Carinzia in Bici

La Carinzia in bici lungo le ciclabili più verdi d’Europa

Tra i principali motivi per cui ti consigliamo di vivere la Carinzia in bici spiccano il clima temperato, ideale per vivere l’esperienza di un viaggio in bici in Austria in modo confortevole, e le piste ciclabili che sono tra le più apprezzate in tutta Europa.

La Carinzia, che comprende la parte più meridionale dell’Austria, confina con Italia e Slovenia ed è considerata una delle regioni più affascinanti del paese per la sua grande varietà di paesaggi. Il suo territorio è caratterizzato dalle ampie valli che attraversano le Alpi Carniche, oltre che dai numerosi laghi cristallini e balneabili, tra cui spiccano Wörthersee e Weissensee, perfetti per trovare un po’ di ristoro dopo una lunga pedalata.

 Le più famose ciclabili in Carinzia sono la Ciclabile della Drava, l’Eurovelo 7 e la Ciclovia Alpe Adria, che uniscono diversi stati europei, per un viaggio indimenticabile. Durante il tuo tour in bici alla scoperta di questa meravigliosa regione austriaca, ti consigliamo di non perdere la visita due delle città principali: Klagenfurt e Villach, con i loro centri storici dal design nordico. 

Visitare la Carinzia in bici è un’esperienza assolutamente incredibile, anche grazie alle avanzate infrastrutture ricettive, che la rendono adatta sia ai cicloturisti più esperti che ai principianti con poca esperienza di viaggi in bici. 

Il giro dei laghi della Carinzia in bicicletta

La Carinzia è molto famosa in Europa per i suoi 44 laghi balneabili dall'acqua potabile e dai colori accesi tra l'azzurro e il verde. Per questo motivo ti consigliamo di vivere l’esperienza unica di un giro dei laghi della Carinzia in bicicletta

Ecco quali sono i tour che ti proponiamo:

Pacchetti

Domande frequenti

  • Bici
  • Prenotazioni
  • Viaggio
Posso portare la mia bici?

Certo! Ad ogni tour è possibile partecipare con la propria bicicletta o noleggiarne una. Noi tuttavia ti consigliamo il noleggio perché i ricambi non sono tutti uguali e solo con le nostre bici possiamo garantirti sempre l’assistenza meccanica migliore.

Che tipo di assistenza ho durante il viaggio?

Avrai sempre un numero di telefono d’emergenza a cui fare riferimento. Nei viaggi self-guided dovrai essere in grado di eseguire piccole riparazioni, come sostituire una camera d’aria in caso di foratura, o rimettere a posto una catena caduta, ma potrai sempre contare sull’assistenza in loco per rotture più gravi.

Come capisco se un tour è alla mia portata?

Classifichiamo i tour in una scala da 1 a 5 sulla base della lunghezza, del dislivello e della complessità dell’itinerario, ma se hai dubbi contattaci e ti aiuteremo a trovare il viaggio più adatto a te.

Come faccio a prenotare un tour?

Per prenotare un tour ti basta cliccare sul campo “preventivo” compilare tutti i campi, e versare l’acconto. Noi ci occuperemo della verifica di disponibilità presso i nostri corrispondenti e ti daremo conferma entro poche ore.

Perché dovrei prenotare su Cyclando?

Perché ti garantiamo il prezzo più basso e nel caso il tuo tour non sia disponibile o confermato, potrai sempre optare per la restituzione dell’importo versato, oppure scegliere un altro viaggio tra gli oltre 800 presenti in piattaforma.

Dovrei acquistare un’assicurazione di viaggio?

L’assicurazione medico-bagaglio la offriamo noi gratuitamente, a tutti i cittadini italiani, su tutti i nostri tour. In più ti consigliamo di stipulare anche una polizza annullamento; fai click su questo link per maggiori informazioni.

Posso conoscere prima gli hotel in cui alloggerò?

Diamo molta importanza alla scelta delle strutture e per garantirti più flessibilità in fase di prenotazione, abbiamo spesso più hotel a cui fare riferimento, per questo motivo non ci è possibile fornirti la lista esatta degli hotel prima della prenotazione.

Cosa è incluso nel prezzo del tour?

In ogni viaggio, cliccando su “Date e prezzi” potrai vedere cosa è incluso e cosa no. Naturalmente puoi sempre scriverci o chiamarci per avere maggiori informazioni o chiarimenti.

Come faccio ad arrivare/tornare al punto di partenza?

Il viaggio di andata e ritorno da casa al punto di partenza del viaggio è sempre escluso, possiamo però aiutarti a trovare la migliore soluzione disponibile.

Pronto ad esplorare il mondo

Viaggia in bicicletta: Un'esperienza di libertà senza confini.

Approfondisci