.

Giorno 5, domenica: Giornata libera a Hrodna
Dopo colazione, visita guidata del centro storico di Hrodna, situato sulla ripida sponda del fiume Nemunas. Tra i luoghi di interesse vi sono: la Basilica Cattedrale di San Francesco Saverio, la Chiesa dei Santi Boris e Gleb (XII sec.), castelli antichi e recenti, e la Sinagoga grande corale, Sovetskaya Street e Piazza dei Soviet. Nel pomeriggio avrete del tempo libero per fare shopping e visitare la città a piedi o fare un giro in bicicletta per la città
e i suoi vasti parchi sul fiume Nemunas.

Giorno 6, lunedì: Hrodna – Canale di Augustow – Hrodna (63 km, in autobus ~ 11 km)
Dopo colazione, trasferimento in minibus fuori dalla città di Hrodna. Il giro in bici di oggi inizierà da un villaggio in stile sovietico e vi condurrà su una strada di campagna verso il Canale di Augustow, costruito nel XIX secolo per collegare i bacini d’acqua del Nemunas and e del fiume Vistola. Questo canale è molto speciale e protetto in quanto monumento storico. Continuerete a pedalare lungo il canale su strade asfaltate e sentieri forestali. Lungo il percorso è possibile esplorare diverse chiuse e dighe. Riento e pernottamento a Hrodna.

Giorno 7, martedì: Hrodna – Augustów – Gawrych Ruda (53 km, in pullman ~ 100 km)
Dopo colazione, trasferimento in bus in Polonia: la vostra gita in bicicletta inizierà dal centro di Augustow, una cittadina piccola ma affascinante, nonché porta di accesso alla regione di Suwałki sul fiume Netta e sul Canale di Augustow, che porta il nome della città. La tappa di oggi vi condurrà al Parco Nazionale di Wigry lungo numerosi laghi, sfruttando un’ampia rete di piste ciclabili. Arriverete poi a Gawrych Ruda, dove soggiornerete per due notti.

Giorno 8, mercoledì: Tour nel Parco Nazionale di Wigry (47 km)
La pista ciclabile di oggi vi condurrà su sentieri segnalati intorno al lago Wigry, che è uno dei laghi più grandi, profondi e belli della regione di Podlasie. Lungo il percorso è possibile esplorare un ex monastero camaldolese con una chiesa e diciassette eremi, costruiti nel XVII secolo dai monaci camaldolesi, ossessionati dalla morte. Visitate la città di Suwalki sulla pista ciclabile Green Velo se avete voglia di aggiungere qualche chilometro alla tappa di oggi (15 km). Rientro e pernottamento a Gawrych Ruda.

Giorno 9, giovedì: Gawrych Ruda – Parco Nazionale di Biebrza – Goniądz (48 km, in autobus ~ 35 km)
Dopo colazione, trasferimento al Parco Nazionale di Biebrza, che custodisce vaste terre paludose e relativamente incontaminate con una varietà unica di piante, uccelli rari delle zone umide e mammiferi come alci e castori. La pista ciclabile di oggi vi condurrà lungo la Green Velo verso Goniądz, dove pernotterete.

Giorno 10, venerdì: Goniądz – Varsavia (39 km, in autobus ~180 km)
La mattinata è dedicata all’ultimo giro in bicicletta lungo la ciclabile Royal Route (in polacco: Trakt Królewski) attraverso il Parco Nazionale di Biebrza e poi trasferimento in autobus a Varsavia, capitale della Polonia, dove pernotterete. Prima però vi attenderà una visita guidata del centro storico di Varsavia.

Giorno 11, sabato : Partenza da Varsavia
Colazione in hotel e fine del tour.

Il meglio di Lituania, Bielorussia e Polonia in bici.

Esplorate in libertà il confine tra Lituania, Polonia e Bielorussia - terra di dolci colline, pianure sabbiose, vaste foreste primordiali, laghi cristallini e profonde valli fluviali. Il tour inizia nella capitale lituana Vilnius e termina nella capitale polacca Varsavia: entrambe le città sono famose in particolare per i loro centri storici designati come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Il tour include anche il Parco Nazionale di Dzūkija in Lituania, la regione di Hrodna e il Canale di Augustow in Bielorussia, la regione dei laghi della Masuria e i Parchi Nazionali di Wigry e Biebrza in Polonia. Scoprite una grande varietà di città, villaggi e campagne e immergetevi nelle distinte culture di questi tre Paesi relativamente poco conosciuti, ma che vi incanteranno!

Programma

Contattaci

Caratteristiche

Il terreno è completamente pianeggiante per la maggior parte del tour, tranne alcune strade ondulate con alcune colline graduali nei primi giorni in Lituania.

Fatto da: Baltic Bike Travel

×

Contattaci

Menu