Cyclando APP: Calcola I Tuoi Percorsi In Bici! | Cyclando.com

Cyclando APP: la nuova app per calcolare percorsi e itinerari in bici

Cyclando APP è il nuovo progetto di Cyclando, il portale di turismo attivo che ti permette di prenotare in un solo click le tue vacanze in bici.

Per chi affronta per la prima volta un viaggio di breve-media distanza, non è così semplice sapersi destreggiare nella corretta pianificazione dei percorsi in bici. Che sia una vacanza oppure un’uscita fuori porta di una giornata, il punto fondamentale è avere ben chiaro il percorso, per evitare di ritrovarsi tra mille imprevisti che causano stress e tensioni.

L’app per bici Cyclando è nata proprio per risolvere questi problemi: è scaricabile gratuitamente e propone oltre 100 itinerari utilizzabili anche offline.

Questa app per ciclismo prevede percorsi da 3 a 50 km, per ogni livello di difficoltà, sia su piste ciclabili che su strade secondarie. L’utilizzo è molto semplice, perché ti basta scegliere la zona o la destinazione, scaricare la mappa e seguire il percorso che ti indicherà non solo la strada da seguire, ma anche i punti di interesse da non perdere. Questa app per percorsi in bici, che prevede l’inserimento costante di nuovi itinerari, è utile sia per avere una traccia ed evitare imprevisti, ma anche per avere sempre nuove idee sulle destinazioni da esplorare, con la certezza di poter sperimentare ogni weekend nuove avventure!

Un navigatore per bici a portata di smartphone

Vorresti fare un viaggio in bici, ma pensi che sia troppo difficile?

Hai provato a pianificare un itinerario, ma ti sei perso tra GPS, punti di interesse, tappe e dislivelli?

Che tu voglia fare un’escursione di poche ore o un viaggio di qualche giorno, il vantaggio di un’app navigatore per bici è quello di poter calcolare in modo semplice e immediato il percorso che devi affrontare.

La programmazione di un viaggio richiede un’attenta analisi e uno studio di tutte le variabili che dovrai affrontare.

La prima cosa a cui pensare è la scelta della destinazione, che deve essere fatta non solo in base agli interessi personali, ma anche al grado di difficoltà che si vuole incontrare.

La scelta della destinazione implica anche il calcolo dei chilometri totali del percorso, sulla base dei quali andrai poi a definire le diverse tappe intermedie.

Una volta stabilita la destinazione, ti puoi focalizzare sullo sviluppo del percorso facendo un’attenta analisi di alcuni fattori che condizioneranno le tempistiche di percorrenza: per farlo, avere un’app per percorsi in bici ti semplifica la parte organizzativa.

Un’app con navigatore per bici infatti ti aiuta ad acquisire la massima consapevolezza dell’itinerario che hai deciso di seguire: l’App Cyclando coniuga il comfort di un pianificatore di itinerari in bici con la sicurezza di una selezione accurata di percorsi in costante aggiornamento.

Come calcolare percorsi in bici con l’APP Cyclando

Con Cyclando la pianificazione del tuo percorso in bici è molto semplice:

  • scarica gratuitamente la app per iOS e Android;
  • scegli la destinazione che vuoi visitare e la app fa il resto, fornendoti tutte le informazioni sul calcolo del percorso in bici, sull’itinerario, sulle tappe, sul grado di difficoltà, sulla tipologia, la lunghezza del percorso e sui punti di interesse;
  • se invece non sai ancora che destinazione scegliere e sei in cerca di un’ispirazione, scopri uno dei 100 itinerari che la app ti mette a disposizione e parti subito.

Calcolare i tuoi percorsi in bici con la app Cyclando non è mai stato così semplice e veloce: scaricala ed entra a far parte della nostra community di cicloturisti!


Menu