In Bici Da Ginevra A Montreux | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

6 giorni / 5 notti

Partenze:

Dal: 01/04/2020

Al: 31/10/2020

    Ogni
  • domenica

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 985,00
Supplemento camera singola 390,00
Notte extra a Ginevra (camera doppia) 105,00
Supplemento notte extra a Ginevra (camera singola) 71,00
Notte extra a Montreux (camera doppia) 122,00
Supplemento notte extra a Montreux (camera singola) 55,00

Extra:

Supplemento nolo bici 90,00
Supplemento nolo e-bike 175,00

La quota comprende:
– 5 pernottamenti con colazione inclusa
– Briefing di benvenuto
– Trasporto bagaglio
– Descrizione dettagliata del percorso con mappe
– GPS con tracce (in base alla disponibilità)
– Assistenza in loco in caso di emergenza
– Tasse

La quota non comprende:
– Noleggio bici
– Pranzi e cene
– Spese personali extra

×

Programma

Preventivo

Giorno 1 (domenica): Arrivo a Ginevra
Benvenuti a Ginevra! In quanto centro mondiale per la diplomazia, numerose organizzazioni internazionali chiamano Ginevra casa, tra cui le Nazioni Unite e la Croce Rossa. Un melting pot di culture diverse vi attende, con circa 184 nazionalità diverse, quindi potrete facilmente trovarvi a vostro agio in questo clima cosmopolita. Potrete visitare il Palais des Nations (la sede europea delle Nazioni Unite), acquistare un vero orologio svizzero e,
naturalmente, godervi un boccone o due del famoso cioccolato svizzero! Non dimenticare di visitare il lago col suo spettacolare Jet d’Eau, uno dei monumenti più famosi della città. La fontana si trova sul lago di Ginevra, nel punto in cui il lago sfocia nel fiume Rodano.

Giorno 2 (lunedì): Ginevra – Losanna (70 km, +635m)
Preparate un po’ di cioccolato per la tappa di oggi e preparatevi a pedalare! Seguirete un percorso panoramico, con il lago sempre in vista. La vostra destinazione è Losanna, conosciuta anche come la capitale olimpica. Losanna è una pittoresca città, situata sulle rive del Lago di Ginevra, con le montagne del Giura a nord-ovest: come suggeriscono le distese di vigneti attorno, la città fa parte di una rinomata regione viticola, quindi sentitevi liberi di assaggiare un calice di vino, o due!

Giorno 3 (martedì): Losanna – Gruyères (64 km, +980m)
La destinazione di oggi è il paese che dà il nome al famoso formaggio, Gruyères. Lasciatevi il lago alle spalle mentre vi fate strada verso l’interno salendo da Vevey in montagna per 500 metri su un tratto di 13 km! E’ possibile comunque saltare questa salita prendendo una funicolare. Premiatevi con un abbondante pranzo in uno dei caffè della città. Panorami pittoreschi e architettura medievale vi circondano; cogliete l’occasione per entrare nel castello di Gruyères, un sito svizzero di importanza nazionale.

Giorno 4 (mercoledì): Gruyères – Gstaad (42 km, +817m)
Salendo verso le Alpi svizzere, entrerete nel vero villaggio alpino di Gstaad. Oggi avrete due opzioni: una più breve opzione e un’opzione più lunga che passa dal lago Gruyères. Questo villaggio alpino è una destinazione popolare tra l’alta società e i numerosi chalet svizzeri lo testimoniano. Camminate in giro per la città, fate shopping o prendetevi un momento di relax su per le colline. Ci sono molti sentieri escursionistici con varie difficoltà, ma l’aria fresca di montagna e i panorami mozzafiato non mancheranno mai!

Giorno 5 (giovedì): Gstaad – Montreux (78 km, +1459m)
Lasciando alle spalle la vita di lusso, preparatevi per una giornata impegnativa in bicicletta! Avrete la possibilità di prendere il treno da Gstaad a Montreux (1h30 circa) e fare un giro nella cittadina. Montreux è una città pittoresca, che vanta una delle più belle passeggiate lungo il lago. Anche il castello di Chillon merita una visita: questo castello, infatti, offre una vista meravigliosa su tutto il Lago di Ginevra ed è facilmente accessibile in autobus, treno, bici, a piedi o anche in barca! Trascorrete l’ultima notte del tour godendovi la vista sul lago e un delizioso bicchiere di vino svizzero.

Giorno 6 (venerdì): Partenza
Dopo colazione, termine dei servizi.
Fate scorta di cioccolato svizzero da portare a casa come regalo (o per te!) prima di fare rientro.

Pedalate da Ginevra a Montreux e godetevi le spettacolari viste del Lago di Ginevra.

Venite a provare la magia che la Svizzera ha da offrire! Dal centro degli affari di Ginevra, alla città musicale di Montreux, il percorso di questo tour sarà pieno di splendide viste sul secondo lago d'acqua dolce più grande d'Europa e, naturalmente, un sacco di delizioso cioccolato svizzero. Il paesaggio è molto vario: specchi d'acqua, pendii montani e architettura, incluso il quartier generale del Comitato Olimpico Internazionale di Losanna, dove vi sentirete a casa in mezzo a molti altri ciclisti. Assaggiate formaggi e vini locali e concedetevi un tuffo nella fonduta a Gruyères! Deciderete voi come terminare il tour, se affrontando la salita di 1.240 metri per Montreux o salendo sui moderni treni svizzeri per raggiungerlo. Concludete il vostro viaggio in bici alla scoperta della Svizzera, con un gustoso bicchiere di vino e un po' di cioccolato svizzero, mentre ammirate la vista serena delle Alpi riflesse sul Lago di Ginevra.

Programma

Contattaci

Fatto da: Cyclomundo

×

Contattaci

Menu