Garda - Adriatico | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

4 giorni / 3 notti

×

Programma

Contattaci

Dal Garda all'Adriatico in bicicletta: un percorso cicloturistico dal Veneto all'Emilia Romagna attraverso la Lombardia che collega il Lago di Garda, i fiumi Mincio e Po e due città d'acqua perle del Rinascimento, Mantova e Ferrara

Un percorso cicloturistico che collega il Lago di Garda, i fiumi Mincio e Po e due città d'acqua perle del Rinascimento: Mantova e Ferrara. Inserite nella lista del Patrimonio UNESCO, le due città sono legate da vincoli storici dati da alleanze e matrimoni tra le due signorie dei Gonzaga e degli Este, ma soprattutto da vincoli artistici così stretti che la visita dell'una non può prescindere da quella dell'altra.

L'unicità di questo percorso sta nell'elemento acqua, lo speciale trait d'union che permette di seguire il tracciato naturale del fiume, il Mincio per Mantova e il Po per Ferrara, per raggiungere il mare sulle due ruote o anche a bordo di motonavi, apprezzando le risorse offerte dai territori attraversati a ritmo slow.

Tempo di percorrenza e caratteristiche tecniche
Itinerario completamente asfaltato e molto soleggiato, senza particolari difficoltà e con lunghi tratti su piste ciclabili o su strade carrabili ad accesso regolamentato. Si toccano diversi centri abitati nei quali è possibile sostare per ristorarsi o per eventuale assistenza meccanica.

Data la lunghezza è comunque preferibile dotarsi di un kit per la riparazione e di un'adeguata scorta di cibo e acqua

Programma

Contattaci

Fatto da: Cyclando

×

Contattaci

Menu