Berlino E Dintorni In Bici, Tour A Margherita | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

7 giorni / 6 notti

Partenze:

Dal: 12/04/2020

Al: 27/09/2020

    Ogni
  • domenica

Prezzi:

Dal: 28/06/2020

Al: 23/08/2020

Quote individuali:

cat.A cat.B
Quota di partecipazione in camera doppia 559,00 525,00
Supplemento per viaggiatore solo 180,00 180,00
Supplemento mezza pensione 125,00 125,00

Dal: 12/04/2020

Al: 26/04/2020

Quote individuali:

cat.A cat.B
Quota di partecipazione in camera doppia 599,00 539,00
Supplemento per viaggiatore solo 180,00 180,00
Supplemento mezza pensione 125,00 125,00

Dal: 27/04/2020

Al: 27/06/2020

Dal: 24/08/2020

Al: 27/09/2020

Quote individuali:

cat.A cat.B
Quota di partecipazione in camera doppia 629,00 569,00
Supplemento per viaggiatore solo 180,00 180,00
Supplemento mezza pensione 125,00 125,00

Extra:

Supplemento nolo bici 75,00
Supplemento nolo e-bike 175,00
×

Programma

Preventivo

Km totali 93

1° giorno: Berlino
Arrivo individuale a Berlino, città poliedrica e in continua evoluzione dove l’urbanizzazione post-moderna convive in armonia con monumenti, musei e molte altre testimonianze della sua storia. Nel tardo pomeriggio consegna delle biciclette se noleggiate.
Concludete la giornata con una piacevole cena.

2° giorno: Berlino (15 km)
La giornata è dedicata alla scoperta della capitale tedesca. Prenotando il tour in categoria A avrete incluso un tour guidato (in inglese o tedesco, indicateci la preferenza) che vi porterà a conoscere il distretto governativo, piazza Potsdam, l’isola dei musei. Nel pomeriggio potrete scoprire la capitale da un differente punto di vista grazie ad un giro in battello (incluso).

3° giorno: Berlino: treno a/r per Potsdam + tour circolare (27 km)
Raggiunta in treno Potsdam (biglietto pax + bici incluso) inizierete dalla stazione ferroviaria la tappa in bici alla scoperta di questa affascinante cittadina a 45 km da Berlino; Potsdam in realtà raccoglie in sé varie città: quella prussiana che coincide con l’antico centro dalle case basse che ricordano i tempi in cui era una enorme caserma prussiana; poi c’è una pittoresca città olandese, costruita a metà del ‘700 per ospitare i lavoratori olandesi che il re volle in questa città; una piccola città russa costruita all’inizio dell’800 per i cantanti del coro russo, e infine c’è il meraviglioso parco di Sanssouci con i castelli “Neues Palais”, “Charlottenhof” e la residenza estiva dei re prussiani “Sanssouci”.

4° giorno: Berlino: sulle tracce del Muro (17 km)
La tappa di oggi inizia dalla stazione “Gesundbrunnen” (biglietto pax + bici incluso). La visita di Berlino non sarebbe completa senza conoscere le testimonianze di quel passato in cui la capitale era divisa in est e ovest; seguirete quindi in bici la linea che costituiva l’antico confine, incontrerete anche pezzi del muro ora dipinti da vari artisti. Dalla stazione Tretower Park farete ritorno in metro/treno.

5° giorno: Berlino – escursione lago Wannsee (34 km)
La pedalata inizia alla stazione metro Onkel Toms Hüte (biglietto pax + bici incluso); scoprirete ogg una fiabesca regione ricca di laghi, isole e boschi appena fuori la città di Berlino. In bici raggiungerete il lago, la spiaggia del Wannsee e il ponte Glienicker. Lungo il lago Griebnitzsee farete ritorno alla stazione della metropolitana, rientro in città in metro o treno.

6° giorno: Berlino – gironata libera
Cultura, storia, natura: dedicate questa giornata a quello che più vi piace per conoscere sempre meglio Berlino o i suoi dintorni.

7° giorno: Berlino
Dopo colazione termine dei servizi

Berlino non è facile da raccontare, ma forse scoprirla in bici vi aiuterà a coglierne meglio il continuo fermento artistico, culturale e creativo

Perché scegliere questo viaggio?
  • Perché Berlino non è solo la capitale tedesca ma anche la città più sfacettata e cosmopolita
  • Per scoprire gli edifici legati alla storia prussiana come la Porta di Brandeburgo ma anche gli esempi di una architettura estremamente moderna come il Sony centre.
  • Per conoscere i dintorni della capitale, con i verdi giardini punteggiati di piccoli laghi
  • Per una escursiona fino alla storica Potsdam dove sarete sorpresi dall’incredibile palazzo Sansoouci
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: prevalentemente pianeggiante con qualche saliscendi tappe giornaliere da 15 a 34 km, da 1h a 3h di pedalata da suddividere nella giornata.
Strade: 80% asfaltate, principalmente ciclabili e strade secondarie; all’interno della città di Berlino percorrerete hostrade trafficate.
Partecipanti: minimo 1 pax
Trasporto bagagli: non necessario
Bici: city bike a 7 o 21 rapporti dotata di sacca laterale. Il nolo bici include l’assicurazione.
Punto di partenza: Berlino. Nessuna tappa in bici prevista in questa giornata.
Fine tour: Berlino
Assistenza telefonica: in inglese o tedesco garantita dall’organizzatore locale. Documenti di viaggio disponibili in inglese o tedesco: segnalateci la vostra preferenza la momento della prenotazione.
Pasti: il tour include la prima colazione e 1 cena. Se avete allergie o intolleranze alimentari vi preghiamo segnalarlo al momento della prenotazione; se prenotate la mezza pensione la cena potrà essere in hotel o in ristorante esterno (non consigliato in caso di allergie per avere più possibilità di scelta in loco).
Note: inclusa nel pacchetto è la Berlin Card 5 giorni del valore di €41.50 che consente di viaggiare gratuitamente sui trasporti pubblici; sono inoltre previsi sconti al 25% al 50% su altri servizi; riceverete inoltre una piccola guida con molti suggerimenti per visite o attività.
Tour non adatto a persone con mobilità ridotta.

Fatto da: Ruckenwind Reisen

×

Contattaci

Menu