In Bici Al Confine Tra Francia, Germania E Svizzera | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

7 giorni / 6 notti

Partenze:

Dal: 04/04/2020

Al: 26/04/2020

  • Tutti i giorni

Dal: 06/05/2020

Al: 14/06/2020

  • Tutti i giorni

Dal: 21/06/2020

Al: 10/10/2020

  • Tutti i giorni

Prezzi:

Dal: 04/04/2020

Al: 29/05/2020

Dal: 05/09/2020

Al: 10/10/2020

Quote individuali:

cat.a cat.b
Quota di partecipazione in camera doppia 729,00 629,00
Supplemento camera singola 509,00 339,00

Dal: 30/05/2020

Al: 04/09/2020

Quote individuali:

cat.a cat.b
Quota di partecipazione in camera doppia 759,00 659,00
Supplemento camera singola 509,00 339,00

Extra:

Supplemento nolo bici 79,00
Supplemento nolo e-bike 189,00

La quota comprende:
• Sistemazione nella categoria selezionata: Cat. A: 4* Hotel o Cat. B: 3* Hotel
• Prima colazione
• Informazioni personalizzate sul tour (FR, DE, EN) tranne domenica e giorni festivi
• Trasferimento bagagli da hotel a hotel
• Biglietto del treno Saint-Louis – Mulhouse
• Guida del percorso ben preparata
• Noleggio biciclette, inclusa assicurazione
• Documenti di viaggio dettagliati 1x per camera (FR, DE, EN con mappe di rotte o panoramiche, descrizione del percorso, numeri di telefono importanti)
• Segnaletica propria
• Dati GPS disponibili
• Assistenza telefonica

La quota non include:
• Cene e pranzi
• Bevande
• Viaggio andata e ritorno
• Visite
• Commissioni del parco
• Riparazioni
• Tassa locale

×

Programma

Preventivo

1° giorno: Arrivo a Saint-Louis o Basilea
Benvenuti a Saint-Louis. Check-in in hotel e tempo per visitare liberamente la città. Col tram potrete raggiungere la Barfüsserplatz nel centro di Basilea o continuare a Weil am Rhein dalla parte tedesca. Potrete anche visitare tre Paesi contemporaneamente, tutti facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici e senza dover percorrere lunghe distanze.

2° giorno: Saint-Louis/Basilea – Rheinfelden – Saint-Louis/Basilea (40 o 60 km)
Oggi lascerete Saint Louis attraversando i tre Paesi. Per prima cosa attraverserete il Reno pedalando fino a Weil am Rhein, con il suo Vitra Design Museum e Lörrach – la città della cultura e dello shopping, la città delle voci e delle sculture, la casa del cioccolato viola. Dopo 35 km, arrivando a Rheinfelden in Svizzera, scoprirete le gemme nascoste che la città vecchia ha da offrire. Godetevi una crociera sul Reno per raggiungere nuovamente Basilea o continuate in bici fino ad Augst, dove potrete visitare la città romana di Augusta Raurica.

3° giorno: Mulhouse – Saint-Louis/Basilea (70 km)
Questa giornata inizia con un trasferimento in treno da Saint-Louis a Mulhouse. Entrerete in un viaggio culinario attraverso la terra della “carpa”! La pista ciclabile vi porterà lungo il canale Reno-Rodano sull’Eurovélo 6 fino a Illfurth. Quindi attraverserete piccoli villaggi come Carspach e Hirtzbach, nella tranquilla regione del Sundgau, un paradiso per i ciclisti che vogliono esplorare questa tipica regione alsaziana lontano dal turismo di massa unendo la natura e l’esperienza culturale. Le tipiche case a graticcio, le fontane e l’architettura guglielmina ricordano la storia vecchia e turbolenta di Sundgau.

4° giorno: Tour circolare tra canali e boschi (70 km)
Oggi attraverserete due Paesi e percorrerete quattro diversi corsi d’acqua. Nella riserva naturale della piccola Camargue, ci si può rilassare guardando gli uccelli acquatici lungo il Reno. Continuerete tramite due chiuse a Niffer e Ottmarsheim. Da lì troverete la chiesa abbaziale di San Pietro e Paolo,
replica della cappella palatina di Aquisgrana. Si continua su strade forestali asfaltate attraverso la foresta di Hardt e lungo i canali “Rhône au Rhin” e “Huningue” fino al porto turistico di Kembs. Continuerete lungo il canale fino alla prima diga del “Grand Canal d’Alsace” e sull’isola del Reno fino a Weil am Rhein per poi raggiungere Saint-Louis o Basilea.

5° giorno: Tour circolare da Bad Bellingen o Müllheim (60 o 70 km)
Oggi pedalerete dal vostro hotel alla stazione ferroviaria di Weil am Rhein. Lì potrete acquistare i biglietti del treno per andare a Bad Bellingen o Müllheim. Da Bad Bellingen passerete attraverso gli idilliaci paesini produttori di vino di Schliengen e Auggen, quindi arriverete a Müllheim. Proseguirete fino a Badenweiler e le sue rovine del bagno romano a Bad Krozingen, e di nuovo attraverso le vigne e i piccoli borghi del vino. A Bad Krozingen potrete ammirare molti tesori storici, come il Glöcklehof e il castello di Bad Krozinger. Il percorso vi riporterà a Bad Bellingen lungo il Reno. Alla fine del tour in bicicletta, è possibile visitare il museo termale di Bad Bellingen o fare un tuffo rinfrescante nei bagni termali curativi! Da Bad Bellingen ritorno in treno.

6° giorno: Tour circolare nella regione del Markgräflerland (45 o 60 km)
Da Saint-Louis o Basilea, attraverserete il Reno e pedalerete fino a Haltingen. Da lì proseguirete attraverso paesi ben tenuti e paesaggi vivaci – in bici o con la Kander Valley Railway – fino alla città della ceramica di Kandern. Raggiungerete la chiesa di Efringen, per poi concedervi un a sosta alla cantina Markgräflerland. Proseguirete su un’ottima strada sterrata, contrassegnata come pista ciclabile, e risalirete lungo il Reno fino a Saint-Louis o Basilea.

7° giorno: Partenza
Partenza o prolungamento del soggiorno.

In bici alla scoperta della multiculturale Basilea e della zona dei tre confini.

Al confine tra Francia, Germania e Svizzera vi aspetta la regione dei tre confini, una delle regioni più belle d'Europa! Rilassatevi in uno splendido hotel a Saint-Louis sul versante francese del Reno in bicicletta in totale libertà! Scoprite lo stile di vita di Basilea, dove le attività cosmopolite si combinano con l'accoglienza e l'atmosfera urbana incontra la tradizione. Durante il vostro viaggio in bicicletta visiterete Mulhouse e il suo museo dell'automobile, i pascoli del Reno e la sua città vecchia o la città romana di Augusta Raurica ad Augst. Sul lato tedesco attraverserete il Markgräflerland: regione vitivinicola tra il Reno e la Foresta Nera. Con un bicchiere di vino Markgräfler in mano, ammirando la vista sulla pianura del Reno, i Vosgi e la Foresta Nera, vivrete veri momenti di felicità. Scoprite la regione dei tre confini con tutti i tuoi sensi!

Programma

Contattaci

Caratteristiche

Pedalerete principalmente su piste ciclabili, piccole strade asfaltate agricole o piccole strade secondarie senza molto traffico. Tre tappe sono un po’ collinari.

Fatto da: Espace Randonne

×

Contattaci

Menu