I Parchi Nazionali Della Dalmazia - San Snova | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

25/04/2020

27/06/2020

05/09/2020

Prezzi:

25/04/2020

Quote individuali:

cabina sotto ponte cabina sopra ponte
Quota di partecipazione in camera doppia 1.090,00 1.240,00
Supplemento camera singola 500,00 700,00
Quota 3° letto 545,00 620,00
Quota bambini da 0/16 anni in 3° o 4° letto 818,00 930,00

27/06/2020

Quote individuali:

cabina sotto ponte cabina sopra ponte
Quota di partecipazione in camera doppia 1.290,00 1.440,00
Supplemento camera singola 500,00 700,00
Quota 3° letto 645,00 720,00
Quota bambini da 0/16 anni in 3° o 4° letto 968,00 1.080,00

05/09/2020

Quote individuali:

cabina sotto ponte cabina sopra ponte
Quota di partecipazione in camera doppia 1.390,00 1.540,00
Supplemento camera singola 500,00 700,00
Quota 3° letto 695,00 770,00
Quota bambini da 0/16 anni in 3° o 4° letto 1.042,00 1.155,00

Extra:

Supplemento nolo bici 80,00
Supplemento nolo e-bike 180,00
Garanzia bici 10,00
Garanzia e-bike 20,00
×

Programma

Preventivo

1° giorno: Trogir e Rogoznica
Arrivo individuale a Trogir, pittoresco porto croato a pochi chilometri da Spalato. Check-in tra le ore 14.00 e le 14.30, e partenza verso le 15.00 per la prima breve crociera verso Rogoznica, un paesino su una piccola isola connessa alla terraferma da una diga. Qui passeremo la prima notte a bordo.

2° giorno: Rogoznica – Primošten – Sibenik – Skradin (20 km)
Dopo colazione partenza in bici per Primošten da dove proseguiremo in barca fino alla città di Sibenik, là dove il fiume Krka sfocia nel mare Adriatico. Dopo la visita alla cattedrale e alla bella città navigheremo nuovamente seguendo il corso del fiume Krka fino a raggiungere Skradin nel cui porto la barca resterà ancorata per la notte.

3° giorno: Parco nazionale di Krka – Sibenik – Vodice (20 km)
Il magnifico porto di Skradin è il punto di partenza per l’escursione in barca e a piedi nel parco nazionale delle isole Incoronate, l’arcipelago di 150 isole, isolotti e rocce che emergono dal mare limpido e cristallino come pianeti per metà sommersi. Nel primo pomeriggio la barca ci porterà fino al porto di Vodice, rinomata e vivace località della terraferma dalmata. Concluderemo la giornata con una breve pedalata.

4° giorno: Vodice – Isola di Murter – parco Naturale di Telascica (27 km)
La mattina inizia con una pedalata da Vodice all’isola di Murter, collegata alla terraferma presso Tisno da un ponte mobile. Attraversato il ponte pedaleremo lungo la costa superando due tra i più antichi villaggi costieri, fino a raggiungere il piccolo approdo da dove la barca ci condurrà in crociera nel paradisiaco parco naturale delle isole Incoronate. La nostra destinazione è il parco naturale di Telašćica dove si trova anche il famoso Silver Lake. La barca starà a Dugi Otok per la notte.

5° giorno: Isola Dugi Otok – Zadar (25 km)
Al mattino, dopo la breve traversata fino a Sali, pedaleremo lungo una panoramica strada costiera a basso traffico attraversando l’intera isola e godendo di indimenticabili panorami sul mare di un profondo blu. Nel primo pomeriggio la barca ci porterà fino a Zadar che, per anni, fu il centro politico, culturale e spirituale della Dalmazia. Proseguiremo con un tour nella città vecchia, dove 3000 anni di storia hanno lasciato la loro impronta in ogni angolo: dalle mura fortificate con i loro bastioni, alla loggia, alla Basilica romanica di San Donato.

6° giorno: Isola di Ugljan e Pasman – Isola di Zlarin (33 Km)
Durante la colazione la barca attraverserà il canale di Zadar verso l’isola di Ugljan. Oggi avrete tempo a disposizione per visitare tranquillamente entrambe le isole di Ugljan e Pasman in bici essendo state recentemente collegate attraverso un ponte. Pedalerete lungo la costa orientale con belle viste sull’entroterra e il mare. Più tardi salperemo verso l’isola corallina di Zlarin.

