In Bici Lungo Il Camino Da Astorga A Santiago | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 01/04/2020

Al: 30/10/2020

  • Tutti i giorni

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 620,00
Supplemento camera singola 122,00
Supplemento mezza pensione 90,00
Notte extra a (camera doppia) 45,00
Supplemento notte extra a (camera singola) 25,00
Notte extra a (camera doppia) 45,00
Supplemento notte extra a (camera singola) 30,00

Extra:

Supplemento nolo bici 81,00
Supplemento nolo e-bike 162,00

INCLUSO

  • 7 notti di alloggio.
  • 7 colazioni.
  • Trasferimenti bagagli (UN ARTICOLO DI BAGAGLIO A PERSONA)
  • Supporto di emergenza telefonica in inglese e spagnolo.

EXTRA

  • per ogni bagaglio aggiuntivo 63€

 

×

Programma

Preventivo

Attaccate una conchiglia di San Giacomo alla bicicletta, munitevi di una Credenziale e aprite la mente e lo spirito a questa esperienza fuori dal comune.

All’inizio del IX secolo la scoperta della tomba di “Giacomo il Maggiore” diede inizio ad un pellegrinaggio destinato a diventare uno dei tre maggiori della cristianità, con Roma e Gerusalemme. I pellegrini, con il bastone e la conchiglia, appartenevano alle classi sociali più disparate e provenivano da tutta l’Europa, portando con se i loro usi, la loro arte, la tradizione e la lingua. L’itinerario proposto, a partire da Astorga, vi consentirà di conoscere questo tratto di Spagna settentrionale pedalando da est verso ovest, attraverso gli splendidi paesaggi naturali della Castiglia e della Galizia, paesi e cittadine ricche di arte e di storia, fino a Santiago de Compostela, seguendo il più possibile l’antico itinerario così come tramandato dal famoso “Codex Calixtinus”, la prima guida del pellegrino scritta nel XII secolo. E così, passando attraverso secoli di storia, arte e passione, spiritualità e vicende umane, incontri speciali ed eventi miracolosi non si potrà fare a meno di sentirsi tutti un po’ pellegrini in cammino, non più alla ricerca di indulgenze, ma sicuramente di risposte. Potrete respirare quel senso di amicizia e sostegno reciproco che si vive lungo il Camino e alla fine, davanti alla Cattedrale di Santiago, congratularvi con voi stessi per il risultato raggiunto.
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: collinare e montano; tappe che vanno da 27 a 60 km giornalieri che ad una media di 10 km/h significa da 3h a 6h ore di pedalata da suddividere nella giornata; dislivello in salita giornaliero da 300 a 1200 m. E’ necessario avere una buona preparazione atletica ed esperienza in tour in bici.
Strade: 100% asfaltate
Partecipanti: minimo 1 pax
Trasporto dei bagagli: si, 1 bagaglio a persona max 20 kg
Consigliato per bambini: no
Bici: bici ibride 24 rapporti dotate di parafanghi, porta borraccia, cavalletto, contachilometri e E-bike. Le biciclette sono dotate di borsa laterale, supporto mappa, kit di riparazione con multi-attrezzo e camera d’aria di riserva, pompa. Le biciclette saranno consegnate la mattina del giorno 2 in hotel.
Punto di partenza: Astorga. Il giorno 1 è previsto l’arrivo a Astorga ed il tour in bici inizia il giorno 2.
Fine del tour: Santiago de Compostela, la mattina del giorno 8 dopo colazione.
Assistenza telefonica: assistenza in lingua spagnola e inglese da parte dell’organizzatore locale
Documenti di viaggio: la descrizione del percorso è in lingua inglese e viene inviata prima della partenza.
Pasti/diete particolari: il tour include la prima colazione. Possibilità di aggiungere il trattamento di mezza pensione che include 6 cene a menù fisso (Santiago solo B&B). Se avete allergie, intolleranze o seguite particolari regimi alimentari, vi preghiamo di comunicarcelo al momento della prenotazione. In questi casi sconsigliamo di prenotare la mezza pensione così da avere più possibilità di scelta in loco.
Animali al seguito: non ammessi.

 

Fatto da: Senderos Y Pueblos

×

Contattaci

Menu