Assicurazioni Annullamento Viaggio

Cyclando semplifica la prenotazione dei tuoi viaggi in bici, MTB, eBike, bici e barca e trekking garantendoti la massima sicurezza. 

Tutti i tour che puoi prenotare sul nostro portale includono l’Assicurazione medico bagaglio 24/24 di EuropAssistance. 

Puoi scegliere di avere una copertura maggiore integrandola con altre polizze assicurative nel momento della prenotazione, che ti tutelano in caso di cancellazione del viaggio o di imprevisti dovuti all’emergenza sanitaria da Covid-19.

CANCELLATION TOP

La polizza Cancellation Top prevede il rimborso della penale, in caso di annullamento del viaggio per cause improvvise (che devono essere documentate) dell’assicurato, di un famigliare, di un compagno di viaggio assicurato, dell’animale domestico o di un socio/co-titolare dell’azienda. 

La polizza Cancellation Top ti tutela anche per l’annullamento del viaggio a causa di infezione da Covid-19 dell’assicurato, dei famigliari conviventi o del compagno di viaggio. 

Il massimale coperto dalla polizza è di 8.000 € per assicurato e massimo 50.000 € per pratica di viaggio. 

Inoltre, la polizza prevede diversi servizi di assistenza prima della partenza, tra cui: 

  • Salute – fino a 15 giorni prima della partenza; 
  • Casa – fino a 7 giorni prima della partenza; 
  • Auto – fino a 24 ore prima della partenza; 
  • Rimborso spese mediche per esami dovuti ad infortunio accaduto fino a 15 giorni prima della partenza; 
  • Rimborso quote a terra per servizi pagati e non utilizzati per cause non dipendenti dall’assicurato; 
  • Spese di riprogrammazione con rimborso fino al 50% per l’acquisto di nuovi titoli di viaggio in sostituzione dei biglietti non utilizzati, causa ritardi sul luogo di partenza. 

La polizza Cancellation Top ha un costo fisso pari al 7% del totale del viaggio. 

Puoi attivare la polizza direttamente in fase di prenotazione del tour, selezionando la casella Annullamento Top alla voce assicurazione. 

Hai tempo 72 ore, in seguito alla prenotazione, per scegliere l’attivazione della polizza. La polizza può essere emessa solo a cittadini residenti in Italia.  

EXTRA

Per avere la massima copertura assicurativa per il tuo viaggio, puoi scegliere di attivare ad integrazione di Cancellation Top, la polizza EXTRA, che prevede l’assistenza per il rientro in Italia se la Situazione Covid in atto nel paese in cui ti trovi, ti impedisce di rientrare. 

Inoltre, la polizza Extra prevede: 

  • anticipo delle spese di prima necessità in caso di crisi, se a causa del Covid-19 l’assicurato deve prolungare il suo soggiorno e si trova in difficoltà economica; 
  • rimborso delle spese mediche per malattie e infortuni dovuti al Covid-19; 
  • assistenza in caso di prolungamento del viaggio dovuto al Covid-19; 
  • indennizzo in caso di ricovero durante il viaggio per Covid per minimo 7 giorni e fino a 15 giorni dopo la fine del viaggio. 

La polizza ha un costo fisso di 39 euro a persona e può essere attivata esclusivamente ad integrazione di un’altra polizza assicurativa già stipulata (ad esempio, Cancellation Top). La polizza può essere emessa solo a cittadini residenti in Italia.  

ANNULLAMENTO FULL – SPECIAL EDITION

Rimborsa le penali di recesso addebitategli dagli Operatori Turistici in base alle condizioni generali di vendita dagli stessi applicate, a seguito di annullamento intervenuto fino a 13 giorni di calendario prima della partenza per qualsiasi causa
Questa garanzia decorre dalla prenotazione del pacchetto, termina 13 giorni di calendario prima della partenza e copre fino a massimo risarcimento di Euro 1.500,00 per persona, con il massimo di Euro 5.000,00 in caso di sinistro che coinvolga più persone riferibili alla medesima pratica di prenotazione. La polizza prevede una franchigia pari al 15% del valore del viaggio ed un costo di attivazione variabile a seconda della composizione del gruppo. Contattaci per una quotazione personalizzata


Menu
Share This