In Bici Alla Scoperta Del Beaujolais | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

6 giorni / 5 notti

Partenze:

Dal: 01/04/2020

Al: 31/10/2020

    Ogni
  • sabato

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 995,00
Supplemento camera singola 290,00
Notte extra a Mâcon (camera doppia) 100,00
Supplemento notte extra a Mâcon (camera singola) 60,00
Notte extra a Vaux-en-Beaujolais (camera doppia) 139,00
Supplemento notte extra a Vaux-en-Beaujolais (camera singola) 55,00

Extra:

Supplemento nolo bici 90,00
Supplemento nolo e-bike 175,00

La quota comprende:
– 5 pernottamenti con colazione inclusa
– 4 cene (bevande escluse)
– Briefing di benvenuto
– Trasporto bagaglio
– Transfer Macon – Creches-sur-Saone il giorno 1
– Transfer Vaux-en-Beaujolais – Lione il giorno 6
– Descrizione dettagliata del percorso con mappe
– GPS con tracce (in base alla disponibilità)
– Assistenza in loco in caso di emergenza
– Tasse

La quota non comprende:
– Noleggio bici
– Spese personali extra

×

Programma

Preventivo

Giorno 1 (sabato): Arrivo a Mâcon e transfer a Crêches-sur-Saône | Tour circolare da Crêches (66 km, +1316m)
A Macon, verrete accolti alla stazione dei treni e accompagnati nel vostro primo hotel a Crêches-sur-Saône. Dopo il check-in in hotel, vi verranno consegnate le biciclette e potrete partire per la prima tappa del tour. Seguirete un percorso che si snoda attraverso un paesaggio scenico con vigneti a scacchiera, come Saint-Verand e Pouilly-Fuisse, passando per Solutré, famosa come sito preistorico dell’omonimo Paleolitico Solutreano.

Giorno 2 (domenica): Crêches-sur-Saône – Villié-Morgon (65 km, +1470m)
Lasciando Crêches-sur-Saône, l’itinerario vi porterà attraverso i famosi vigneti di Julienas, Saint-Amour, Fleurie e Moulin-à-Vent. Concedetevi una sosta per degustare alcune delle loro varietà viticole o fare una sosta a Romaneche, sede del Museo del vino di Georges Duboeuf! Da qui affronterete alcune salite appaganti per giungere alla Terrasse d’Avenas, una bellissima zona che offre splendide viste panoramiche sull’intera regione del Beaujolais.
Dopo una bella discesa arriverete a Beaujeu, la città che dà il nome alla regione! Visitate la sua chiesa del XII secolo prima di continuare fino a Villié-Morgon, dove pernotterete.

Giorno 3 (lunedì): Tour circolare su Villié-Morgon (54 km, +1004m)
Dopo colazione, continuerete la vostra esplorazione del Beaujolais Vert – il Verde Beaujolais! Dirigendovi a sud di Villié-Morgon, inizierete su un tratto facile lungo la Voie Verte du Beaujolais, una via verde di 15 km che si snoda attraverso l’idilliaca campagna. Dopo una bella salita, proseguirete lungo strade tranquille, vigneti e incantevoli villaggi con viste spettacolari sul paesaggio nei dintorni, prima di tornare a Villié-Morgon.

Giorno 4 (martedì): Villié-Morgon – Vaux-en-Beaujolais (63 km, +1423m)
La tappa di oggi prevede una salita sul Mont-Brouilly (484m), che offre uno dei migliori punti panoramici dell’intera regione. La montagna stessa è piuttosto pittoresca, con i suoi pendii ricoperti di viti della Côte-de-Brouilly e la sua cima coronata da una cappella del XIX secolo che rimane un luogo di pellegrinaggio. Da qui la strada inizia a salire, conducendo lungo percorsi collinari e attraverso boschi lussureggianti prima di un’ultima discesa nell’incantevole villaggio di Vaux-en-Beaujolais. Curiosità: oltre al suo vino, il villaggio è anche noto per aver ispirato la città immaginaria di Clochemerle nell’omonimo romanzo satirico di Gabriel Chevallier.

Giorno 5 (mercoledì): Tour circolare su Vaux-en-Beaujolais (29, 36 o 67 km, +797, +1014 o +1732m)
L’ultima tappa ti porterà attraverso Les Pierres Dorées e i suoi magnifici villaggi fatti di queste “pietre d’oro” prima di tornare indietro attraversando i vigneti della parte più meridionale della Borgogna. Qui potrete acquistare una o più bottiglie di vino come gustoso souvenir da condividere con amici e familiari. Potrete scegliere tra tre tappe diverse e decidere come meglio concludere questa tua avventura in bici nel Beaujolais!

Giorno 6 (giovedì): Partenza
Dopo colazione, transfer a Lione.

Pedalate nell'incantevole regione del Beaujolais e degustate i sublimi vini locali.

Venite a provare tutto ciò che la regione del Beaujolais ha da offrire! Questa bellissima regione offre una grande varietà di terreni adatti per il ciclismo e molti siti storici, oltre a vigneti a perdita d'occhio. Fermatevi per un picnic all'ombra di un castello, oppure fate una sosta e concedetevi una degustazione di vini. È il bello dei tour in libertà: la scelta sta a voi! Questa regione è ideale per i ciclisti che vogliono fare tappe impegnative ma godibili. Attraverserete molte città diverse nella regione del Beaujolais, ognuna con la sua storia e il suo fascino. Con una distanza media di 70 km al giorno, questo tour è progettato per i ciclisti allenati, ed è sicuramente un allenamento ideale per chi desidera proseguire verso le vicine Alpi!

Programma

Contattaci

Fatto da: Cyclomundo

×

Contattaci

Menu