In Bici Da Amsterdam A Brussels | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 04/05/2020

Al: 21/09/2020

    Ogni
  • lunedì

Prezzi:

04/05/2020

01/08/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 795,00
Supplemento mezza pensione 150,00

Dal: 05/05/2020

Al: 31/07/2020

Dal: 02/08/2020

Al: 21/09/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 735,00
Supplemento mezza pensione 150,00

Extra:

Supplemento nolo bici 84,00
Supplemento nolo e-bike 175,00
Supplemento nolo bici bambino 70,00
Supplemento nolo seggiolino posteriore per bambini 35,00
Supplemento nolo trailer 123,00
Supplemento nolo trailgator 42,00
Garanzia bici 21,00
Garanzia e-bike 42,00
Supplemento nolo casco adulto 10,00

 

Informazioni:

• 7 Notti incluse
• Hotel 3/4 stelle
• Colazione inclusa, Mezza pensione opzionale
• Informazioni turistiche in ogni punto di interesse
• Possibilità di noleggiare le nostre biciclette
• Assistenza telefonica 7 giorni su 7
• Trasporto bagagli tra le strutture di accoglienza
• Amsterdam Sloterdijk / Amsterdam CS
• Possibilità di parcheggio presso l’hotel
• Tracce GPS disponibili
• I collegamenti in traghetto non sono inclusi nel prezzo

×

Programma

Preventivo

1° giorno: Amsterdam
Arrivo individuale ad Amsterdam e sistemazione in hotel. Tempo libero per visitare la capitale olandese famosa per i suoi canali, i musei (il nuovo Rijksmuseum, Van Gogh, Anne Frank) e molto altro. La città offre un’infinità di cose da fare e da vedere ed è senz’altro una stimolante prima tappa di viaggio.

2° giorno: Amsterdam – Gouda (80 km)
Dopo colazione lascerete la vivace Amsterdam per tuffarvi nella pace e serenità del “Groene Hart”, il Cuore Verde dell’Olanda, piacevole area rurale dove tra polders e torbiere pascolano le mucche. Un panorama pianeggiante dove campanili e mulini a vento sembrano toccare il cielo e le nubi si specchiano nei laghi e nei canali. Attraversate Oudewater, un grazioso borgo medievale con le sue case risalenti al XVIII secolo, dove ancora oggi si trova la “pesa delle streghe”: qui da fine 1500 al 1700 arrivavano da tutta Europa le donne accusate di stregoneria per dimostrare la loro innocenza. Mèta della giornata è Gouda: vi suggeriamo una passeggiata pomeridiana nella parte antica della città per assaporare l’atmosfera tradizionale e ammirare il vasto ed interessante mercato dove si trova lo splendido municipio cinquecentesco. Non dimenticate di assaggiare un waffle appena preparato, Gouda è la patria dei syrup waffles!

3° giorno: Gouda – Papendrecht (53 km)
Riprendete la bici per raggiungere la rinomata Kinderdijk: qui si innalzano 19 maestosi mulini che, usando la forza del vento, drenavano l’acqua del polder – sotto il livello del mare – sollevandola fino al fiume Lek. Proseguendo la pedalata arriverete a Papendrecht, raggiungibile con un breve passaggio in traghetto. Papendrecht si trova a soli 3 km da Dordrecht, una delle più antiche città olandesi, completamente circondata dall’acqua. La zona intorno al porticciolo è un vero splendore. La parte più antica della città possiede più di mille edifici storici e tre romantici canali.

4° giorno: Papendrecht – Bergen op Zoom (69 km)
In mattinata attraversate il Biesbosch National Park: si tratta di uno dei più grandi complessi palustri d’Europa, uno spazio selvaggio ed incontaminato percorso da una vasta rete di fiumi e insenature e caratterizzato da una rigogliosa vegetazione. Attraversato il ponte (lungo 1 km) sul Diep vi troverete nella regione meridionale dei paesi Bassi e, villaggio dopo villaggio, sarete salutati dall’ospitalità della popolazione del Brabante. La mèta di oggi è Bergen on Zoop , cittadina il cui ricco passato è testimoniate dalle antiche piazze e centinaia di monumenti; non perdete il Markiezenhof, antica casa padronale ora trasformata in museo che è l’orgoglio della città.

