In Bici Tra I Castelli Della Slovenia | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 14/03/2020

Al: 02/10/2020

  • Tutti i giorni

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 690,00
Supplemento camera singola 135,00
Quota 3° letto 621,00
Quota bambini da 0/2 anni in 3° o 4° letto Gratis
Quota bambini da 3/6 anni in 3° o 4° letto 345,00
Quota bambini da 7/12 anni in 3° o 4° letto 483,00
Notte extra a Maribor (camera doppia) 60,00
Supplemento notte extra a Maribor (camera singola) 30,00

Extra:

Supplemento nolo bici 80,00
Supplemento nolo e-bike 190,00
Supplemento transfer prima del viaggio 65,00
Supplemento transfer dopo il viaggio 60,00
145,00

La quota comprende:
– Sistemazione in hotel 4* (tre notti), hotel 3* (una notte), hotel castello 4* (una notte) e hotel castello 5* (due notti) in camera a due letti con WC e doccia, in base al pernottamento e prima colazione
– Ingresso gratuito alla Smarjeske Toplice Spa
– Merenda locale il settimo giorno
– Trasferimento bagagli (un pezzo, max 20 kg. Ogni articolo aggiuntivo da 10 €, da pagare in loco)
– Pacchetto informativo comprendente descrizione del percorso (in inglese semplice) e mappe corrispondenti (uno per prenotazione, ogni set aggiuntivo 20€)
– Incontro di benvenuto personale e montaggio della bici all’arrivo
– Tasse di soggiorni e altre tasse locali
– Dati GPS

Non incluso:
– Biglietti d’ingresso
– pranzi, cene e bevande ai pasti
– saune e massaggi in hotel

×

Programma

Preventivo

Giorno 1: Arrivo a Maribor
Il punto di partenza del tour è Maribor, la seconda città più grande della Slovenia: la città si trova sulla riva del fiume Drava ed è sede di uno dei pochi castelli della città. Il castello ospita l’unico museo della moda sloveno, con un’eccellente collezione di costumi e uniformi – la più prestigiosa è un’uniforme militare indossata da Tito. Un rappresentante Vi accoglierà con un drink di benvenuto per fornirvi le informazioni sull’itinerario e le mappe per il viaggio.

Giorno 2: Maribor – Ptuj (30 km)
Il percorso di oggi seguirà il fiume Drava mentre si snoda a sud-est attraverso i vigneti e i frutteti della piana della Drava fino a Ptuj, il più antico insediamento abitato in Slovenia. Passeggiate nelle strade e immergetevi nei 2000 anni di storia di questi luoghi mentre ammirate la ricca ed elaborata architettura della città e il castello incredibilmente ben conservato che risale al 69 d.C. Il castello ospita una meravigliosa collezione di strumenti musicali e un’esposizione sulle incursioni turche nel XV secolo.

Giorno 3: Ptuj – Rogaška Slatina (44 km)
Oggi pedalerete attraverso il terreno pianeggiante della pianura di Ptuj, per poi affrontare un passo basso (200 m).
In mattinata, potrete fermarvi nell’affascinante Santuario di Mithra. La città di Rogatec ospita un interessante museo a cielo aperto e il Castello di Strmol. Qui potrete fermarvi a pranzo prima di proseguire in bicicletta verso la vostra destinazione, Rogaška Slatina. Prima di entrare in città vi consigliamo una visita a Rogaška Crystal, dove potrete ammirare in prima persona l’incredibile abilità nell’allestire la loro bella vetreria. In questa città termale troverete il modo di rigenerarvi nella sua abbondanza di sorgenti naturali – che si dice guariscano tutto, da un mal di stomaco all’obesità. La sera concedetevi un po’ di tempo alle terme.

Giorno 4: Rogaška Slatina – Bizeljsko (48 km)
Il percorso di oggi vi porterà attraverso il lussureggiante scenario verde della valle del fiume Sotla, che costituisce il confine con la Croazia. Il paesaggio è caratterizzato da un’area di fitte foreste e dolci colline, alcune coperte di vigneti e terreni agricoli. Oltrepasserete il confine per visitare il castello di Poklek Mijana, una dimora secolare splendidamente ristrutturata. I proprietari saranno felici di farvi fare un tour. Prima di tornare in Slovenia, potrete fermarti a Kumrovec: questo piccolo villaggio è famoso per essere il luogo di nascita di Josip Broz Tito, il presidente di lunga data della Jugoslavia. La sua casa natale ora fa parte di un museo all’aperto.

Giorno 5: Bizeljsko – Mokrice (25 km) 
Un breve tour vi riporterà nella pianura del fiume Sava. Sulla strada per il castello di Mokrice, farete una sosta nella città di Brezice, dove si trova un bel castello, famoso per l’acustica eccezionale della sua grande sala. Se siete fortunati, potreste persino assistere a una delle esibizioni musicali che spesso si svolgono lì nei mesi estivi. La vostra destinazione finale di oggi è il possente castello di Mokrice: fu menzionato per la prima volta nel 1444,
ricostruito nel XVI secolo e di nuovo nel 1941. Dopo la seconda guerra mondiale, fu trasformato in un hotel con ristorante e nel 1988 fu costruito un campo da golf nel parco del castello. Nello stesso anno, la band pop inglese dei Pet Shop Boys usò questo castello per filmare il video per il loro singolo “Heart”.

Giorno 6: Mokrice – Otočec (48 km)
Oggi potrete ammirare altre meravigliose attrazioni mentre pedalerete ai piedi delle colline Gorjanci, che separano Slovenia con la Croazia. Seguirete il fiume Krka fino alle sua origine nella valle di Krka, fermandovi al castello di Kostanjevica, che oggi ospita un’importante galleria d’arte all’aperto, e la grotta di Kostanjevica, lunga 2 km. Kostanjevica na Krki (Costagnevizza) è la città più piccola della Slovenia e anche una delle più antiche. Continuando verso ovest arriverete al Monastero di Pleterje, situato nella pace e nella tranquillità di una incantevole valle circondata da vigneti e splendide colline verdi. Il vostro viaggio finirà a Otočec, dove lo spettacolare castello si trova su una piccola isola nel mezzo del fiume Krka. Alloggerete qui nel castello, ora un lussuoso hotel a 5 stelle.

Giorno 7: Otočec e dintorni (45 km)
Oggi vi dedicherete finalmente all’enogastronomia locale. Continuando lungo il fiume Krka, mentre vi fate strada attraverso il lussureggiante paesaggio verde della Slovenia meridionale, attraverserete villaggi incastonati tra una serie di vigneti baciati dalla luce del sole. Il vino locale “Cvicek” è prodotto unicamente in questa regione. È fatto da un mix di uva rossa e bianca e ha una gradazione alcolica relativamente bassa. Potete provarlo in accompagnamento ad un ottimo piatto locale in una tipica locanda di paese. Da qui vi dirigerete verso un meraviglioso belvedere sul Krka, dove potrete rilassarvi, distendere i muscoli e coccolarti nelle terme di Smarjeske prima di tornare al vostro hotel nel castello.

Giorno 8: Partenza da Otočec
Dopo colazione, partenza individuale.

In bici alla scoperta della Slovenia tra fortezze imponenti, vini e centri termali!

Un tour di otto giorni che comprende fortezze, vini e centri termali! Soggiornerete per tre notti in castelli trasformati in hotel e potrete godervi le numerose terme e centri benessere presenti nella regione.

Programma

Contattaci

Fatto da: Cycling Slovenia

×

Contattaci

Menu