Forlì – Cervia

1 giorni

Condividi

Pianifica il tuo viaggio

Programma

Da Forlì al mare attraverso la Riserva Naturale delle Saline di Cervia.

L’itinerario parte dalla stazione ferroviaria di Forlì e vira subito verso nord attraversando la zona industriale senza passare per il centro storico.
In località Bagnolo Scuole si abbandona il contesto urbano e si entra in quello della campagna romagnola, coltivata principalmente a cereali e frutteti, seguendo il corso del fiume Ronco fino alla località Coccolia. Qui si vira verso est e sempre percorrendo vie secondarie, si giunge alle località Castiglione di Ravenna e Castiglione di Cervia, separate dal fiume Savio. Sempre proseguendo verso est, poco dopo si raggiunge la Riserva Naturale delle Saline di Cervia. L'importanza storica di Cervia, legata al suo "oro bianco", è documentata da varie testimonianze.
Nei pressi della salina sorgono le Terme di Cervia, che ne utilizzano tuttora l'acqua salata per la cura di malattie articolari e respiratorie. La riserva occupa una superficie di 827 ettari e va a costituire la stazione sud del Parco Regionale del Delta del Po, in cui nidificano avocette, cavalieri d'Italia, garzette, germani e transitano i fenicotteri rosa.
Dopo una visita alla Salina, l’itinerario prosegue verso Cervia e termina presso la stazione ferroviaria.

Un tour dell'Emilia romagna in bici che vi farà scoprire luoghi inediti

Tour operator

Cyclando

Sei pronto a partire per la tua prossima vacanza?

Personalizza la tua vacanza o facci una domanda.

Fai una domanda

Scarica

Cose da sapere
Bici
Prenotazioni
Viaggio
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

1 giorni / 0 notti

×

Programma

Fai una domanda

×

Fai una domanda

Menu
Share This