5° giorno: Bergen op Zoom – Anversa (55 km)
ll paesaggio lungo il percorso di oggi è prevalentemente boscoso. Al confine tra i Paesi Bassi e il Belgio, riposatevi a De Zoom – Kalmthoutse Heide, una piacevole riserva naturale transfrontaliera. Il percorso si snoda lungo il fiume Schelda e vi conduce proprio nel cuore storico e turistico di Anversa, la più grande città delle Fiandre e la più importante città portuale del Belgio. Grazie alla sua impressionante architettura, ai suoi meravigliosi musei e alle sue magnifiche chiese, Anversa è una fonte di ispirazione culturale. Dopo aver visitato il centro storico avventuratevi nelle zone di maggior di tendenza in città: ‘t Zuid e Het Eilandje. Se avete sete potete visitare la fabbrica della birra De Koninck ; vi basterà ordinare un “bolleke” per vedervi recapitare una birra firmata De Koninck. Il termine indica il tipico bicchiere, una sorta di “semisfera” nel quale è tradizionalmente servita la De Koninck ma, la cosa più significativa, è proprio determinata dal fatto che basta chiedere quel bicchiere, per avere la birra…

6° giorno: Anversa – Leuven/Louvain (75 km )
Dopo un breve tratto lungo la Schelda cambiate direzione seguendo il fiume Rupel lungo solo 10km! nella regione omonima i resti di edifici in mattone e vecchie ciminiere testimoniano silenziosamente il passato industriale di quest’area. Seguendo il Dijle entrate poi a Mechelen fino alla cattedrale di St Rombold. Fate una sosta per il pranzo: qui le famose patate fritte belga sono le migliori al mondo! Raggiungete infine la città universitaria di Louvain: una bella cittadina con le tipiche case del 14° e 15° secolo. Del Patrimonio UNESCO fa parte il Grande Beghinaggio, un’area nata nel 1234 intorno ad un cortile centrale su cui si affacciano tipiche case dove si raccoglievano le beghine, donne pie che dedicavano la vita a Dio senza ritirarsi dal mondo. Oggi è parte del campus universitario.

7° giorno : Leuven/Louvain – Brussels (39 km )
Oggi pedalate nel Brabante belga fino a raggiungere Brussels ( se lo preferite potete anche prendere un treno da una delle stazione posizionate lungo il tragitto). L’attrazione principale della città belga è senz’altro la Grand Place con il suo insieme di edifici pubblici e privati risalenti per la maggior parte a fine ‘700. Vicino si trova la statua del piccolo Manneken Pis . Scoprirete gallerie, palazzi sontuosi, piazze fiorite e musei… e a fine giornata non perdete tutte le prelibatezze locali, dai waffle, al cioccolato, alla birra.

8° giorno : Brussels
Dopo colazione termine dei servizi.

Amsterdam e Brussels , due città cosmopolite unite da un paesaggio bucolico incredibile costellato da città ricche di storia

Ecco per voi una splendida vacanza in bicicletta che vi porterà dal cuore della capitale olandese al centro d’Europa. Un percorso lungo 340 km che unisce una serie di città olandesi e fiamminghe particolarmente ricche di storia: Gouda con la piazza del mercato, Dordrecht e il suo centro sospeso tra i canali, Anversa con la sua incredibile architettura; e infine vi accoglierà Brussels, una città capace di sorprendere con la maestosità dei palazzi della Grand-Place ma anche con la sinuosità degli edifici Art Nouveau. Tra una città e l’altra godetevi la pace e la tranquillità del paesaggio rurale che vi offrirà scorci bucolici su antichi casali e chiese, lungo una ciclabile ben delineata che vi porterà all’interno di città agevolmente visitabili in bicicletta.
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: prevalentemente pianeggiante; lunghezza media delle tappe giornaliere 60 km, da 3 a 6 ore di pedalata. Tour adatto come prima esperienza in bici.
Strade: piste ciclabili e strade secondarie. La maggior parte degli itinerari in Olanda segue percorsi nazionali chiaramente indicati da segnali (lettere o numeri).
Bici: city bike a 24 marce dotata di sacca laterale, catena e lucchetto. Per i bambini è possibile richiedere: bici bambino, cammellino, trailer, seggiolino posteriore. Caschi non disponibili per il noleggio. Il nolo bici include l’assistenza stradale: se la bici noleggiata ha un guasto lungo la strada potrete contattare un meccanico che vi raggiungerà per riparare la bicicletta e permettervi di riprendere il viaggio; la riparazione sarà gratuita. Se viaggiate con la vostra bicicletta potete richiederci – dietro pagamento di un supplemento – il solo servizio di assistenza stradale, in questo caso vi sarà addebitato solo il costo degli eventuali pezzi di ricambio nuovi.
Partecipanti: minimo 2
Trasporto dei bagagli: si. E’ consentito portare un bagaglio a persona, max 20kg
Consigliato per bambini: si.
Punto di partenza: Amsterdam (giorno in cui si arriva al punto di partenza del tour). Per questa giornata non è previsto nessun percorso in bici. Le biciclette prese a noleggio saranno comunque disponibili presso l’albergo a partire da metà pomeriggio.
Fine del tour: Brussels.
Assistenza telefonica: assistenza telefonica in inglese garantita dall’organizzatore locale.
Animali al seguito: non accettati.

Fatto da: Dutch Biketours

×

Contattaci

Menu