In Bici Intorno Al Lago Mälar - 9 Giorni | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

9 giorni / 8 notti

Partenze:

Dal: 10/05/2020

Al: 19/09/2020

    Ogni
  • domenica

Prezzi:

Dal: 10/05/2020

Al: 23/05/2020

Dal: 06/09/2020

Al: 19/09/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 922,00
Supplemento camera singola 415,00
Notte extra a Stoccolma (camera doppia) 73,00
Supplemento notte extra a Stoccolma (camera singola) 50,00

Dal: 24/05/2020

Al: 06/06/2020

Dal: 23/08/2020

Al: 05/09/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 968,00
Supplemento camera singola 415,00
Notte extra a Stoccolma (camera doppia) 73,00
Supplemento notte extra a Stoccolma (camera singola) 50,00

Dal: 07/06/2020

Al: 22/08/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 1.014,00
Supplemento camera singola 415,00
Notte extra a Stoccolma (camera doppia) 73,00
Supplemento notte extra a Stoccolma (camera singola) 50,00

Extra:

Supplemento nolo bici 88,00
Supplemento nolo e-bike 170,00
Supplemento nolo casco adulto 10,00

La quota comprende:
• 7 pernottamenti nella categoria scelta (3* o 4*)
• Colazione abbondante o a buffet
• Welcome briefing personale
• Trasporto bagagli
• Treno/transfer Eskilstuna-Västerås
• Tragitto in barca Sigtuna-Stockholm (fine giugno-metà agosto), transfer/treno in bassa stagione
• Percorso ben elaborato
• Documentazione di viaggio dettagliata: mappe, descrizione dell’itinerario, attrazioni e cose da non perdere, numeri importanti e dati GPS (1x stanza)
• Assistenza telefonica in caso di emergenza

×

Programma

Preventivo

Giorno 1: Arrivo individuale a Stoccolma
Arrivo individuale a Stoccolma e sistemazione in hotel. Concedetevi una passeggiata nella capitale della Svezia ed esplorate alcune delle numerose attrazioni turistiche. Alla sera vi attenderà un briefing di benvenuto e la consegna delle biciclette (se prenotate).

Giorno 2: Stoccolma – Södertälje ca. 60 km
Costeggiando il lago Mälar, il terzo lago più grande della Svezia, percorrerete un’antica via commerciale che risale all’età vichinga. Lungo la strada, incontrerete Palazzo Drottningholm, dichiarato Patrimonio dell’Umanità: qui, proprio sulla riva del lago, la famiglia reale è cresciuta. Anche il padiglione cinese risalente al XVIII secolo merita una visita! Continuate poi con un breve viaggio in traghetto in direzione Södertälje, per poi giungere a Sturehov, nella parte orientale del lago Mälar, dove potrete gustarvi un ottimo pranzo. Södertälje si trova a sud di Stoccolma, dove il lago si collega al Mar Baltico attraverso la chiusa nel canale di Södertälje.

Giorno 3: Södertälje – Mariefred/dintorni ca. 45 – 60 km
Oggi pedalerete su piccole strade secondarie fino al castello di Gripsholm, che ospita la collezione nazionale di ritratti di oltre 4.000 opere che tracciano l’arte del ritratto dal 1400 fino ad oggi. La storia del castello risale al 1370, quando Bo Jonsson Grip costruì un castello su un promontorio che, a seguito di diverse espansioni, divenne Gripsholm Castle. Pernottamento a Mariefred o proseguimento per Strängnäs.

Giorno 4: Mariefred – Eskilstuna ca. 45 – 60 km
Oggi il Mälardalsleden (nome svedese per il percorso del Lago Mälar) vi condurrà attraverso il fiordo di Strängäs fino a Eskilstuna; qui potrete ammirare l’ex mercato e la sede del vescovo, così come i piccoli negozi, le gallerie e le belle boutique. Consigliamo di visitare la bottega del fabbro e il museo Rademachersmedjorna, dove è possibile osservare i fabbri e gli artigiani al lavoro.

Giorno 5: Eskilstuna – Enköping/dintorni ca. 50 – 75 km
La giornata di oggi inizia con un trasferimento in treno attraverso il lago Mälar fino a Västerås. Visitate Kyrkbacken, il centro storico pedonale, prima di continuare in bici. Anche la cupola merita una visita. Pernottamento o ad Enköping, noto per i suoi maestosi giardini, Ekolsund con il suo castello del XVII secolo o Bålsta, dove gli appassionati di arte e fumetto si fermano al Museo Åbergs per vedere una favolosa collezione di cartoni animati e arte.

Giorno 6: Enköping – Uppsala ca. 45 km
Passando per Mälardalsleden e percorrend il terrapieno di una vecchia ferrovia, raggiungerete la città universitaria di Uppsala. La quarta città più grande della Svezia è oggi anche la sede del vescovo. Visitate l’impressionante cattedrale, il castello e il Gabinetto numismatico dell’Università di Uppsala, con le sue collezioni di monete e medaglie molto interessanti. Da vedere anche il giardino botanico e Gamla Uppsala (Old Uppsala) con i suoi tumuli reali.

Giorno 7: Uppsala – Sigtuna ca. 50 km
Passando per Knivsta e Märsta, pedalerete lungo Mälardalsleden e la Sverigeleden, la rete nazionale di percorsi ciclabili, fino a Sigtuna. Godetevi la serata nell’affascinante cittadina e in uno dei numerosi sui ristoranti.

Giorno 8: Sigtuna – Stoccolma
Godetevi Sigtuna con i suoi caffè, gallerie e negozi, prima di rientrare con la tua barca M/S Evert Taube a Stoccolma nel pomeriggio (durata 2 ore, arrivo circa 18.30, da fine giugno a metà agosto; in bassa stagione ritorno a Stoccolma con trasferimento o treno). Provate uno dei numerosi ristoranti godendovi una deliziosa cena con un buon bicchiere di vino o birra prima di tornare al vostro hotel.

Giorno 9: Partenza individuale da Stoccolma
Dopo colazione, fine dei servizi. Possibilità di estendere il soggiorno a Stoccolma.

Pedalate attorno al terzo lago più grande della Svezia alla scoperta della storia svedese.

In una settimana percorrete il terzo lago più grande della Svezia, che con i suoi 1.090 mq è circa il doppio del Lago di Costanza in Germania. Seguite le tracce dei Vichinghi, ammirando impressionanti pietre runiche e tombe dell'età del ferro e luoghi di interesse come il castello di Drottningholm e il castello di Gripsholm. Anche le pittoresche cittadine come Mariefred e Sigtuna, a città più antica della Svezia, vi incanteranno. Il lago Mälar è molto popolare anche grazie alle sue numerose baie e isole con aree ricreative e vi conquisterà con questo viaggio in bici!

Programma

Contattaci

Fatto da: Bike Sweden

×

Contattaci

Menu