Il meglio dell’Olanda in bici e barca – Magnifique III

8 giorni / 208 km / Coming soon!

Condividi

Pianifica il tuo viaggio

Programma

Un tour che vi offre la combinazione perfetta, grazie al ritmo lento, per scoprire molti dei paesaggi tipici olandesi, così come le bellissime città e i villaggi caratteristici.

Perché partire per questo viaggio?
  • Per andare alla scoperta di uno splendido paesaggio rurale: il cosiddetto “Cuore verde d’Olanda”.
  • Per navigare sui canali olandesi e alloggiare a bordo di barche particolarmente confortevoli che vi permetteranno di entrare in contatto con gli aspetti più veri e caratteristici di questo Paese. Un affascinate tour dell'Olanda in bici e barca
  • Per godere della compagnia di altri viaggiatori, pedalando però sempre in piccoli gruppi, in base al livello dell'itinerario che si desidera affrontare.
  • Per immergersi nella caratteristica atmosfera Olandese di cittadine ricche di storia e testimonianze del passato come Utrecht e Leiden.
  • Per fare un tuffo nel passato, tra i meravigliosi parchi di mulini a vento di Zaanse Schans e Kinderdjik.

Tour operator

Boat Bike Tours

Sei pronto a partire per la tua prossima vacanza?

Personalizza la tua vacanza o facci una domanda.

Fai una domanda

Coming soon!

×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

08/08/2020

Quote individuali:

sopra ponte Standard
Quota di partecipazione in camera doppia 1.779,00 1.279,00
Supplemento camera singola - 639,00
Quota bambini da 0/16 anni in 3° o 4° letto 1.479,00 1.129,00

Extra:

Supplemento nolo bici 85,00
Supplemento nolo e-bike 185,00
Garanzia bici 10,00
Garanzia e-bike 25,00
×

Programma

Fai una domanda

Km totali: 208 o 256

1° giorno: Wormerveer
Arrivo individuale ad Wormerveer.
Partenza in battello verso Zaandam dove la barca rimarrà ancorata per la notte. Possibilità di un breve giro per provare le bici noleggiate.
In serata non perdete l’occasione di una passeggiata in questa vivace e ospitale cittadina appena fuori Amsterdam.
Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno: Wormerveer – Museo Zaanse Schans – Hoorn (41 o 51 km)
Dopo colazione, partenza per la prima tappa in bici verso il vicino museo all’aperto di Zaanse Schans, famoso per le sue casette in legno e i grandiosi mulini.
Continuerete poi a pedalare nella verde campagna, attraversando i piccoli villaggi della Waterland fino a Hoorn, dove ad attendervi ci sarà la vostra barca.
Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno: Hoorn – Volendam – Marken in traghetto | Marken – Volendam – Muiden (39 o 46 km) | Muiden – Vianen in barca
Prima colazione e partenza fino a Volendam e da qui in traghetto (traversata di 30 minuti ca.) fino a Marken.
Dopo una breve visita al villaggio, potrete iniziare a pedalare lungo la costa fino a Ijburg, quartiere residenziale di recente costruzione situato nella parte orientale di Amsterdam e costruito, come spesso accade in Olanda, su un terreno bonificato dalle acque.
Proseguirete quindi verso la storica città di Muiden conosciuta per il castello medievale costruito alla foce del fiume.
La tappa si conclude nei pressi della cittadina di Weesp da dove la barca navigherà, durante la cena, fino a Vianen piccola città fortificata sul basso Reno.
Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno: Vianen – Schoonhoven | Schoonhoven – Kinderdijk ( 32 km) | Kinderdijk – Rotterdam (waterbus)
Durante la colazione la barca salperà per Schoonhoven da dove cominceremo la nostra pedalata attraversando il polder dell’Alblasserwaard, sito UNESCO con i famosi 19 mulini a vento del Parco di Kinderdijk. Da qui si prosegue in traghetto fino a Rotterdam, una delle più antiche città olandesi.
Cena e pernottamento a bordo.

5° giorno: Rotterdam – Gouda (35 o 45 km)
Oggi si pedala verso Gouda, capitale olandese dell’omonimo formaggio. Assaporate l’atmosfera di questa antica città e la piazza del mercato.

6° Giorno: Gouda – Leiden – Oude Wetering (33 o 54 Km)
Oggi potrete iniziare a pedalare da Gouda attraverso i tipici paesaggi del Cuore verde d’Olanda con distese di prati verdi, piccoli canali e caratteristici laghetti, tutto al di sotto del livello del mare!
Passata la città di Leiden, luogo natale di Rembradt e sede dell’antica università d’Olanda, continuerete verso la destinazione finale, Oude Watering.
Cena e pernottamento a bordo.

7° giorno: Amsterdam – Oude Wetering (28 km)
L’ultima tappa in bici del vostro viaggio inizia a Oude Watering, dapprima lungo il canale per poi inoltrarsi nel Bosco di Amsterdam e verso la capitale.
Nel pomeriggio avrete la possibilità di fare un ultimo emozionante giro in bici nel Waterland, oppure di scoprire la sorprendente città di Amsterdam visitando un mercato di fiori, un museo o semplicemente facendo un po’ di shopping.
Cena e pernottamento a bordo.

8° Giorno: Oude Wetering
Dopo colazione, termine dei servizi.

Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche dovute alle condizioni meteorologiche o ai tempi di apertura di chiuse e ponti mobili. La guida e il capitano potranno decidere di giorno in giorno se e come modificare il programma.

 

 

×

Fai una domanda

Menu
Share This