Dall'Alsazia Al Lussemburgo In Bici | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 04/04/2020

Al: 10/10/2020

  • Tutti i giorni

Prezzi:

Dal: 04/04/2020

Al: 24/04/2020

Dal: 26/09/2020

Al: 10/10/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 669,00
Supplemento camera singola 235,00
Supplemento mezza pensione 145,00
Notte extra a Strasburgo (camera doppia) 69,00
Supplemento notte extra a Strasburgo (camera singola) 40,00

Dal: 25/04/2020

Al: 29/05/2020

Dal: 05/09/2020

Al: 25/09/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 699,00
Supplemento camera singola 235,00
Supplemento mezza pensione 145,00
Notte extra a Strasburgo (camera doppia) 69,00
Supplemento notte extra a Strasburgo (camera singola) 40,00

Dal: 30/05/2020

Al: 04/09/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 749,00
Supplemento camera singola 235,00
Supplemento mezza pensione 145,00
Notte extra a Strasburgo (camera doppia) 69,00
Supplemento notte extra a Strasburgo (camera singola) 40,00

Extra:

Supplemento nolo bici 79,00
Supplemento nolo e-bike 189,00

La quota comprende:
• Sistemazione in hotel 3*
• Prima colazione
• Informazioni personalizzate sul tour (FR, DE, EN) tranne domenica e giorni festivi
• Trasferimento bagagli da hotel a hotel
• Transferimento Saverne-Mittersheim (biciclette incluse)
• Noleggio biciclette, inclusa assicurazione
• Documenti di viaggio dettagliati 1x per camera (FR, DE, EN con mappe e descrizione del percorso, numeri di telefono importanti)
• Dati GPS
• Assistenza telefonica

La quota non include:
• Cene e pranzi
• Bevande
• Viaggio andata e ritorno
• Visite
• Commissioni del parco
• Riparazioni
• Tassa locale

×

Programma

Contattaci

1° giorno: Arrivo a Strasburgo
Arrivo individuale a Strasburgo e sistemazione in hotel possibilità di visite turistiche gratuite.

2° giorno: Strasburgo – Saverne, ca. 50 km
Dopo colazione, lascerete Strasburgo passando dal Parlamento europeo. La pista ciclabile vi porta lungo il sentiero della Marna-Reno per raggiungere Saverne. Molte città e villaggi circondano la pista ciclabile, come Brumath, la capitale dell’Alsazia e Hochfelden, famosa per la sua tradizione birraria. Si arriva alla pittoresca città di Saverne con la sua impressionante doppia serratura. Pedala lungo il porto turistico e divertiti una fantastica vista al Castello di Rohan!

3° giorno: Saverne – Mittersheim in autobus | Mittersheim – Saarbrücken, ca. 63 km
Oggi inizierete con un trasferimento in autobus a Mittersheim. Pedalerete lungo il Canale del Sarre e scoprirete gli splendidi boschi e i paesaggi di campagna di questa zona. Da Sarreguemines, famosa per le sue terraglie, si raggiunge la Germania. Arriverete a Saarbrücken, una città di confine con un tocco francese, un paesaggio urbano barocco e numerosi luoghi d’interesse e musei.

4° giorno: Saarbrücken – Merzig, ca. 48 km
Seguirete il percorso ciclabile della Saar che vi porterà alla “Völklinger Hütte“ (ex fabbrica di ferro), luogo di interesse culturale e Patrimonio dell’Umanità. Su una superficie di oltre 600.000 m2, la gigantesca fonderia è la solo industrie siderurgiche completamente conservate dal periodo d’oro dell’industrializzazione nel mondo. Quindi passi nella città di il Re Sole, Saarlouis, prima di arrivare a Merzig dove rimarrai per due notti.

5° giorno: Tour circolare nel Merziger Äppelkischd, ca. 36 km
Fate una pausa rilassante nella piccola città di Merzig o pedalate nel cuore della regione del Merziger Äppelkischd, che significa “scatola di mele”, così chiamata per via dei numerosi meleti locali. Sulla strada, vedrete numerosi alberi di mele, vasti campi di grano, campi di colza e campi di mais. Scoprirete molte opere d’arte scolpite nella pietre che invitano i ciclisti ad una straordinaria giornata in bicicletta al confine franco-tedesco.

6° giorno: Merzig – Treviri, ca. 64 km
Dopo colazione, pedalerete per alcuni chilometri per raggiungere il Saar Bow, che è una meraviglia naturale unica. Da lì pedalerete fino a Mettlach, dove potrai visitare la famosa manifattura di ceramiche Villeroy & Boch. Dietro la facciata barocca, potrete ammirare più di 260 anni di ceramica e
storia aziendale. Il percorso conduce poi a Saarburg, una pittoresca cittadina dove è possibile ammirare una cascata di 20 metri di altezza. Proseguite attraverso i vasti vigneti lungo il fiume Mosella fino a Treviri. Prendetevi un po’ di tempo per visitare la Porta Nigra, l’anfiteatro, i bagni imperiali o la magnifica cattedrale.

7° giorno: Treviri – Lussemburgo, ca. 59 km
Inizierete questa tappa al Ponte romano di Treviri e proseguirete pedalando di nuovo lungo la Mosella prima di raggiungere il confine. Pedalerete ora su piccole strade di campagna, attraverso piccoli villaggi, attraverso paesaggi collinari con boschi verdi e campi colorati. Raggiungerete poi Lussemburgo, una città moderna e cosmopolita dove potrete visitare il Palazzo Ducale, la cattedrale di Notre Dame e le imponenti casematte, dichiarate patrimonio mondiale dell’UNESCO.

8° giorno: Partenza
Dopo colazione, termine dei servizi.

Pedalate attraverso tre Stati, da Strasburgo a Lussemburgo.

L'itinerario vi porta attraverso tre paesi europei abbastanza diversi: Francia, Germania e Lussemburgo. Questo bellissimo tour in bici dell'Alsazia inizia a Strasburgo, il cui centro storico è classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. La bella pista ciclabile porta alla valle dello Zorn lungo il canale Marna-Reno e le sue numerose chiuse. Arriverete nella regione della Saarland, che offre molte attrazioni: la città barocca di Saarbrücken, il Patrimonio dell'umanità l'industria siderurgica di Völklingen, e molto altro. Il viaggio continua attraverso vasti vigneti lungo la Mosella, fino alla città romana di Treviri. Scoprirete qui altri magnifici paesaggi variegati con foreste verdi e campi colorati. La città di Lussemburgo, la capitale dell'unico Granducato del mondo, vi sorprenderà con le sue miriadi di delizie.

Programma

Contattaci

Caratteristiche

Pedalerete principalmente su piste ciclabili lungo i canali e i corsi d’acqua. I percorsi sono prevalentemente pianeggianti fino a Treviri. I giorni 5 e 7 sono un po’ collinari, su piste ciclabili, piccole strade asfaltate di campagna o su piccole strade secondarie senza molto traffico.

Fatto da: Espace Randonne

×

Contattaci

Menu