Il Meglio Dell'Empordà In Bici | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 16/03/2020

Al: 02/10/2020

  • Tutti i giorni

Prezzi:

Dal: 16/03/2020

Al: 03/04/2020

Dal: 03/10/2020

Al: 01/11/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 705,00
Supplemento camera singola 193,00
Supplemento per viaggiatore solo 74,00
Quota 3° letto 35,00
Supplemento mezza pensione 242,00
Notte extra a Torroella de Montgrí (camera doppia) 35,00

Dal: 04/04/2020

Al: 19/06/2020

Dal: 29/08/2020

Al: 02/10/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 750,00
Supplemento camera singola 200,00
Supplemento per viaggiatore solo 74,00
Quota 3° letto 675,00
Supplemento mezza pensione 242,00
Notte extra a Torroella de Montgrí (camera doppia) 35,00

Dal: 20/06/2020

Al: 28/08/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 810,00
Supplemento camera singola 284,00
Supplemento per viaggiatore solo 74,00
Quota 3° letto 729,00
Supplemento mezza pensione 284,00
Notte extra a Torroella de Montgrí (camera doppia) 40,00

Extra:

Supplemento nolo bici 70,00
Supplemento nolo e-bike 175,00
Supplemento nolo seggiolino posteriore per bambini 35,00

La quota comprende:
• Roadbook e mappe
• Informazioni turistiche
• 7 pernottamenti con colazione inclusa
• Trasporto bagaglio
• Assistenza telefonica in caso di emergenza
• Consegna delle bici a Torroella de Montgrí

Servizi opzionali (su richiesta):
• Noleggio bici
• Eventuali supplementi
• GPS
• Notti extra
• Transfer di persone

×

Programma

Contattaci

Giorno 1: Arrivo a Torroella de Montgrí
Arrivo individuale a Torroella de Montgrí, circondata dal Parco Naturale di Montgrí, l’omonimo Massiccio e le Isole Medas.

Giorno 2: Torroella de Montgrí – Sant Pere Pescador (25 km, +60m)
Dopo la consegna della documentazione e della bicicletta, potrete cominciare il vostro tour. Pedalerete attorno al massiccio di Montgrí, passando per il borgo medievale di Bellcaire d’Empordà per poi dirigervi verso il mare, nell’incantevole villaggio di pescatori L’Escala, famoso per la produzione di acciughe. Visitate lo storico complesso medievale di San Martí d’Empúries e le famose rovine di Empúries, lungo un percorso incantevole in riva al mare.

Giorno 3: Tour circolare a Sant Pere Pescador (47 km, +105m)
Dopo colazione, partirete da Sant Pere Pescador in direzione Castelló d’Empúries, seguendo la pista ciclabile Pirinexus. Castelló è un importante insediamento medievale e qui potrete visitare il quartiere ebraico e la sua magnifica cattedrale. Da li, vi dirigerete a Peralada, la capitale della regione vinicola, per poi giungere a Figueres dove potrete visitare il Museo Salvador Dalí, il  museo più visitato della Spagna. Ripartendo in direzione sud, attraverserete la Siurana, dove si trova un frantoio. È prevista una visita facoltativa al Parco Naturale del “Aiguamolls di Empordà”, un’area protetta di grande importanza ornitologica.

Giorno 4: Sant Pere Pescador – Madremanya (39 km, +377m)
La tappa di oggi vi porterà dalla regione dell’Alt Empordà a quella Baix Empordà, pedalando attraverso la parte interna di questa zona. Qui potretet visitare tipici villaggi rurali, come Sant Miquel de Fluvià, col suo monastero romanico e la magnifica torre, e Sant Mori e il suo castello. Passerete per Verges, un borgo medievale con i resti delle antiche mura, e Foixà, dove potrete ammirare un magnifico panorama della pianura del Baix Empordà. Dopo aver superato i villaggi medievali di La Pera e Púbol, si raggiunge Madremanya.

Giorno 5: Madremanya – Calella de Palafrugell (40 km, +253m)
Oggi l’itinerario va dalla parte più interna della regione al costa. Attraversa un gran numero di insediamenti medievali: Cruilles, con la sua grande torre. Quindi, attraversi La Bisbal d’Empordà, il capitale della regione, con il suo castello medievale e il suo Museo della ceramica. Noi continua a pedalare fino a Torrent, dove trovi una singolare marmellata d’arance Museo. Dopo aver attraversato Palafrugell, arriviamo al vecchio villaggio di pescatori di
Calella de Palafrugell, che conserva ancora il suo fascino originale.

Giorno 6: Calella de Palafrugell – Torroella de Montgrí (29 km, +180m)
Dopo colazione, fartete rotta per tornare a Torroella de Montgrí attraversando l’Empordanet, con una grande varietà di splendidi paesaggi e luoghi d’interesse culturale. Visitate il magnifico monumento storico medievale di Pals, mentre attraversate le suggestive risaie. Opzione di percorso alternativo che porta alla lunga spiaggia sabbiosa della bocca del fiume Ter.

Giorno 7: Tour circolare a Torroella de Montgrí (19/41 km)
Questa potrebbe essere una giornata rilassante in piscina o in spiaggia, ma è disponibile un bel tour circolare. Potrete seguire il fiume Daro e visitare alcuni piccoli ma incantevoli borghi medievali come Fonolleres. Quindi, raggiungerete le rovine del villaggio iberico vicino a Ullastret, dove si può godere del meraviglioso panorama sulla zona. Ritornerete a Torroella attraverso Palau-Sator e Peratalla, alcuni dei borghi medievali più belli
della zona. In alternativa, potrete optare per un percorso verso la costa, per godervi la spiaggia e il villaggio costiero di L’Estartit.

Giorno 8: Partenza
Partenza individuale dopo la colazione.

Scoprite il territorio che ispirò il genio di Salvador Dalí.

L'itinerario di questo tour attraversa l'entroterra e la costa dell'Empordà, uno dei paesaggi più belli della Catalogna, offrendo una perfetta combinazione di vacanza in bici e al mare. Il percorso inizia e termina nella città medievale di Torroella de Montgrí e combina una costa rocciosa, una campagna rigogliosa e un'atmosfera rurale. Seguendo la costa verso nord troverete le importanti rovine greco-romane di Empúries e il parco naturale "Aiguamolls d'Empordà", importante centro per il birdwatching. Verso l'interno potrete visitare un'area con colline ondulate e pittoreschi villaggi medievali. Visiterete i luoghi più importanti della zona come La Bisbal d'Empordà - la capitale della regione - con il suo bellissimo castello, e anche il borgo monumentale storico medievale di Peratallada. Ritornerete poi sulla costa nel pittoresco villaggio di pescatori di Calella de Palafrugell, che conserva ancora il suo fascino originale con le sue tipiche case colorate sul mare. Il tour termina a Torroella de Montgrí, attraverso le risaie. Sulla vostra strada troverete un'ottima gastronomia, sia di terra che di mare, un'impressionante costa selvaggia, grandi spiagge sabbiose e affascinanti borghetti medievali.

Programma

Contattaci

Fatto da: CycleTours Catalonia

×

Contattaci

Menu