7° giorno: Isola di Solta – Trogir (15 km)
Nella mattina la barca salpa verso Solta, dove uliveti, alberi di fico e numerose fattorie costeggiano le strade. I profumi di lavanda e rosmarino ci accompagneranno lungo il tour insieme al silenzio caratteristico dell’isola fino a raggiungere il villaggio di Grohote. Intorno a mezzogiorno ultimo tratto di navigazione per ritornare a Trogir. Pomeriggio libero per la visita del centro storico di Trogir, che fa parte del Patrimonio dell’Unesco.

8° giorno: Dopo colazione termine dei servizi e check-out entro le 09.00

Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche o essere svolto in senso inverso in base alle condizioni meteorologiche o esigenze organizzative.

A bordo di una romantica motonave sarete avvolti dallo charme dell’Adriatico: potrete rilassarvi circondati dai profumi e dai colori del mare e scoprire in bici le bellezze naturali di questi luoghi.

La Croazia ha una costa bellissima e ben preservata con centinaia di isole, scogliere e baie. Numerosi resti di civiltà antiche, dolci colline, innumerevoli bellezze e fenomeni naturali aspettano di essere scoperti. Un tour facile che combina tappe sulle isole e all’interno. Partendo da Trogir visiterete le isole della Dalmazia centrale e due parchi nazionali. Oltre a Trogir, patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, conoscerete Primosten, Sibenik con la sua famosa cattedrale, Zara (Zadar), le cascate ed il Parco Naturale di Krka e le isole Incoronate.
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: da pianeggiante a collinare con qualche salita impegnativa lungo le quali potrete spingere a piedi la bici; le tappe raggiungono un’altitudine massima tra 100m e 300 m. e hanno lunghezza media giornaliera di 25 km, da 1h30 a 3h00 di pedalata da suddividere nell’arco della giornata. Ogni giorno la guida vi illustrerà il percorso e potrete decidere di effettuarlo o di rimanere sulla barca. Tour per chi ha già effettuato altri viaggi.
Strade: 75% strade asfaltate, 25% sentieri sterrati
Partecipanti: minimo 14 – massimo 30+ pax
Trasporto dei bagagli: non necessario
Consigliato per bambini: da 12 anni con precedenti esperienze di tour in bici; casco obbligatorio in Croazia fino 16 anni; altezza minima per il nolo bici cm 120.
Bici: city bike con sacca laterale. Casco obbligatorio. Consigliamo di portare il vostro, tuttavia alcuni caschi sono disponibili gratuitamente a bordo per il noleggio (numero limitato, da richiedere al momento della prenotazione). Assicurazione bici facoltativa.
Se lo preferite potete portare la vostra bici: non possiamo però assicurarla, né effettuare manutenzione su di essa. Vi pregheremo di indicarci il tipo di bici che porterete (ibrida, MTB, ecc). Attenzione: il peso della vostra bici non potrà essere superiore ai 22 kg (senza eventuale batteria); bici dal peso maggiore non saranno accettate a bordo.
Punto di partenza: Trogir. Nessun tour in bici previsto in questa giornata.
Parcheggio: possibilità di prenotare il posto auto a Trogir ( a pagare in loco alla guida ma da richiedere all’atto della prenotazione).
Fine tour: Trogir.
Lingua parlata dalla guida e assistenza: inglese.
Consigliamo a chi sceglie questo tour di valutare la propria dimestichezza con la lingua per poter interagire con il personale locale e gli altri membri del gruppo.
Diete particolari: il tour include la formula di mezza pensione a bordo.
Se avete allergie, intolleranze o seguite particolari regimi alimentari, vi preghiamo di comunicarcelo al momento della prenotazione per poterne verificare la fattibilità.
Animali al seguito: non accettati.
Pagamenti a bordo: A bordo non si effettuano pagamenti con carta di credito. Sono accettati solo pagamenti in contanti.

Fatto da: Inselhupfen

×

Contattaci

Menu