Avenue Verte: Da Parigi A Londra In Bicicletta | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 17/05/2020

Al: 14/06/2020

    Ogni
  • domenica

Dal: 09/08/2020

Al: 16/08/2020

    Ogni
  • domenica

Dal: 06/09/2020

Al: 13/09/2020

    Ogni
  • domenica

Dal: 27/06/2020

Al: 22/08/2020

    Ogni
  • sabato

Prezzi:

Dal: 17/05/2020

Al: 14/06/2020

Dal: 22/08/2020

Al: 13/09/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 849,00
Supplemento camera singola 490,00
Quota 3° letto 150,00

Dal: 27/06/2020

Al: 16/08/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 829,00
Supplemento camera singola 490,00
Quota 3° letto 150,00

Extra:

Supplemento nolo bici 85,00
Supplemento nolo e-bike 195,00
Supplemento nolo casco adulto 15,00
×

Programma

Preventivo

1° giorno: benvenuti a Parigi!
Arrivo individuale nella Ville Lumière.

2° giorno: Parigi – Cergy (55 km)
Uscirete da Parigi seguendo la linea reale che unisce il Louvre agli Champs Elysée, all’arco di Trionfo e al moderno quartiere della Défense.
Dopo Nanterre, entrerete nelle isole e nei parchi cari agli impressionisti, un tempo luogo di rifugio domenicale, dove trascorrevano pomeriggi en plen air navigando tra la Senna e la Marna. Benvenuti nella Promenade Bleue di Parigi! Seguirete quindi la Senna lungo la riva destra passando per Le Pecq ed entrando nella foresta di Saint-Germain-en-Laye.
Arrivo e pernottamento a Cergy.

3° giorno: Cergy – Gisors (60 km)
Si riprende a pedalare nel cuore del Parco Naturale del Véxin Français punteggiato di paesi pittoreschi, castelli e tipiche fattorie. Passerete per Théméricourt con la bellissima Maison du Parc con sede all’interno di un castello del XV secolo magnificamente restaurato e circondato da un bellissimo parco, quindi proseguirete fino a Villarceaux e all’omonimo castello settecentesco. Passata la piccola Bray-et-Lû si prosegue lungo il fiume Epte fino a Gisors, antica cittadina la cui storia è legata a doppio filo con quella dei Templari. L’imponente Cattedrale di Saint Gervais Saint Protais e i resti del castello, la cui costruzione ebbe inizio nel 1097, valgono una visita.
Pernottamento a Gisors.

4° giorno: Gisors – Forges-les-Eaux (65 km)
Partenza da Gisors verso Gournay-en-Bray e poi verso Forges-les-Eaux, rinomata stazione termale.
Benvenuti in Normandie o meglio in Gourmandie, terra di sapori unici!

 5° giorno: Forges-les-Eaux – Dieppe (60 km)
Da Forges-les-Eaux seguirete la pista ciclabile che vi porterà direttamente al mare, attraversando la meravigliosa campagna disseminata di fattorie che con i loro eccellenti prodotti riforniscono i mercati normanni e parigini. Lungo il tragitto incontrerete il suggestivo castello di Mesnières-en-Bray e il pease di Neufchâtel dove si produce l’omonimo formaggio a forma di cuore: da assaggiare!
Nella seconda parte del percorso, invece, il paesaggio si colora di azzurro; passerete per l’estuario dell’Arques dominato dall’omonimo castello, e da antiche cave di arenaria divenute rifugio di uccelli palustri. Farete così il vostro ingresso a Dieppe, stazione balneare francese che ospitò numerosi pittori impressionisti, con il bel centro storico e il castello da cui si gode di una bella vista sulla città e sulla Manica. La specialità locale sono le moules frites (cozze e patatine fritte), da gustare sulla terrazza di uno dei tanti ristoranti che si affacciano sulla Marina.

6° giorno: Dieppe – Brighton (20 km + traghetto + 20 km)
Dopo un breve circuito nei dintorni di Dieppe, intorno alle 12:30 vi imbarcherete per attraversare la Manica alla volta di Newhaven.
Una volta approdati in Inghilterra, proseguirete il vostro viaggio in bici percorrendo la straordinaria Undercliff Walk, una pista ciclopedonale che si snoda a bordo mare, ai piedi delle imponenti e bianchissime scogliere in gesso del Sussex.
Una volta arrivati a Brighton, preparatevi a trascorrere una serata in una delle più famose e vivaci località turistiche del Regno Unito. Tra negozi e locali alla moda non perdete una visita all’esotico Royal Pavilion, tra gli stretti vicoli della zona delle Lanes, o una passeggiata sul Brighton Pier.

7° giorno: Brighton – Londra (treno + 45 km)
Dopo un transfer in treno fino al sobborgo londinese di Redhill, salirete di nuovo in sella e pedalando attraverso meravigliosi parchi e nuovissime piste ciclabili finalmente arriverete diritti diritti a Westminster, nel cuore di Londra

8° giorno: Londra
Dopo colazione, fine dei servizi.

Per motivi organizzativi, climatici o legati a disposizioni delle autorità locali indipendenti dalla nostra volontà, l’itinerario potrebbe subire modifiche più o meno considerevoli prima e/o durante la vacanza. Lungo il percorso, per esempio, ci potrebbero essere deviazioni temporanee causa cantieri stradali impossibili da prevedere e che normalmente sono segnalate sul posto.

Un viaggio indimenticabile, l'emozione unica, da provare almeno una volta nella vita, di pedalare tra due capitali iconiche, ma lontano dalle solite rotte turistiche, vivendo l'autenticità dei luoghi.

Un viaggio che non dimenticherete facilmente questo, lungo il tracciato dell'Avenue Verte, divenuta ormai un must del cicloturismo.
Dalla romantica Parigi alla modernissima Londra seguendo piste ciclabili e strade di campagna di Normandia e Contea del Sussex, a cavallo tra Francia e Inghilterra, alla scoperta dell'autenticità di luoghi, fuori dalle solite rotte turistiche.
Dedicato a chi cerca l'emozione unica di un vero viaggio in bici senza rinunciare al comfort del trasporto bagagli, dell'assistenza lungo il percorso e degli hotel selezionati e prenotati per voi. Superconsigliato!

Programma

Contattaci

Fatto da: Girolibero

×

Contattaci

Menu